Ciao ho superficialmente comprato per la mia 530 XD delle gomme invernali su cerchio da 16 misura 225/55/16. Si montano senza problemi e come rotolamento ci siamo, ma nel libretto non sono elencate. Come ultima soluzione e' pensabile chiedere un nulla osta e fare omologare queste nuove misure?
Vero, ma le gomme con la spalla alta sono quelle che vanno meglio sulla neve. Secondo te si ottiene qualcosa telefonando in MCTC?
vero, ma la E61 su cerchio da 17 monta 225/50-17 che sono già sufficientemente alte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Più che altezza spalla gomma direi che vanno meglio quelle con il battistrada più stretto. Senti in motorizzazione che ti dicono ma io non spenderei un centesimo per far omologare quelle misure su una 5er.
Io per l'inverno ho avuto, per un certo periodo, tali coperture su cerchio originale Stiling 242 da 16", ma la mia è TP ed ha un ET differente. Non credo che le integrali prevedano i 16, pertanto aldilà del fattore estetico che può risultare oggettivo, non si possono montare.