Ciao a tutti. Mio papà vorrebbe cambiare la sua attuale 330xd coupé con una 430i (benzina) Gran Coupé. Questa è la configurazione che si è fatto fare: 430i Gran Coupe' Luxury Colore Jatoba Pelle Dakota Saddle Brown Equipaggiamento di serie: Bullone antifurto Indicatore pressione e temperatura pneumatici (RDC) Tappetini dedicati in velluto Bracciolo anteriore scorrevole Impianto lavafari ad alta pressione Sensore pioggia e accensione luci anabbaglianti Fari Bi-Xenon con lavafari Climatizzatore automatico bizona Cruise control con funzione freno Pacchetto luci interne Presa di corrente 12V aggiuntiva nel vano piedi passeggero Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi Chiamata d'emergenza intelligente TeleServices lnterfaccia Bluetooth e USB Optional: Pneumatici Runflat Cambio automatico sport Antifurto con telecomando Tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico Adaptive Light Control (ALC) High Beam assistant Rivestimento padiglione interno antracite BMW Service Inclusive NB 5/100 Luxury Pack: Cerchi lega a stella styling 416 R 18 pn.225/45 R 18 Allestimento porta oggetti Modanature interne in legno pregiato Fineline antracite con profilo Pearlchrome Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore) Luxury Line: Comfort Access System Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) Retrovisore interno autoanabbagliante Supporto lombare elettrico sedili anteriori Navigatore BMW Professional Traffic Information Plus Quadro strumenti con display esteso a colori Io gli ho consigliato di aggiungere: sedili posteriori abbattibili 40-20-40 telecamera posteriore di parcheggio sospensioni adattive Guardando le caratteristiche tecniche non si capisce se l'assetto adattivo abbassi l'auto di 1 cm come avviene per la serie 3. Infatti la 430i è già più bassa di serie della 440i xDrive di 1,5 cm, quindi mi verrebbe da dire che già di serie abbia un assetto standard ma ribassato. Possibile? Come è l'assetto standard? Troppo morbido come per la F30/31? Io con l'adattivo mi trovo bene ma non vorrei che l'adattivo sulla gran coupé la abbassi troppo per lui. Ho visto poi che i fari led adattivi sono optional da quasi 2.000 euro. Non penso valga la pena o no? Nel preventivo si è fatto mettere i fari adattivi + high beam con gli xeno. Avete poi altri consigli, aggiunte/modifiche da proporre?
Ciao, corretto l'altezza non cambia aggiungendo l'adattivo. Secondo me la telecamera posteriore diventa abbastanza superfla una volta aggiunti i sensori. La combinazione di colori allestimento non mi fa impazzire ma sono gusti personali. Per il resto mi sembra già piuttosto full
Mi permetto di dissentire sul tema dell'altezza con le adattive. Questo è vero se si sceglie una versione Sport o Msport, che hanno già di serie l'assetto M ribassatto di 10mm. Rispetto a quest'ultimo, le adattive non cambiano l'altezza da terra. Viceversa, se si parte da una versione Luxury o Advantage che non hanno l'assetto M di serie, l'assetto adattivo riduce l'altezza di 10mm rispetto alla versione di serie, rendendola uguale a quella delle versioni Sport ed Msport
Di questo sono sicuro per F30 e F31. Ma vale anche per Gran Coupé? Allora le specifiche tecniche con le misure riportate sul listino di marzo 2016 sono sbagliate?! L'altezza è 1389 per 430i e 1404 per 440i xDrive. Quindi il 430i sembrerebbe già ribassato di 10mm di serie, indipendentemente dalle lines.
Come riportato anche in un altro 3D ieri, io avevo gli stessi dubbi vostri e siccome ogni venditore mi diceva una cosa diversa, ho scritto direttmanente a BMW italia, credo fosse fine 2014. Ho ancora la loro mail con risposta che per le F33 (quindi immagino anche F32 e F36), l'assetto M sport non ha alcuna influenza sull'altezza da terra. Base, M sport, Sport, luxury, assetto standard e M hanno tutte la stessa altezza teorica. Quindi deduco che la cosa valga anche per l'adattivo. Da tutto questo sono escluse ovviamente le X drive. Poi trall'altro poco tempo dopo che mi hanno dato questa info era ricomparsa sul configuratore l'indicazione che l'optional M riduce l'altezza di 10mm..avevo nuovamente chiesto spiegazioni e mi avevano risposto che avrebbero corretto perchè l'info sul configuratore era errata. Ora è ricomparsa di nuovo..non so forse saranno errori di copia e incolla con la F30.. mah..però mi fido di più dell'indicazione ricevuta direttamente da Bmw itali a.
Se fosse così allora tornano i conti e le specifiche tecniche. Nelle note presenti sul pdf del listino non viene mai menzionata la riduzione di altezza di 10mm né riguardo l'assetto M né riguardo l'assetto adattivo. Questo dovrebbe confermare ulteriormente il fatto che l'auto non venga abbassata mettendo l'assetto sportivo rispetto al base. Chi ha l'assetto base può dire come si trova?
Ciao Miller, se è così chiedo venia, ero fermamente convinto di quanto affermavo! Ero anche convinto che mi sarebbe arrivata un'auto più bassa di un cm rispetto a quelle con assetto normale (la mia è un Msport che arriverà fra alcuni mesi). Ne sono quasi contento, non sono un fissato di assetti estremi e non vorrei avere problemi sulle rampe! Grazie per le prezione info! ;-)
Figurati Ionico :wink:, l'errore del configuratore di certo non aiuta a fare chiarezza. Comunque a meno che non abbiano cambiato qualcosa da fine 2014 ad oggi, cosa che dubito,dovrebbe esser così
Dopo aver guidato per 10 giorni una luxury (del 2014 non so se sia cambiato qualcosa ad oggi) ed essere tornato sulla mia M sport (del 2016), posso permettermi di consigliarti almeno di provare a salire dal vivo su entrambe prima di scegliere? o anche una sport se non ti piace l'estetica M... Io sono restato basito dalla bassa qualità della pelle dei sedili (dura e secca) dalla mancanza del supporto lombare, dalla scivolosità dello stesso sedile e dalla sensazione di economicità del volante standard..... poi va beh, il cielo nero io lo adoro e non riuscirei mai ad abbandonarlo, però quello capisco che va a gusti. Ma il resto ti consiglio di guardarlo dal vivo e toccare con mano.
Configurazione 430i Gran Coupé Fosse per me la prenderei sport o M senza dubbi. Mio papà preferisce invece la luxury. Il cielo nero è tra gli optional inseriti, così come il supporto lombare elettrico. Io sulla mia F31 sport ho i sedili in pelle e mi piacciono. Non so se questi color sabbia abbiano una pelle diversa. Cercherò di vederlo dal vivo. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Per me e diversa... Era color sabbia anche quella che avevo io. Guarda soprattutto il volante che da proprio una brutta sensazione... Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
configurazione spettacolare, votata chiaramente all'eleganza più che alla sportività, complimenti per la scelta del motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> combinazione colori bellissima e inusuale, una chicca il padiglione antracite, anche le modanature antracite sono stupende mi permetto di suggerire i vetri privacy (capisco che possano non piacere però) e i cerchi da 19 (secondo me necessari), tanto complici gli assetti morbidi delle nuove F e le sospensioni adattativi non risulterà affatto scomoda /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> come suggerito da qualcun altro, valuterei il volante Msport, anche se in effetti c'entra poco con l'eleganza interna della versione Luxury /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' esattamente così. Se andate su bimmerpost.com, nel 3d generale sulla F32, troverete nella sezione FAQ un'intervista ad un responsabile Bmw effettuata ancora nell'estate 2013 dove evidenziavano questo aspetto. Vi agevolo il link: http://f30.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=853135 ... e anche un estratto dell'intervista: "Does the coupe still have sport suspension as standard? No. It really was not standard on the e92 either (only initially when the car first launched). The F32 will come with a standard suspension, with two dynamic settings: Sport and Comfort. M Sport cars will have the same ride height as the standard suspension -- this is something new. Also, xDrive models will have a slightly higher ride height due to their use for driving on snow and ice. "