Buonasera, sono deciso all'acquisto di questo splendido Suv-Coupè ho letto svariati post sulle motorizzazioni ma ancora oggi non saprei quale scegliere... Partiamo dal presupposto che il 40d sia la scelta... ma secondo voi vale la pena pagare quei 400-500 euro in piu l'anno di superbollo? inoltre come consumi sono maggiori o inferiori? dato che avevo letto che il cambio zf a 8 rapporti sia molto vantaggioso nel risparmio carburante, vero? Aiutatemi... Grazie. inoltre tenete conto che devo stare sotto i 30mila euro quindi un usato inferiore al 2012.
lo zf 8 marce è disponibile solo per il 40d 306cv,il 30d 235 e 245cv e il 35d 286cv montavano il sei marce. Un 245cv o un 235cv sono ottime motorizzazioni perché parliamo sempre di un 3000 6 cilindri,se poi cerchi il must e il superbollo non ti pesa beh la scelta è obbligata: 40d!
30d 245cv è un motore eccellente, grandi prestazioni, rotondo elastico, silenzioso, consumi buonissimi per essere un 3.0litri, accoppiato allo ZF8 poi diventa davvero gosurioso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
No....col restyling è stato montato anche su tutti i motori (tranne la versione ibrida e la Motorsport).
Inoltre da come ho letto superando i 180kw si paga il superbollo, quindi in teoria non lo pagherei solo per la 30d.... http://www.subito.it/auto/bmw-x6-40d-futura-m-performance-full-optional-bergamo-115608926.htm leggendo però questo annuncio dice che avendo 5 anni sia esente da superbollo.... ma non era che c'era uno sconto sul superbollo 225kw-180kw uguale 45kw x superbollo - 40%. Chiaritemi le idee--- perchè non ci ho capito nulla...
il superbollo si paga per le auto con kw superiori ai 185,con 20 euro per ogni kw e se l'auto ha compiuto i 5 anni il supplemento viene ridotto se non erro del 40%.