Buon giorno a tutti. sono arrivato a circa 75.000 km sulla mia 530xd con il power by gabo in circa 14 mesi devo dire che sono molto contento a parte la frenata. con le pastiglie originali la macchina tende ad allungare molto la frenata dopo qualche "pestata", in più faccio andare più pastiglie che gasolio!!! che consigli avete? esistono delle pastiglie più performanti? sostituire tutto il sistema frenante come mi sembra abbia fatto qualcuno risolve il problema? con che costi? e la garanzia? Grazie a chi mi vorrà aiutare. Paolo
cambia tutto , metti un bellissimo impianto della Brembo e passa la paura ....... costi ?? ....................... sorvoliamo , ma per la sicurezza queste spese si fanno no ??
dai 3500 ai 5000 euro per i brembo, per la sicurezza bastano gli originali, basta non guidare come si fosse sempre in qualifica.......
no dai però non mi date un po' ragione? l'impianto originale dopo 20 km di colli aumenta di un terzo lo spazio di frenata no?
cioè cosa intendi dire?, in precedenza un avuto un 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ed un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e non avevo questo genere di problema.
ragazzi e' un'auto pesante fondamentalmente fatta per la famiglia , altrimenti prendetevi un bel coupe'.......... - - - - - aggiornamento post - - - - - vai piano...........
R: Freni 530xd che l' ulteriore peso aggiuntivo di una serie 5 vs serie 3 manda in crisi prima un impianto progettato per un utilizzo turistico Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
L' F10 - 11 e la sportività sono due universi paralleli che non si incrociano mai, è un panzer fatto per i viaggi, meno sportiva di una classe E, quella ha almeno uno sterzo preciso con un sottosterzo mille volte meno pronunciato. Rimane una gran bella macchina per velocità di crociera non troppo elevate, personalmente trovo i freni un punto di forza in questa macchina. Parere ovviamente personale
cambia le pastiglie originali con le ferodo ds2500 e metti tubi freno in treccia con olio freni motul rbf 600, dovrebbe essere più che sufficiente a risolvere il problema
L'hai provata? La E 350 cdi 4 matic rispetto alla 530 Xdrive è come una testarossa contro la fiat 126 bis
Freni 530xd La E è solo dura, non di certo piú sportiva della f10-11. Lo sterzo è bello in manovra e basta. Il motore poi è tre gradini sotto. Il vero problema del 530xd è che sottosterza molto, quello senz'altro.
infatti, non ho provato il 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma la E si e non mi pare proprio sta lama di coltello.......
Non conosco le differenze tra l'impianto frenante della mia 525xd rispetto a quello della 530xd ma devo dire che io non ho mai avuto il benchè minimo problema con i freni, anzi la sicurezza è sempre stata al top e l'intervento dell'abs è molto meno fastidioso rispetto a quello ad esempio delll'audi A5 che avevo prima. Dopo 60 mila km percorsi ho ancora le pastiglie originali (il cdb mi segna che posso percorrere altri 50 mila x le anteriori ma non ci credo molto, per le posteriori invece mi segna da un po' di tempo 4 mila e rotti km e non cala mai... Boh misteri). Comunque per l'uso x cui è stata progettata l'auto credo che se consumate più pastiglie che gasolio c'è qualcosa che non va nella vostra guida... Io premetto che faccio tante strade secondarie e di montagna, autostrada non molta e il mio piede non è leggerissimo: Ovviamente so bene che guido una station da 20 quintali e che non è macchina da farci le corse...
Ma per niente proprio, ha 4 sospensioni idropneumatiche regolabili, lo sterzo è un altro pianeta rispetto a quelli BMW, anche la golf ha uno sterzo migliore della bavarese, anzi forse anche una punto, il motore mercedes ha una versione di 265 cv senza problemi di sorta, solo nel consumo prevale il bmw e il cambio 8 velocità è più rapido e piacevole, ma è cambio fatto da ZF perché BMW non è capace di farlo. BMW è un ottima auto in genere, ma Mercedes rimane di un altro pianeta, non a caso in F1 Mercedes domina e bmw si è ritirata da un bel pezzo.
Freni 530xd Non sono assolutamente d'accordo. In ogni caso dovresti confrontarla con un f10con vdc. Le ultime macchine che ho avuto sono slk 200 (171) c350cdi (w204) contemporaneamente alla e350cdi (w212) di mio padre (che uso indistintamente), prima che anche lui passasse alla f11. (Lui è alla seconda). Con tutte ci ho fatto tra i 60 ai 100.000km. Non torno a Mercedes nemmeno se mi punti una pistola in testa. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Tuo parere personale certo è che tra le premium l'unica a montare una trazione integrale senza l'autobloccate è proprio la BMW, ma a favore della bavarese c'è la linea, mercedes ha tirato fuori uno scrondo, come tenuta aveva una w203 che era spettacolare, un ML con le airmatic stava meglio in strada dell'F11 che ha uno sterzo, mi ripeto, scandaloso e pericoloso.