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Sconto su nuovo

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da dinamico, 30 Marzo 2016.

  1. dinamico

    dinamico Kartista

    203
    4
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    47
    alfa gt
    Effettivamente è molto bella ma troppo su con i chilometri purtroppo. Almeno per i miei gusti...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La prima regola per l'usato e' avere prima di tutto spirito di adattamento.

    Se inizi a mettere paletti su accessori e allestimenti, la risposta e' solo una, comprala nuova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Per niente vero, c'e' chi la usa solo nel weekend e solo se e bello il tempo.

    La mia l'ho presa con 9000km, rivenduta dopo 4,5 anni con 27mila km in condizioni migliori di quando l'ho comprata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. ultras998s

    ultras998s Kartista

    106
    1
    19 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Su questo mi trovi d'accordo solo in parte. Adattamento si ma fino ad un certo punto.

    Per esempio volevo i cerchi da 19 , invece aveva quelli da 18 e amen , era la versione americana con indicate sia miglia che km e amen...

    Però la cercavo con auto , navi e msport e non troppo usata ..ho aspettato e l'ho trovata.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovvio, ci si adatta ma sino ad un certo punto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io odiavo il colore blu e il cambio automatico, provato sia su 23i che su 30i lo trovavo moscio, quindi ho dovuto prendere per forza una 23i e non una 30i.

    Avrei dovuto aspettare?

    Non volevo aspettare, volevo pochi km e certi accessori, alla fine ho preso quella migliore che ho trovato, aspettando avrei preso una 30i, oggi prenderei solo una 35i essendo bassi i prezzi, costan meno di quanto ho pagato la 23i.

    Sulla mini inizialmente avevo escluso il blu e la capote blu, ma poi vista dal vivo non era un blu classico e con la capote blu era 20 volte piu' cool, quindi l'ho presa.

    Diciamo che si deve essere flessibili almeno un pochino.

    Sui cerchi mai fare l'errore, li cambi anche dopo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. dinamico

    dinamico Kartista

    203
    4
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    47
    alfa gt
    Queste tipologie di auto sono uno sfizio. Non sto acquistando una Clio o una Punto che mi servono per lavorare e quindi mi accontento di come le trovo.

    Preferisco aspettare (spero non troppo) l'auto che soddisfi i miei, lo ammetto restrittivi, parametri di ricerca anzichè pentirmene dopo. Nuova o usata parliamo comunque di bei soldini quindi che siano ben spesi (lo so l'auto non è mai un investimento...). Tutto rigorosamente IMHO.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Appunto, come dicevo dipende da vari fattori.

    Se hai fretta, scegli tra quel che trovi il meglio possibile in base ai fattori che privilegi rispetto ad altri.

    Ad esempio, c'e' chi se ne frega dei km e bada agli accessori, chi invece se ne frega degli accessori e vuole prima di tutto pochi km e magari ancora garanzia della casa...e via cosi' con varie combinazioni di preferenze e priorita'.

    Ovvio, la fretta impone limitazioni di scelta.

    La z4 l'ho cercata in fretta in poco tempo, avessi aspettato avrei preso una 30i e non una 23i.

    La mini idem l'ho cercata in fretta in piena stagione, avessi aspettato avrei trovato piu' opzioni.

    Con quel che ho speso tra comprarla e modificarla, avrei potuto prendere un modello piu' recente con meno km e senza dover fare tutti i lavori che ho fatto.

    Ad esempio avrei preso una jcw o cooper s cabrio del penultimo modello a due posti, ne avevo vista una poco tempo fa come piace a me, ma subito venduta appena entrata.

    Con la stessa cifra non avrei dovuto smontare ad esempio tutto il motore per revisionarlo, credo mi sarebbe costata anche meno.

    Ma avevo fretta, scelte alternative non ne avevo, quindi ogni cosa dipende da vari fattori.

    L'intenzione era prenderla e tenerla per un po' senza far nulla, giusto per non stare senza una cabrio, ma poi mi son intrippato e volendo tenerla e' cambiato il modo di ragionare facendo interventi di ripristino e modifica.

    Avessi aspettato ancora di piu' una 35i la avrei pagata meno della 23i, ma ai tempi era appena uscita e costava troppo, tra l'altro usate non ne esistevano ancora.

    Pagando solo cash e senza finanziamenti o leasing, scelgo veramente quel che posso, mentre molti si indebitano piu' del dovuto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2016
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Indubbiamemte! Qualcuna ci sara! Rare, specie se poi devi anche farci coincidere il colore e qualche accessorio.

    Ma quindi fammi capire hai venduto la z4 ed ora hai una mini cabrio? :eek:
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2016
  8. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    mappatura e freni a parte sono meccanicamente identiche.

    cambia poi qualche optional che la 28i ha di serie
     
  9. ultras998s

    ultras998s Kartista

    106
    1
    19 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Che ti devo dire ben 2 officine qui a Roma , molto rinomate mi hanno detto il contrario.

    Poi non so...
     
  10. ultras998s

    ultras998s Kartista

    106
    1
    19 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Ottima scelta. Contrariamente a quello che si pensa , l'assicurazione tra 18,20,28 è praticamente la stessa in quanto si basa sui cavalli fiscali .

    Il bollo costa di più ma non parliamo di tanto di 170/180 euro l'anno.

    Se vai di 30 o 35 i costi aumentano di molto.

    Il 28 spinge!!

    :sbav::sbav:
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ti stupira' ma se ne e' parlato fino alla morte, con confronto per categorico ricambi.

    Se cerchi nelle discussioni vecchie, trovi tutto, fino all'ultima rondella.
     
  12. ultras998s

    ultras998s Kartista

    106
    1
    19 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Dato un'occhiata , la guarnizione della testata più bassa incide e non si può sapere se gli iniettori sono uguali.....

    Un utente ha detto che ha verificato che i ricambi sono uguali.

    Vedi tu
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ho visto.
     
  14. ultras998s

    ultras998s Kartista

    106
    1
    19 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    BMW N20 engine modifications and differences

    1. N20B20O0 (2011 – present) is a base modification with compression ratio 10 and turbocharger boost pressure operation 17 psi (1.15 bar). It produced 245 HP at 5,000 rpm and 350 Nm at 1,250-4,800 rpm. It is used in BMW 28i models.


    2. N20B20O0 (2013 –present) is another version which produces 238 HP at 5,000 rpm and 350 Nm at 1,250-4,800 rpm. It is used in BMW 25i models.


    3. N20B20M0 (2012 – present) is a version which produced 218 HP at 5,000 rpm and 310 Nm at 1,350-4,800 rpm. It is used in BMW 25i models.


    4. N20B20U0 (2011 – present) is a version with high compression ratio which is up to 11. Turbocharger operates at 8 psi (0.55 bar) of boost pressure using exhaust system of smaller diameter. It produced 184 HP at 5,000 rpm and 270 Nm at 1,250-4,500 rpm. It is used in BMW 20i models.


    5. N20B20U0 (2013 – present) is the weakest modification with 10 compression ratio, 156 HP at 5,000 rpm and 240 Nm at 1,250-4,400 rpm. It is used in BMW 18i models.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    [MENTION=51362]zazzu[/MENTION], se c'hai voglia tu...
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La prima idea era passare alla 35i, che ora costa molto meno di quanto ho pagato la mia 23i, ma sarebbe stata la stessa auto che ormai, per quanto bella, mi aveva annoiato.

    Finite le modifiche, finito il divertimento e sulla z4 non ho mai fatto nulla di "radicale" come sulla mini, i tagliandi li facevo in conce, la mini l'ho smontata tutta dentro e fuori.

    La mini era giusto per non star senza cabrio, mi e' sempre piaciuta, per questo l'ho scelta, ma non pensavo di tenerla a lungo o spenderci altri soldi.

    Invece mi son intrippato, appassionato e ci ho speso un capitale, pur avendo fatto il 99% da solo nel box, spendendo ben oltre quanto pagato per comprarla (e ancora non ho finito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

    Solo i freni anteriori con dischi un pelo piu' grandi, nulla di eclatante.

    Per quel che costa in piu' paghi comunque meno la 20i con gli stessi optional a pagamento.

    No, sono identiche al 100%, cambia solo la mappatura.

    La maggior pressione dipende dalla differente mappatura e han lo stesso identico motore.

    Trovi a ricambi 2 guarnizioni solo per un motivo, come per qualsiasi auto.

    Guarnizione normale e per testa rettificata, quindi piu' spessa, sono disponibili per qualsiasi auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. dinamico

    dinamico Kartista

    203
    4
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    47
    alfa gt
    Purtroppo domani lavoro quindi non potrò dedicarmi al giro dei concessionari alla ricerca del miglior preventivo della zetina. Sabato prossimo sarò a Bologna per lavoro..... Qualcuno rema contro!!!

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  18. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Sconto su nuovo

    La guarnizione più bassa è solo in caso di testa rettificata (per entrambe le motorizzazioni) e gli iniettori sono uguali!!

    Ripeto, meccanicamente sono identiche, se hai voglia rileggi le discussioni passate dove si spiegavano il perché e il per come, il sottoscritto si è passato tutti i codici dell'etk per verificare la cosa!!
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Zazzu, e' il contrario, se rettifichi abbassi lo spessore della testa e quindi devi mettere la guarnizione piu' spessa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    si si hai ragione...ho scritto male...

    ho pensato a testa più bassa e ho scritto guarnizione più bassa...

    Il concetto però non cambia, le due guarnizioni diverse sono appunto per testa rettificata o standard, non centra nulla con la differenza tra i due motori.
     

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