Son qua che aspetto, mi interessano sempre i tuoi esperimenti. Magari ti rubo qualche spunto. :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'idea sarebbe stata questa: http://s26.postimg.cc/3tv7rrim1/IMGP3699.jpg' alt='IMGP3699.jpg'> host image[/img] Io ho già preso una decisione
Cioè metti il lenticolare anche su abbagliante con un kit xenon ad accensione rapida oppure a led ad alta potenza?
Guarda bene Graziano. E' il solito povero Depo sinistro, "sinistrato". Tu dovresti avere l'occhio allenato ! Infatti la lente in policarbonato è graffiata. Dove avevo inserito il lenticolare Hella bixeno (anabbagliante) ho rimesso il proiettore depo da 2,5 pollici, mentre nella posizione abbagliante(la parabola è stata tagliata per montare il proiettore depo 2,5") ho inserito un proiettore circolare di profondità, con lente azzurrina, alogeno con lampada hb3, o h3 non ricordo. Lì potrei montare un kit xeno o led,in effetti. Al momento dello scatto della foto avevo preso la decisione, di non realizzarlo. Pero' adesso che lo guardo non è malvagio. Certo, manterrei i proiettori Hella da 3" , il depo era solo per la foto. Mentre il doppio lenticolare sulla Touring non mi piace.
Si, l'avevo capito che era il tuo "terzo" faro... Ma non si vede bene cosa c'è nella parabola dell'abbagliate. È un lenticolare o un'altra parabola?
Si tratta di un faro di profondità alogeno , rotondo e con vetro azzurrato, preso non ricordo bene dove, in un auto parts tra la Virginia e la Florida......è passato un po' di tempo. Li avevo montati sulla Clio 1.8 al posto dei fendinebbia rettangolari
Ma no Graziano, non è un lenticolare, è un normale proiettore rotondo , una parabola con il vetro azzurrato. Per me "lenticolare" è il proiettore con la lente. Quello ha il vetro perchè è un proiettore " da esterno" montato "dentro". Ho visto la stellina titansilber,. Grazie.
Da qualche giorno sto leggendo tutte le discussioni che riguardano i fari ma non ho trovato una risposta e vorrei chiedere qui perchè ho visto che ci sono dei maghi che dei fari sanno tutto e potrebbero smontarli ad occhi chiusi. Mi sono accorto di una piccola crepa nel faro ant.SX, E46 cabrio rest, e vorrei sostituire il vetro che però non è disponibile come ricambio. Il mio è xenon adattivo e credo che originale costi come una casa al mare, quindi: Soluzione 1) compro un faro tipo depo e cambio il "vetro" col mio. Sapete se è perfettamente compatibile? 2) compro due fari tipo depo neri (penso che stiano meglio di quelli con finitura titanio) no xenon e trasloco lampade e centraline dei miei sui nuovi. Si può fare questo o nel caso del faro xenon cambia proprio tutta la struttura del faro?
lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp Il vetro del faro sulla restyling è incollato ma scaldandolo si può rimuovere, diversi utenti l'hanno fatto per mettere gli angels. Rotto per rotto vale la pena cercarne uno dal rottamaio e provi a sostituirli. La donatrice può anche non avere gli xeno
Come ti hanno già detto prendi un farò allo sfascio e trapianti tutto il meccanismo interno non solo centraline e lampade motorini compresi usi solo il guscio e vetro
Grazie Imaligito e grazie Mike per le risposte, ma nel caso non riuscissi a trovarne uno originale allo sfascio e fossi obbligato ad acquistare un faro non originale potrei, in quel caso, fare il trapianto del vetro o, se volessi cambiarli entrambi per averli neri, di tutti i componenti originali ed usare solo guscio e vetro di quelli non originali? Il mio problema è che qui, come sfascio, non si trova tutto quello che si può trovare in Italia.
lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp Si, potresti/dovresti trapiantare tutto nei DEPO perché, se non ricordo male, la sagoma dei DEPO non è esattamente uguale a quella del vetro originale (sulla prerestyling sono sicuro). Poi se non sei pratico magari non incolli bene ed entra acqua
Si puoi anche cambiare entrambi usando solo il guscio. Per il vetro dovrebbe essere uguale tanto devi smontarli li vedi se calza. Il lavoro e ' un po piu ' luogo ma secondo me conviene fare entrambi. Poi dipende dalla crepa dove e ' se vale la pena oppure incollare la crepa Se guardi nel mio 3d vedi come ho fatto
La crepa è in basso nell'angolo e non si vede molto tant'è che quando l'ho comprata non l'ho vista...devo dire che l'entusiasmo di averla trovata ha giocato a mio sfavore...ma è così bella che mi piacerebbe vederla perfetta. Cercherò dai demolitori e poi deciderò cosa fare. Se i gusci sono compatibili fare il lavoro non mi spaventa, ho sempre curato le mie auto da solo ed anni di modellismo aiutano in questi lavoretti di precisione. Tra l'altro ho visto in un video che la parte interna color titan si smonta quindi, se riesco a trovare un faro allo sfascio, potrei aprirli entrambi, verniciare la parte in nero e, con l'occasione, montare gli angel. Ho letto molto anche riguardo a questo e ho ancora da leggere nel forum prima di decidere tra SMD o CCFL in quanto mi sembra di capire che hanno pregi e difetti entrambi...
Ok Ti consiglio gli ultimi led COB sono molto molto belli con ottima resa . Ci sono un sacco di 3d di come smontare i fari tutto molto fattibile. Visto che apri direi di si dai un bell up di lifting non te né pentirai
lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp Per farti un esempio, i COB sono i miei. Avevo preso i DEPO con interno cromato (quelli neri non erano disponibili) ed ho smontato la parte interna per verniciarla nera con plastidip
Segui i consigli che ti hanno dato, vedrai che risolvi. Comunque se vuoi un parere in più, dato che non hai fretta, prenditela comoda e vedrai che prima o poi un paio di fari saltano fuori...
Belli i vostri fari neri con gli angel, stanno proprio bene, complimenti. Li farò anch'io, senza fretta, appena trovo "la bazza" del faro/i vado di up...intanto continuo a studiare :wink: