BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 204 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    E l'inserimento touch degli indirizzi, molto più immediato e veloce....

2. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Guarda io possiedo una MB e anche oggi che l'ho usata dopo il post che ti ho scritto, rimango ancora forse più convinto a favore di MB...io faccio caso anche alle piccole cose e mi 'scoccia' dirlo ma Bmw tralascia anche quelle un po' più grandi.

Quando vado per scegliere un'auto, io apro tutto e tocco tutto :eek: e le voglio sempre provare da solo senza 'accompagnatore' invece con 'dispiacere' ho notato che molti acquirenti in questo caso di X1 hanno comprato solo sull'emozione, se no tante domande e dubbi non ci sarebbero qui sul forum.

Mi chiedo se qualcuno non l'ha comprata per 'procura' :mrgreen: visto anche alcune richieste/chiarimenti che definirli 'banali' è riduttivo.

3. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Per me sono irrinunciabili tutti e tre...:mrgreen: ognuno ha una sua specifica funzione non sono complementari, ma se proprio fossi messo alle strette direi Navi Pro, a parte le funzioni superiori (nel sito Bmw le spiega bene) è anche la visualizzazione che è superiore, e poi l'occhio vuole la sua parte.

4. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    ma alla fine pensi di prenderla oppure no?

5. reuma87

reuma87 Kartista

86
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    278
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Ragazzi dopo una giornata insieme alla mia x1 volevo dirvi quali secondo me sono le cose negative di quest'auto. Per il momento tralascerò l'infinità di cose che amo. Come già detto da molti, quasi inaccettabile il simbolo della radio che ruota con la manopola. Vederlo al contrario mi urta il sistema nervoso. Strano poi che con la rondella del clima non sia così. Non mi piace il fatto che il display esteso non ricopra tutta la parte bassa, ma che vada solo dal centro a destra, causando una brutta asimmetria che si nota molto la sera. Non apprezzo il fatto che per spegnere il display del nav pro non basta spegnere il motore, ma devo chiudere la macchina (ma su questo punto potrei sbagliarmi). Non mi piacciono le luci anabbaglianti blu alla fast and furious e per finire i sedili, anche quelli sportivi, sono un po' piccoli per una macchina di questo livello.

6. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48
    Ufficiale: BMW X1 F48

Socio non so se hai notato ma oggi credo di aver venduto quattro navi Pro... pensi che lo prendo il premio questo mese???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Il navi dovrebbe spegnersi premendo un'altra volta il pulsante start/stop, senza premere la frizione ovviamente, il resto sono piccoli dettagli che potevano essere migliori.

8. reuma87

reuma87 Kartista

86
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    278
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Scusate ragazzi vorrei chiedervi alcune delucidazioni:

- è normale che per chiudere il cofano bisogna sbattere con tanta forza?

- ero a secco e ho messo 50 euro di benzina e la lancetta segnava il pieno.. Da contratto ho il 61 litri.. Possibile?

- le luci interne cambiano colore o sono sempre arancioni?

- dove trovo il mio Vin?

Scusate e grazie

9. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Scusa Reuma ma per caso non hai la chiusura comfort del bagagliaio???? Aiaiai

10. reuma87

reuma87 Kartista

86
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    278
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    È di serie su xline.. Parlavo del cofano, non del bagagliaio..

11. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Ah bene... te lo chiedevo perché io non avendo messo la chiusura comfort del bagagliaio i primi due giorni stavo sclerando perché continuava a segnalarmi bagagliaio aperto, quindi credo che per il cofano purtroppo sia la stessa cosa, il vin dovresti trovarlo nel libretto, la luce interna puo' essere anche bianca ... guarda nelle impostazioni e vai su luce e metti standard!

12. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    A questo punto sono curioso anch'io. :eek:

13. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

L' ha presa l' ha presa solo che non gli arriva e comincia ad essere un po' nervoso... ma passerà tutto quando arriverà la magica telefonata

14. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Kim, ti ho mandato il msg pvt.

15. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Ciao! Ritirata questo pomeriggio!!!! :multi: Meravigliosa!!! :mrgreen:

Se posso vi dico la mia:

Ho fatto pochi km, principalmente in Autostrada per tornare a casa. Cercherò di rispondere a un pò di quesiti che sono stati posti.

Nella mia tra le altre ho il cambio automatico, NaviPro, Driving Assistant Plus, VDC, Telecamera, DAB e ConnectedDrive. La mia configurazione è ricca di tecnologia xchè come @kimtass credo che sia fondamentale oggigiorno, le foto che ha postato lui non rendono giustizia... Il NaviPro secondo me è qualcosa di meraviglioso!! I servizi del ConnectedDrive sono un mondo! Nella breve esposizione che mi hanno fatto in concessionaria a parte la lettura delle news e dei messaggi ed email mi ha stupito molto la possibilità di vedere le webcam del traffico sul monitor del Navi!

A me il Business non piace proprio a livello estetico, la plastica della cornice mi urta peggio della rotellina del volume che tra l'altro nemmeno guardavo se non me lo dicevate voi!

Il display esteso è bello, effettivamente potrebbe essere di serie su una macchina da 40k €.

Capisco che molti prediligano altre caratteristiche in 1 auto, a me non è dispiaciuto il volante della X-line e l'impianto audio base. I sedili normali e sensatec sono comodi, non poltrone, io sono 1.70m x 70kg e mi sono trovato a mio agio, ho solo aggiunto il supporto lombare che può aiutare su lunghi tratti.

Prima di scegliere la X1 stavo firmando per la GLA, non l'ho presa perchè a parità di configurazione nella Mercedes non c'è l'apertura comfort del bagagliaio ed è + piccola, poi anche lo sconto era inferiore.

I sistemi di infotainment sono molto simili tra Mercedes e BMW, nel Comand (che non è nemmeno regalato) c'è il vantaggio dello slot x la memory card, ma la grafica dell'I-drive BMW mi sembra molto meglio.

@reuma87 il cofano non l'ho ancora aperto. Il VIN a me lo hanno dato quando sono andato a vedere la macchina, dal sito bimmer.work puoi vedere i dettagli della tua auto. Le luci ambiente possono essere rosso(arancio) o bianche. Il pieno l'ho fatto a 1,209€ con serbatoio vuoto con 73€ circa.

Sono a disposizione per altri quesiti.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2016
  16. xpak

xpak Kartista

70
    1
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    453
    X1 F48 18D - Xline
    Io ho "criticato" la strumentazione della dashboard e le bocchette dell'aria stile fiat uno... Non la cura dei dell'auto! Altrimenti non l'avrei comprata!! :mrgreen:

17. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Complimenti Joe, utilissima esperienza. Cosa darei x poterla guidare.

18. reuma87

reuma87 Kartista

86
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    278
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    https://imageshack.com/a/Hl2M/1

Ci sono riuscito, in qualche modo. In foto anche gli omaggi, cioè portachiavi, set per pulire la pelle e modellino BMW i8

Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2016
  19. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Grazie. Dai porta pazienza pure te! Io ordinata una settimana prima di natale, ritirata 3 giorni prima di pasqua. Una vita!! :biggrin:

Vi dirò, mi sono regolato subito il sedile, non ho notato scatti e abbassando e tirando leggermente verso di me il volante non ho il problema di non leggere la strumentazione.

La qualità dell'impianto base è "basica". Mi sa che c'è lo stesso equalizzatore dei sistemi + costosi. Io non sono audiofilo, ma se vi serve come sottofondo durante un viaggio va + che bene.

20. xpak

xpak Kartista

70
    1
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    453
    X1 F48 18D - Xline
    Per i fortunati che l'hanno gia ritirata: Le luci interne nell'abitacolo sono a led o gialle? Parlo della plafoniera centrale e luci di lettura. Grazie!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina