Ciao ragazzi, sono a 50.000 Km e dovrei fare il 2° tagliando della mia F31. Sono stato in Bmw e mi hanno sparato un preventivo da 600 euro. E' normale ? Qualcuno ha avuto esperienze in merito ? Avete qualcuno su Bologna che possa farlo ? Andare da un meccanico non Bmw ? Grazie per i suggerimenti
Sono un'po caretti , io ho in mano la fattura della mia f 31, 2 tagliando speso 467 ti cambiano anche filtro aria e filtro gasolio.oltre al resto. la mia è fuori garanzia , però lo portata lo stesso in bmw, perchè il service mi ha detto che bmw risponde sulle parti lubrificate fino a 100000km o 4 anni
Anche la mia è fuori garanzia......difatti stavo pensando di andare da un meccanico non Bmw. 600 euro per un tagliando mi sembra una rapina a mano armata !
Ma cosa dovrebbero fare?? Poi xke 50.000.. il secondo tagliando si fa a 60.000 E in media nn arriva a 400 450 eur Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Allora... Olio , Filtro olio , filtro gasolio , filtro aria , microfiltro AC ,+ spese varie ....totale 600 eurini ! Il km del tagliando te lo da la macchina . Domani provo da un ' altro conce Bmw ....poi sentirò un meccanico "normale" Ciao
se sei entro i 4 anni dalla data di immatricolazione e se la tua vettura è ufficiale italiana, sei ancora in garanzia (e lo resterai fino al 4° anno), per cui ti conviene andare in BMW, magari cerca un'officina meno cara /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quindi è un 2013, e di conseguenza monta un n47. io continuerei a fare i tagliandi ufficiali /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
infatti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che poi basta mandare qualche mail in giro alle varie officine BMW della sua zona, per spuntare un buon prezzo, non molto lontano da quelli di una officina privata che non sia quella di Peppino o' meccanico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma chi ti ha fatto questo prezzo!?!?? Il tagliando si fa a 60.000 e lo dovrebbe segnare pure la macchina e quando è tanto è 450-470 euro. 600 euro è una presa in giro! vai altrove, tanto è tutto uguale...
2° tagliando a 60.000 km in teoria. Ad esempio anche a me è previsto intorno ai 50.000. Infatti l'auto mi ha fatto fare il primo a soli 22.000, mentre tra il primo e il secondo probabilmente riesco a fare 30.000 arrivando quindi a 52.000.
Oh ragazzi.......avrete anche ragione ma a Bologna sono 2 le officine Bmw, domani provo l'altra, vi faro' sapere!
il costo dei ricambi dovrebbe essere lo stesso in tutta italia, 130 euro in piu della media loro come lo spiegano? non è che devi fare anche olio freni? ed è conteggiato nei 600...
se fossero da fare anche i freni altro che 600... fai il tagliando e i freni ti compri i ricambi on-line e li fai dove ti pare... farsi rubare i soldi proprio no.
Non c'è l'olio dei freni.......ho richiesto un preventivo a Turbosport di Imola...aspetto notizie. Vi aggiorno
tanto per darti un'idea a Vicenza sul 3 tagliando con 97000km ho speso 322euro. con cambio olio filtro olio microfiltro clima sostituzione liquido freni.