foto brutta ma solo per parlare della macchina.... Ovvero telefono lg g4 che scatta in raw e ha uno stabilizzatore incredibile... La foto e' fatta in palestra quasi in penombra (i neon sono accesi uno si uno no) con iso 50 e tempo di 1.00sec a mano libera appoggiata ad una colonna. Sono sorpreso da come sia ferma e dettagliata passato il raw in lr solo perche' nonostante gli iso 50 con 1.00 sec era sovraesposta.
Ragazzi curiosità: qualcuno di voi usa monior calibrati? Ho appena preso il colorimetro X-Rite EODIS3 i1Display Pro e facendo una prima calibrazione con la modalità base c'è stato un cambiamento abbastanza notevole nei colori, ora mi sto informando su come calibrarlo usando la modalità avanzata, che rende disponibili molte più opzioni. Da quello che ho letto in giro è il miglior colorimetro a prezzi umani /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ero rivenditore ufficiale sia X-Rite che Gretag. Ottimi entrambi. Quoto che i colori, dopo la calibrazione, risultino sfalzati perchè si è abituati ad avere monitor non calibrati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Oh ma vendi di tutto tu /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per ora quello del MacBook Pro 17" metà 2010, so che non è il massimo calibrare questo genere di schermi ma è meglio di niente, tanto più avanti ne prenderò anche uno a parte, quindi il colorimetro era da prendere in ogni caso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Purtroppo bisogna parlare al passato... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Indipendentemente dal monitor, per un buon lavoro sui colori al fine di riprodurli correttamente in stampa, è sempre consigliabile calibrarli. A maggior ragione poi se si hanno monitor diversi facendo così in modo di vedere i colori tutti uguali su tutti i monitor.
Mi sembra di notare parecchi aloni, in particolare attorno alla torre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Con la vecchiaia posso solo peggiorare Bene bene, è sopravvissuta a un mese in Nuova Zelanda dove abbiamo più o meno fatto lo stesso numero di bagni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un giorno in particolare mentre facevo foto giusto davanti alle onde che si infrangevano sugli scogli ho detto "l'ultima e poi vado", ci siamo lavati io, la macchina, i filtri e il treppiede /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Oramai in hotel prima lavavo il treppiede e poi mi lavavo io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fossi in te proverei a ritagliarla un po' per eliminare completamente la parte alta col cielo che disturba dato che è incolore, così ci si focalizza di più sul giallo all'interno del portone che è molto interessante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />