BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 238 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Ufficiale: BMW X1 F48

Già lavorando in questo modo si riducono enormemente i costi di stoccaggio e gli spazi necessari.

Pensate solo a quante varianti di paraurti andrebbero tenute a magazzino.

Non ricordo con precisione ma si sono 5 o 6 varianti di paraurto anteriore e 3 o 4 per il posteriore.

Tutti differenziati per diesel o benzina (cambiano le griglie)

Tutti differenziati per 6 o 8 cilindri (cambia il fregio)

Il tutto per 14 varianti di colori.

Beh provate ad immaginare cosa vorrebbe dire avere un magazzino con tutte le versioni....centinaia di locazioni di magazzino diverse con scorte enormi, il tutto da gestire con logica del fifo (first in, first out) per non far invecchiare ovviamente i pezzi che andrebbero poi buttati.

Così invece, assembli e consegni in tempo reale nei pressi del cliente finale...devi solo avere la scorta di verniciato in linea con i programmi di produzione.

Ovviamente tutto questo processo deve essere tarato è calibrato alla perfezione con tutti i fornitori.

2. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    e sempre meno X1 ](*,)

3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Bellissima e affascinante organizzazione!!! Se anche molte altre cose avessero la medesima organizzazione......](*,) vivremmo molto meglio. Forse peró anche le teste delle persone dovrebbero essere cambiate:rolleyes: Qui sul forum non sappiamo neppure fare una semplice ricerca!!!:mrgreen:

Secondo me ci dovrebbero essere regole precise da rispettare (cosa che molti rifiutano a priori per partito preso) e uomini capaci di organizzare al millesimo ogni operazione. Il tutto si potrebbe rapportare ad ogni attivitá lavorativa con un risultato finale eccellente. Come possiamo vedere la cosa non é cosí impossibile visto che in campo automobilistico (e non solo) ció è stato fatto. Sarebbe questa la mia visione di lavoro e di vita ma penso che rimarrá sogno e utopia.....purtroppo.:sad:

Io comunque continuo a rimanere affascinato nel leggere questo tuo post Igor è quello precedente!:redface:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2016
  4. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Programmare.....organizzare.....attribuire compiti........rispettare le regole e le scadenze.......per un risultato finale ottimale a beneficio dell'utente finale.

Ripeto......affascinante......sempre piú affascinante. Oggi siamo solo capaci di lamentarci. Additiamo sempre gli altri come persone incompetenti e svogliate: ma cosa facciamo noi per dare un supporto affinché le cose possano andare meglio? E mi domando: chi di noi sarebbe disposto concretamente a fare propri questi principi nel proprio incedere professionale e personale senza se e senza ma???? Purtroppo ben pochi: noi siamo solo capaci di lamentarci di come gli altri lavorano male e di come é mai possibile un ritardo di produzione/risultato. Ma se é pur vero ad esempio nel caso di specie una impreparazione del venditore nell'informazione a noi clienti......quanti di noi si sono resi parte diligente nel cercare di capire, leggere, approfondire prima e a priori le mille notizie che l'informatica e un forum ci concede? Pur di evitare questo fastidio oggi si pongono ripetutamente domande a raffica solo per non affaticarsi nella lettura di un opuscolo o un libretto o di alcune paginette di un thread. Queste stesse persone poi si lamentano degli altri (venditori ad esempio) che, pur preposti e profumatamente pagati per svolgere l'attivitá informativa, non fanno null'altro che comportarsi come molti di noi sono soliti comportarsi nella ricerca di informazioni per altre vie. Un abbassamento di livello di cui anche noi siamo artefici e corresponsabili. Per un risultato che tutti noi conosciamo.:sad:

Ps. Alzi la mano chi di voi ha letto tutti i 9060 messaggi della sezione F48 ad oggi e gli oltre 78000 della sezione generale X1?:mrgreen:

Penso che li potrei contare sulle dita di una singola mano con il solo riferimento alla F48; mi astengo per la sezione generale X1 di cui però vi concedo non avere voi grande interesse in quanto trattasi di vettura (E84) per lo più mai posseduta

5. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Gigi, fai un salto nel mio studio, non sarà la fabbrica Maserati, ma l'organizzazione è maniacale e l'ottimizzazione di spazi, tempi e risorse ai massimi livelli .

6. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    Verissimo, non lo avevo notato infatti, salendo o scendendo con il mio VIN, le auto prodotte sono tutte 20d xDrive..... Di questo lotto ne vengono prodotte 50 al giorno, adesso sono tre giorni che le tengo d'occhio:wink:

7. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Per fortuna ci sono moltissime eccezioni verso cui io mi "tolgo il cappello" e mi inchino ammirato!!! E queste eccezioni sono ben presenti anche in Italia.....paese troppo spesso bistrattato e messo alla gogna mediatica.

8. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2

Le info di 4 dispositivi usb con un massimo di info relative a 40000 brani. È scritto/tradotto male, ma vuole dire quello.

Infatti poi dice che dopo 40000 comincia a sovrascrivere...

Non avrebbe senso altrimenti, se la memoria interna fosse di 30GB (numero a caso), 4 usb da 32 come ce le metti?!?!? Inoltre non puoi sapere quanti occupa un singolo brano, dipende da diversi fattori.

Ma puoi per ogni brano memorizzare in numero preciso di dati e sapere quanto spazio occupano i dati di 40000 brani.

9. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Ragazzi il configuratore dà i numeri o la x1 è ribassata di 1100€ circa? La versione 18d cambio automatico sport è a 34270€, contro i 35369€ precedenti. Cosa succede?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Confermo: tutta al gamma ribassata di 1100E ma, credo, sara' un errore in fase magari di qualche aggiornamento.

11. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    approffitiamone così il venditore non potrà dire niente, carta canta :sbav:

12. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Peccato che per me è troppo presto!!!!:confused::sad:

13. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d

14. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d

15. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Vi create troppi problemi con la multi-medialita': apprezzate di più la dinamica di guida e le prestazioni,le macchine non sono salotti di casa dove rilassarsi per ascoltare musica.

Ovviamente IMHO.

16. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Non è proprio così se leggi Jonny76, spiega molto bene quello che avviene in una catena produzione moderna ed efficiente.:wink:

17. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    profilo pearl dark

Qualcuno ha una foto dal vivo delle modanature interne pearl dark? dal concessionario non avevano da farmelo mostrare nè su auto nè su campionario....Sono indeciso se modificarlo con la modanatura nera (il venditore mi ha detto che il costo è di 150€, mentre sul sito risulta 0 per la xline). grazie!

18. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
  19. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Posso rispondere : Un malato :mrgreen:

Poi concordo che la maggior parte si comporta come tu dici, scrive la richiesta e aspetta, tanto prima o poi una risposta arriva, la valuta al limite la ribatte 1, 2, volte poi esce e il più delle volte neppure 'ringrazia', e torna nel suo 'boschetto' poi quando ha un'altra domanda si comporta uguale e questo all'infinito...ma se tutti facessero quello che dici...tu poi che fai ? :mrgreen:

Molta gente lavora, ha famiglia, dei figli, altri hobby e non è pensabile che oltre a te...:wink: ci sia qualcuno che l'abbia fatto, ma tu sei partito tra i primi ed è stato più facile seguire passo passo, già io che sono partito dopo e che ho sì passione, ma non come la tua, ne ho letti migliaia e moltissimi ripetitivi per il limite stesso dei forum in genere, che si posta dove viene comodo, e tutti facciamo questo errore, moltiplicalo per centinaia di utenti ed ecco quello che viene fuori...il caos.:eek:

Un Forum per molti è un Wiki in formato ridotto ma personalizzabile che usi al bisogno....lo è sempre stato e così sarà sempre....dispiace, ma non saremo noi a poter cambiare questo stato delle cose....potremmo sicuramente far meglio con poco, questo si.

Io nei Forum ho sempre trovato anche amici e anche in questo della F48 è stato così, per te anche, ma a molti questo non interessa....io, tu, e tanti altri non ci nascondiamo, né come persone, né come informazioni basiche, altri lo fanno perché gli piace l'anonimato e il muoversi dentro di esso e sfruttare i 'vantaggi' che questo per loro comporta....scelte di vita.:-k

20. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Vero ma purtroppo c'è gente che l'auto la usa anche per lavoro e che in auto durante gli spostamenti ci fa pure call conf (vedi il sottoscritto) e mi girerebbero i cosiddetti se il vivavoce si interrompesse o perdesse di qualità.

Una cosa così scema come il BT poi, uno standard ormai...non voglio crederci. Più leggo questo forum e più scopro cose che mi fanno inc...e...cose che peraltro non ho notato in testdrive (sì! ho chiesto e ottenuto di provare i connected drive services e pure il vivavoce).

Leggo talvolta di utenti che hanno problemi con la suddetta applicazione, problemi che ripeto non ho visto...allora mi dico...ci manca solo che mi ritroverò a smanettare con update/downgrade/firmware per fa funzionare decentemente qualcosa che dovrebbe funzionare senza problemi...rimpiango quasi di non aver scelto MB a questo punto

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina