Salve a Tutti, purtroppo, pur avendo cercato e trovato nelle varie discussioni del forum il problema che andrò a descrivervi, ad oggi non ho alcuna soluzione. Problema: Ogni qualvolta avvio la mia BMW (senza alcuno sforzo - essendo la batteria in buono stato), l'orologio e i km si azzerano sempre e mi tocca reimpostare ogni volta i dati (davvero fastidiosa come cosa). Questo accade anche quando, dopo un lungo percorso, mi fermo sull'autogrill per una breve sosta... al riavvio del veicolo ecco azzerarsi ancora sia orologio che KM. La batteria non è di sicuro ma potrebbe essere il sensore IBS. C'è un modo per verificarlo da solo (Visto il costo davvero eccessivo dello stesso)? In alternativa, avreste soluzioni da proporre che non siano quella della sostituzione batteria o del distacco temporaneo del negativo- già provato)? Ringrazio tutti sin da ora. Roberto
saresti così cortese da mandarmi il link della sezione dove hai spostato la discussione? Ti ringrazio per quanto hai fatto e mi scuso per l'errore.
Scusa ma non sei molto afferrato nei forum? Se guardi sopra,...e' questa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'ho spostata da una sezione all'altra,...nulla di che,.... Questo per avere maggiore visualita' del problema esposto!
Hai provato a chiedere in BMW? Senza nemmeno una diagnosi è difficile capirci qualcosa. Magari hai un errore ricorrente che causa il problema.
se lo ero, non ti chiedevo di indirizzarmi no?:wink: sono iscritto qui da due giorni.... e sinceramente la funzione "cerca" se pur avanzata non è che mi aiuta tanto. comunque grazie Mauretto. - - - - - aggiornamento post - - - - - Thriller, si, ho fatto la diagnosi e non rileva alcun errore. Ovviamente non l'ho fatto in BMW altrimenti credo che mi avrebbero risolto il problema. Ma visto che è un problema comune alla BMW (a quanto leggo e per quanto riferitomi da troppi elettrauti) credo che solo loro potranno risolverlo. Grazie ugualmente
Bastava leggere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque un piacere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />