E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo | Pagina 137 | BMWpassion forum e blog

E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da tretrenove, 10 Settembre 2013.

  1. piskone82

    piskone82 Aspirante Pilota

    25
    1
    25 Febbraio 2016
    Reputation:
    4.018
    320d 2012
    E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

    Buonasera ho ordinato il cavo e-sys ma sicuramente non ci capiró gran chè,come prima cosa vorrei sbloccare la TV in movimento e il dvd in movimento ed inoltre vorrei riprodurre filmati video da usb logicamente in movimento così mio figlio sta tranquillo,esiste una video guida in italiano? Oppure una guida scritta ma in italiano? Che è così gentile da aiutarmi? Grazie

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. oidoma

    oidoma Secondo Pilota

    537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputation:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    HU_CIC 3000 SPEEDLOCK_X_KMH_MAX werte = FF werte = 03 Disable DVD/USB Video Speedlock - Part 1 (HU_CIC and HU_NBT)

    HU_CIC 3000 SPEEDLOCK_X_KMH_MIN werte = FF werte = 03 Disable DVD/USB Video Speedlock - Part 2 (HU_CIC and HU_NBT)

    HU_CIC 3000 VIDEO_NUR_MIT_HANDBREMSE nicht_aktiv aktiv Removes ‘Park’ and handbrake requirement to watch Videos - Part 3 (HU_CIC only)

    HU_NBT 3000 VIDEO_FRONT_LOCKED nicht_aktiv aktiv Removes Front Lock (Needed with VIDEO_HANDBRAKE) - Part 4 (HU_NBT only)

    HU_NBT 3000 VIDEO_HANDBRAKE nicht_aktiv aktiv Removes requirement for handbrake to watch videos - Part 5 (HU_NBT only)

    HU_NBT 3000 VIDEO_SPEEDLOCK_CONDITION none — Removes speed requirement to watch videos - Part 6 (HU_NBT only)

    HU_NBT 3000 SERVICES_MESSAGES_SPEEDLOCK_CONDITION none — Removes speed requirement to read service messages - Part 7 (HU_NBT only)

    HU_NBT 3000 OFFICE_MESSAGES_SPEEDLOCK_CONDITION none — Removes speed requirement to read office messages - Part 8 (HU_NBT only)

    HU_NBT 3003 API_USB_VIDEO both none Enable Video Playback via USB (.avi, .mp4, .mkv, .m4v, etc.)

    HU_NBT 3000 ENT_MC_VIDEO_SUPPORT aktiv nicht_aktiv Enable MC Video playback (Saving videos to internal HD does not work)

    HU_NBT 3000 ENT_CODEC_XVID aktiv nicht_aktiv Enable XVID codec for USB videos

    HU_NBT 3000 ENT_CODEC_XVCD aktiv nicht_aktiv Enable XVCD codec for USB videos

    HU_NBT 3000 ENT_CODEC_OGG aktiv nicht_aktiv Enable OGG codec during video playback
     
  3. piskone82

    piskone82 Aspirante Pilota

    25
    1
    25 Febbraio 2016
    Reputation:
    4.018
    320d 2012
    E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

    Grazie infinite appena mi arriva ci studio un po' sopra,ma dove le trovo queste diciture? Posso fare copia e incolla ?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. oidoma

    oidoma Secondo Pilota

    537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputation:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    Tu vuoi vincere facile, dovresti darti una lettura a queste 180 pagine per non fare errori, per sapere quali programmi scaricare, come settarli sul computer e come muovere i primi passi in questo mondo, per niente ci sono 180 pagine :gulp
     
  5. oidoma

    oidoma Secondo Pilota

    537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputation:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    Preparazione per la codifica:

    1. E 'una buona pratica, anche se non è obbligatorio, per spegnere qualsiasi servizio wireless o Bluetooth sul portatile. Lasciate solo chiacchiere portatile e auto tra loro senza interferenze esterne.
    2. Per precauzione, disattivare qualsiasi firewall sul computer portatile. Non mi piace nemmeno alcun software anti-virus, come il loro comportamento non è ben noto, e può interferire con la comunicazione. E 'consigliabile disattivarli.
    3. E 'preferibile iniziare con le batterie completamente cariche di computer portatile e auto come nessuna interruzione può essere tollerata durante il trasferimento dei dati da laptop a Car. Per lunga sessione di codifica, può essere necessario un caricabatterie per auto.
    4. Car audio e video di scarico fuori dalla veloce batteria, quindi meglio li spengono durante la codifica.


    Collegare E-Sys alla vostra auto:

    1. Collegare il cavo ENET tra la porta e la rete di OBD porto di auto di computer portatile.
    2. Inserire l'accensione della macchina, non avviare il motore.
    3. Noterete laptop tenta di connettersi alla macchina. Attendere qualche minuto fino a quando l'icona di rete sul computer portatile mostra una connessione con il punto esclamativo giallo su di esso. Se non vedi l'icona della rete a causa delle impostazioni del computer portatile, attendere un minuto.
    4. Inizia la tua e-Sys sul vostro computer portatile.
    5. Premere il pulsante collegare in fila superiore di E-Sys per collegare macchina con il portatile.
    6. Si apre una finestra di dialogo.
    7. Selezionare il TargetSelector corretto per il modello della vettura, ad esempio F025 e non F025_DIRECT per il modello X3.
    8. Selezionare "Collegamento tramite VIN" e premere Connect.
    9. Attendere che il messaggio di connessione. Fare clic su OK. Se la connessione è stata stabilita con successo si vede la destinazione selezionata nella barra di stato in basso.


    Backup completo di file di configurazione di auto:

    E 'una buona pratica di fare un backup completo di impostazioni originali della vettura prima che vengano apportate modifiche alla macchina. Questi file possono essere utilizzati come riferimento nel caso si desideri tornare alle impostazioni originali di una o tutte le caratteristiche. Leggere e Save FA:

    1. Collegare E-Sys per la vostra auto.
    2. Selezionare "Expert Mode" sul pannello di sinistra e fare clic sul pulsante "Codifica" in esso. Mostrerà 4 sezioni / Scatole sul lato destro.
    3. Nel veicolo Order Box (in alto a sinistra), cliccare sul pulsante "Leggi", sarebbe visualizzare FA della vostra auto in Elenco FA.
    4. Selezionare FA e cliccare sul pulsante "Salva". Salva come FA_original.
    5. Pulsante Test sopra mostra il percorso del file salvato FA.


    Leggere e salvare SVT:

    1. Guardate SVT Box Actual (riquadro a destra, a metà strada verso il basso) e fare clic sul pulsante "Leggi SVT".
    2. Scatola SVT a sinistra visualizzerà SVT dei diversi moduli della vostra auto.
    3. Fare clic sul pulsante Salva sulla scatola Actual SVT e il nome del file salvato come SVT_original.
    4. Pulsante Testo sopra visualizzerà il percorso del file salvato.


    Leggere e file (NCD) Salva CAFD:

    1. All'interno scatola SVT (lato sinistro), si vede SVT, contenente ECU e ogni ECU contiene file nella vista espansa.
    2. Si noti che alcuni dei file CFD avranno segni di spunta verde. Segnato Questi verde lime CAFD sono di nostro interesse.
    3. Fare clic destro sul primo verde contrassegnato CAFD e poi tenere premuto il tasto di controllo su un computer portatile e fare clic su tutti gli altri file CAFD contrassegnati simili. In questo modo sarà selezionato tutti questi file CAFD per ulteriori operazioni.
    4. Ora spostare a destra nella casella "Coding" e cliccare su "Leggi Coding dati". Dopo codici vengono letti, l'icona verde si trasforma in icona di una cartella ei file all'interno conterrà i dati letti dalla vostra auto.
    5. Controllare la cartella "C: \ Data \ CAF", questo conterrà tutti i file CAFD leggere.
    6. Copia e salvare tutti i file in un luogo sicuro. Questi sono i file CAFD originali.
    7. In alternativa, è possibile utilizzare l'utilità "Copy_CAF_v3.bat", copiarlo dovunque sul vostro computer portatile e fare doppio clic su di esso per salvare automaticamente i file in una cartella "C: \ My_CAF_Files" con data e ora.


    Lettura Integrazione corrente Step (I-Step) della vostra auto:

    E 'bene sapere la corrente I-Step della vostra auto come che decide la versione minima di psdzdata che può essere usato per codificare la vostra auto.

    1. Collegare E-Sys di auto seguendo la procedura di cui sopra.
    2. Selezionare la modalità esperto nel riquadro di sinistra e fare clic sul pulsante di VCM.
    3. Nella casella in basso a destra, selezionare la scheda "Master".
    4. Nella casella di I-Steps, cliccare sul pulsante "Leggi".
    5. Integrazione Steps scatole sopra verranno popolati con i dati. Annotare la I-Step (corrente).


    Coding file CAFD:

    file CAFD (NCD) contengono i dati / parametri di impostazione per ogni ECU. Modifica i valori in questi file modificare il comportamento di ECU.

    1. Collegare E-Sys di auto e seguire la procedura per leggere il file CAFD / e da codificare. (Si può prendere l'aiuto di file cheat per decidere quale ÉCU volete codificare e quali sono i file CAFD associati).
    2. Espandere la cartella del file CAFD selezionato. Fare clic destro sul file CAFD e clicca su "Modifica FDL". Inserire il PIN se richiesto.
    3. Aprire il modulo che si voleva modificare in "Daten", fare clic sulla cartella Functionen, quindi aprire la cartella ausgelessen della funzione selezionata. Mostrerà le impostazioni correnti.
    4. Li Cambiare secondo Cheat Sheet e Save.
    5. Per essere sul lato più sicuro, modificare un solo ECU alla volta.
    6. Dopo aver effettuato tutte le modifiche nei file CAFD di ECU come per il foglietto per tale funzione, salvare e tornare indietro premendo il pulsante in alto a sinistra estrema freccia verde "indietro".
    7. Ora è possibile vedere di nuovo FA. Fare clic destro su di esso e "Attiva FA". Vedrete un testo attiva verde accanto alla FA. Anche FP si aprirà sul lato destro.
    8. Selezionare il file CAFD modificato sulla scatola SVT e fare clic su "Codice FDL" nella casella di codifica a destra.
    9. Processo di codifica verrà avviata e dovrebbe concludersi senza errori.
    10. Fate di nuovo un backup di tutti i file CAFD e salvare in una cartella diversa. Il modo migliore è quello di utilizzare "Copy_CAF_v3.bat". Copiare ovunque sul vostro computer portatile e basta fare doppio clic su di esso, tutto sarà fatto per voi e file verranno salvati in una cartella timbrato nuova data e ora.
    11. Grande, è un modulo codificati. Scollegare E-Sys cliccando sul pulsante in alto Connect che sta mostrando un rosso x. Si è fatto.

    Testare la macchina per la funzione modificata. Alcune funzionalità richiedono 15 -30 minuti di si attivano dove come alcuni sono immediata e poco bisogno di spegnere la macchina e bloccare e sbloccare e iniziare.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. piskone82

    piskone82 Aspirante Pilota

    25
    1
    25 Febbraio 2016
    Reputation:
    4.018
    320d 2012
    grazie infinite
     
  7. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputation:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    ciao ragazzi ma allora qualcuno mi può spiegare a che cavolo serve codificare il bluetooth esteso visto che ti fa vedere degli inutili messaggi che nessuno più manda e delle email?? tanto più che con iPhone credo non vada una mazza io con il 5c non vedo niente ed ho associato già tre volte..
     
  8. zamodany

    zamodany Collaudatore

    319
    9
    22 Settembre 2014
    Reputation:
    6.479
    BMW 316 d F31 SPORTLINE
    Ciao Dino

    ma tu hai il combox nel bagagliaio oppure hai il navigatore?

    Con la radio professional questo non è fattibile almeno nella mia versione 2013...Cioè puoi farlo ma non funziona

    Ciao
     
  9. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputation:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Streaming audio che non era di serie fino al 2014 mi sembra e la possibilità di collegare 2 cellulari contemporaneamente in vivavoce al bluetooth e gestisce perfettamente anche le chiamate in arrivo nel caso sei già in conversazione con l'altro cell. Puoi mettere in attesa una chiamata, riprenderla, .... Anche io con Iphone 5C non vedo niente, ma con Samsung S6 invece funzionano sms e mail.
     
  10. piskone82

    piskone82 Aspirante Pilota

    25
    1
    25 Febbraio 2016
    Reputation:
    4.018
    320d 2012
    buonasera e chiedo scusa ma qualcuno più darmi il link per poter scaricare i software necessari per esys pzdata ed altri se servono così inizio a studiarci sopra nel frattempo che mi arriva il cavo

    p.s a me è una f31 con navi professional

    grazie anticipatamente
     
  11. oidoma

    oidoma Secondo Pilota

    537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputation:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    E-Sys.rar (Includes E-Sys v.3.27.1 & Gu*ides):

    https://mega.nz/#!pwwiAKpY!VyHC_ti83v9yX*iJuoJZC21WwWR4WLPwv-hctKX0WHmg

    E-Sys Launcher Premium 2.x (w/ Builtin *Token Generator):

    https://mega.co.nz/#F!PV9lxa4J!wvP4wFcYZ*VF84JBfc__lAw

    "E-Sys - Installation Instructions - v.*12.pdf" (E-Sys Installation & Setup Guid*e):

    https://mega.nz/#!gkJHnb7C!ODXsSmtz5uBGL*u6zexQU584dCqQNmYlVYuDq7qu7uYk

    v.58.1_PSdZData_Lite:*

    https://mega.nz/#!1xgyCZ7Z!48HltTHgPM469*oq12geJfbFtqI0-0Qtr6CJUac_rT6A

    Oppure

    v.58.1_PSdZData_Full:

    https://mega.nz/#F!w04gmBhJ!Vsghp7Eo20zn*nOZsd62JCA
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. piskone82

    piskone82 Aspirante Pilota

    25
    1
    25 Febbraio 2016
    Reputation:
    4.018
    320d 2012
    è da poco che sono qua ma una cosa l'ho capita di sicuro

    GRNDEEEE OIDOMAAAAAA sei veramente gentile e disponibile grazie infinite è grazie a quelli come te che la nostra passione può andare avanti grazie grazie graziegrazie grazie
     
  13. DeltaDelta

    DeltaDelta Kartista

    192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputation:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Sapete se è possibile regolare le temporizzazioni delle luci interne e i vari dimming? :mrgreen:

    Grazie
     
  14. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputation:
    528.054
    mira 43
    Ben detto Francesco :-)

    Come stai? Tutto bene? Io sono strapreso dal lavoro ...spero arrivi un pò di calma ed il caldo così barca in acqua :wink:.
     
  15. oidoma

    oidoma Secondo Pilota

    537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputation:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    Grande Vincenzo, ci manchi in questo forum, da te è partito tutto e molti di noi ti saremo sempre riconoscenti.
     
  16. wasp41p

    wasp41p Kartista

    74
    1
    5 Maggio 2011
    Reputation:
    5.263
    BMW F11 525d Msport
    Buonasera a tutti.

    Finalmente ho finito di leggere tutto il 3d, nel frattempo ho ordinato il cavo ed ho scaricato e-sys 3.26.4 con data 52qualcosa, non penso dovrei avere problemi con i data un po' datati, in quanto la mia F11 e del 08 2011, o almeno spero.
     
  17. oidoma

    oidoma Secondo Pilota

    537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputation:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    Esatto, non dovresti avere problemi, se vuoi ad inizio di questa pagina ci sono le ultime release.
     
  18. wasp41p

    wasp41p Kartista

    74
    1
    5 Maggio 2011
    Reputation:
    5.263
    BMW F11 525d Msport
    Per il momento vorrei prendere un po' di dimestichezza con il programma, farmi il backup dei dati e lavorare offlinecon una copia di essa. Ho letto un po' di documentazione ed mi son ftto una idea di quello che si puo' fare,ma è ancora teoria.
     
  19. wasp41p

    wasp41p Kartista

    74
    1
    5 Maggio 2011
    Reputation:
    5.263
    BMW F11 525d Msport
    Buonasera.

    Cavetto arrivato! Mi sono gia' collegato all'auto, ho fatto il Backup di tutto prima di modificare i parametri, poi ho verificato le varie versioni presenti nell'auto e sono le seguenti:

    nel riquadro in basso a destra (KIS/SVT target, per intenderci) ci sono due voci:

    I-Step (ship.) : F010-14-03-500

    i-sTEP (target): F010-13-11-504

    Se non erro il primo e' quello originale di fabbrica, l'altro invece e' quello che ho attualmente caricato in memoria.

    Corretto?
     
  20. wasp41p

    wasp41p Kartista

    74
    1
    5 Maggio 2011
    Reputation:
    5.263
    BMW F11 525d Msport
    Mi e' venuto un dubbio sulla versione I-Step, in VCM mi dice:

    I-Step(current): F010-11-03-512

    I-Step(last): F010-11-03-512

    I-Step(shipment): F010-11-03-512

    Le versioni sono diverse dal KIS/SVT target.
     

Condividi questa Pagina

Privacy