Ciao a tutti! E' da una settimana che la mia BMW 320 D 150 CV, con la chiave che uso di solito, non parte subito. Si accendono tutte le spie del cruscotto, ma niente nessun rumore, silenzio totale. Per tutta la settimana ho provato con le due chiavi ....... Risultato ...... Con la prima si accende a volte dopo 5-6 tentativi, a volte dopo 3-4 tentativi, a volte al primo colpo, quando vuole lei insomma. Con la chiave di scorta si accende sempre al primo tentativo !!! Secondo voi cosa è successo tecnicamente alla prima chiave? E cosa si può fare per farla rifunzionare bene?
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?78225-per-chi-avesse-bisogno-di-sincronizzare-la-chiave-con-l-auto Ciao coals .... grazie dell'interessamento! No no, non gira niente, nessun minimo rumore di nessun tipo. Si accendono solo le spie del quadro e basta, quindi credo sia proprio un problema di chiave o similare. Però comunque con quella chiave si aprono e si chiudono le porte ed il baule regolarmente. Ho trovato anche il thread (in testa al messaggio) sul discorso di risincronizzare la chiave, dove si spiega come fare, domani vorrei provare.
Io indagherei sul fusibile della pompa di premandata...visto che la stessa cosa la faceva a me nel 2008... Lasciandomi in un posto anche 40 min aspettando di partire /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cambiato relè mai più un problema fino a un anno fa circa, ricambiato tutto ok! Quanti km ha quest'auto?
Ciaoo .... mi sa che hai ragione tu coals! L'auto ha 235.000 Km. In effetti ho riletto il post sulla sincronizzazione delle chiavi, e lì si parla solo di problemi con l'apertura e chiusura delle porte (problema che io non ho). Oggi è partita al primo colpo con la chiave indagata ... e si, si sente il rumore, non avevo mai fatto caso che viene da sotto il sedile. Strano però che succeda solo con una chiave e con l'altra no ... boh Le pompe elettriche di premandata gasolio le ho viste su Ebay da 40 a 60 €, non ho trovato il relè famoso, si trova solo in concessionaria?
A me era accaduto con entrambe le chiavi: ne ho ordinata una nuova in conce (rapina da 200 eur) e il difetto non si è più ripresentato.
Si trova anche su ebay a poco meno, io ho preso il relè con codice simile su RS a molto meno ma non va, si vede cambia qualcosa nella configurazione. Ma insomma questa pompa funziona quando non parte l'auto si o no? Se non funziona è quello al 99%
Allora ...... Stasera con la chiave indagata partenza al primo colpo. Arrivo dove devo andare, risalgo, per 3 volte niente da fare (il ronzio della pompa si sente sempre). Costretto ad usare la seconda chiave e come al solito partenza al primo colpo ...
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231828-Duplicazione-chiave-originale-e46 Ciao Wibos! Eh penso proprio che sia così .... ho letto anche il post sopraindicato. Tu come hai risolto?
Ciao, io ho risolto acquistando la chiave nuova in conce; la procedura del post che hai allegato è solo per fare riconoscere all'auto il telecomando della chiave.
Ciao a tutti, quando la mia BMW 320d sw e46 è a riposo da qualche ora riesco a metterla in moto solo facendo girare il motorino per almeno 3-4 secondi. La cosa è molto fastidiosa. Appena è in moto grande fumata, poi tutto diventa regolare nel giro di una decina di secondi. Io non sento nessun rumore sotto il mio sedile, quindi dubito che la pompa non funzioni o per colpa sua o per il relè ... comunque poi si mette in moto. Cosa mi consigliate? Ringrazio molto tutti per i preziosi contributi d'esperienza.
Se parte e poi va la pompa di premandata non è, per la grande fumata non sono un esperto di carburazione ma sicuramente c'è qualcosa che non va. Il filtro tanto per dire la cosa più banale quano l'hai cambiato? Se non aspetti quei pochi secondi cosa succede gira il motorino d'avviamento senza risultati?