BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Page 214 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussion in 'BMW X1 F48' started by beckervdo, Jun 3, 2015.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1,090
    443
    Feb 8, 2016
    BMW X1
    Ufficiale: BMW X1 F48

Io gli farei presente le mie rimostranze, non sono stati corretti e devono saperlo.

2. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    Mar 11, 2016
    Mercedes C220 4matic Premium
    Guarda, non voglio farmi rovinare l'entusiasmo per l'auto nuova da gente che non sa o non ha voglia di fare il proprio lavoro pero, se vedo che lasciano passare la prima settimana di aprile e non arriva, gli dico tutto quello che gli va detto in modo straincazzato. Primo perché non era vero che era un loro ordine modificato e secondo, a quel punto, pretendo di sapere il perché non mi hanno aggiunto gli accessori che volevo dopo pochi giorni dal contratto. Gli conviene che arrivi in fretta........:evil:

3. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1,090
    443
    Feb 8, 2016
    BMW X1

Fai bene, però sono cose che rodono, specie quando sai che sono possibili.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1,083
    24
    Feb 29, 2016
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Leggevo in un qualche post precedente che qualcuno di voi si è comprato successivamente i Remote Service spendendo 50 anzichè 70.

Ho letto male oppure i servizi tipo Connected Drive Services costano meno se comprati online?

5. fabix1

fabix1 Aspirante Pilota

46
    0
    Feb 13, 2016
    x1 (f48 20d)
    perche' potro' cambiarli senza RF ? anche se ho i cerchi da 19"?

comando vocale intendo per inserire la destinazione, invece di digitarla sul cursore,come si fa'? o e' un optional nonostante il costoso navi pro, possibile non ci sia!! mio cognato ha l'x5 e ha la possibilita' di inserire la destinazione vocalmente io non so come fare per farlo...

6. guenni

guenni Aspirante Pilota

23
    2
    Dec 8, 2015
    bmw x1
    Oggi ne ho scoperta una nuova:

Il freno di stazionamento si disinserisce automaticamente alla ripartenza premendo l'acceleratore, solo se il conducente ha allacciato la cuntura di sicurezza. Altrimenti il freno deve essere disinserito manualmente.

Nn so se sul libretto è indicato, comunque io non lo sapevo...piacevole e comoda novità per me!

7. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1,090
    443
    Feb 8, 2016
    BMW X1

I pneumatici è possibile montarli non runflat successivamente, i comandi vocali sembra non ci siano per il navigatore, si dovrebbe inserire il Bluetooth con funzioni estese. C'è però la possibilità di scrivere la destinazione sul touch pad.

8. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    Dec 15, 2015
    X1 (F48) 18d xDrive
    Si. Ti confermo che alcuni servizi possono essere acquistati dal sito successivamente e hanno prezzi inferiori. Non so se anche la durata è la stessa.

Il Remote da configuratore costa 70€ e after 50€ x 1 anno. [MENTION=62330]kimtass[/MENTION] e un altro utente che non ricordo li hanno attivati.

9. Pierx1

Pierx1 Kartista

122
    2
    Feb 6, 2016
    X1 18d xdrive automatica
    ma non lo so se è ancora possibile, può anche essere ma dovrei aggiungere il pacchetto pro da 2760€!! solo per avere il display da 8.8", anche perchè il nav non è che mi interessi poi tanto...

Mike Right likes this.
  10. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1,083
    24
    Feb 29, 2016

Ok grazie. Il connected drive Service gentilmente quanto viene?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. fabix1

fabix1 Aspirante Pilota

46
    0
    Feb 13, 2016
    x1 (f48 20d)
    grazie della dritta.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Grazie , ma perche' escono i 19" solo con rf ?

ora sto inviando le destinazioni tramite app,ma perche' sull'x5 c'e'!?

12. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    Dec 15, 2015
    X1 (F48) 18d xDrive

Questi i prezzi pagati da [MENTION=62330]kimtass[/MENTION].

Ti ricordo soltanto che per poter abilitare i servizi del ConnectedDrive devi inserire in fase di configurazione o un Driving Assistant o il Navi Pro per avere la sim integrata che è alla base dei servizi

13. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1,083
    24
    Feb 29, 2016
    Grazie per le info. In fase d configurazione in realtà ti permette di inserire i Connected drive services anche con il Navi Business anche se alla fine non sarà possibile sfruttare tutti i servizi tipo BMW routes.

A me che interessano solo Twitter e Spotify in pratica pago anche per quello che non posso usare!

Last edited by a moderator: Mar 28, 2016
  14. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3,547
    2,431
    Oct 27, 2015
    Milano
    X2

Sì, è scritto sul libretto

15. Giaben

Giaben Direttore Corse

1,999
    95
    Feb 2, 2016
    F48 sDrive 18d
    Mi sono informato....nella tua zona arriva purtroppo così quello 'crucco'....peccato :mrgreen:

Dai quando la ordinerai....:wink: lo fai scrivere nelle loro note....e poi spera che le leggano quando faranno il loro famoso 'approntamento'....:evil:

In teoria e anche in pratica l'auto arriva con il portatarga 'crucco' nel bagagliaio e i conc. generalmente si mettono subito al lavoro e se non hanno 'richieste' ti montano quello....e te lo tieni :eek: perché spesse volte anche se le hanno :evil:

16. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1,083
    24
    Feb 29, 2016
    Grazie per la segnalazione!!!

17. Giaben

Giaben Direttore Corse

1,999
    95
    Feb 2, 2016
    F48 sDrive 18d
    [​IMG] Originariamente Scritto da Giaben [​IMG]

Dipende anche dalla 'voglia' del concessionario ma fino al semaforo verde tutto è fattibile....:wink: diciamo fino 5/6 settimane dalla data di consegna, io ho modificato il 10.03 per consegna ultima di Aprile.

A volte bisogna impuntarsi un pochino ](*,)

Considera che il Pro ha anche l'Head-Up che una volta provato difficilmente ne potrai fare a meno, è anche una 'nota' di sicurezza in più.

18. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    Dec 26, 2015
    BMW F48

700 km oggi ... tempo di aggiornare la mia recensione, non ho fatto ancora viaggi lunghi ma solo spostamenti in zona, confermo tutte le cose stupende dette precedentemente, motore silenzioso (18d) e da prestazioni ottime, la tentazione di spingere sul pedale e' sempre tanta e si fa presto a sgarrare con i limiti, cambio automatico ottimo, godevole anche quello sport in determinate situazioni, guidato prevalentemente in assetto comfort, anche senza vdc e con cerchi da 17'' le buche e i dossi sembrano non esistere, bagagliaio supercapiente, comodissimo il doppio fondo, essenziali i sensori sia anteriori che posteriori (vi dirò che all' inizio ero molto scettico invece sono utilissimi) e lo stesso dico della telecamera che offre una visuale veramente ottima, ho già decantato abbastanza il Navi Pro e Hud quindi non voglio essere ripetitivo, audio multiamplificato buono......

E andiamo con le cose negative: parecchi optional che con il senno di poi non inserirei, altri che a mio giudizio non funzionano ancora alla perfezione ...quindi valutate bene se inserirli in tempo di ordine

1) Park assist (modalità attivato) va bene che è compreso nel pacchetto sensori però non c'è stata una volta fino adesso in cui mi ha segnalato un posto libero

2) Rtti praticamente non funziona quasi mai, segnala quasi sempre le stesse interruzioni

3) Bluetooth avanzato, i comandi vocali non sempre funzionano alla perfezione, lo trovo un accessorio superfluo e costoso

4) Driving assistant: buono per quanto riguarda il cambio corsia, invece per quanto riguarda il probabile avviso di tamponamento a volte segnala situazioni pericolose anche se non sono tali (come già segnalato precedentemente da altro utente) mi sono trovato in situazioni dove auto avvia procedura di frenata e avviso pericolo impatto senza particolare motivo

5) Internet lasciate perdere

6) Con seggiolino fissato dietro sedile passeggero quest' ultimo e' un po' sacrificato in termini di spazio.

Nel complesso sono molto soddisfatto dell' acquisto e rimarrei ore e ore a guidarla e ammirarla!!!

19. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1,090
    443
    Feb 8, 2016
    BMW X1

Ottimo kim, utili anche i tuoi consigli, e tra gli accessori descritti non ne ho inserito nessuno tranne il Park assist compreso nei sensori.

20. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1,083
    24
    Feb 29, 2016
    Ottima recensione ma soprattutto obiettiva.

Last edited by a moderator: Mar 28, 2016
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page