Auto pacco. Venditore disonesto | BMWpassion forum e blog

Auto pacco. Venditore disonesto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da NovacGeorge, 22 Marzo 2016.

1. NovacGeorge

NovacGeorge Aspirante Pilota

24
    0
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura
    Ciao a tutti. Da circa due mesi sono il felice possessore di una bmw 118d del 2008 modello restyling. L'auto l'ho trovata su autoscout 24. L'annuncio diceva che l'auto era in perfetto stato di funzionamento e che l'unico difetto erano dei grafietti sulla maniglia della porta lato guidatore. Prima di acquistare l'auto ovviamente l'ho provata a freddo. Il motore non era ancora caldo. Andava benissimo. L'unica cosa che mi era sospetta è stata la partenza dove ho sentito slittare la frizione. Dopo averla provata dico al proprietario ciò che ho notato e lui ribadisce dicendo che sarà stato perché era ancora fredda e mi rassicura che l'auto è apposto e che non ha nulla che non va. Mi dice che la catena è apposto e che non ha noie meccaniche. Decido di fidarmi e infine acquisto la macchina. Due giorni dopo accorgo di uno strano tichietio a motore caldo quando stavo sui 2000 giri. Ai minimi non si sentiva nulla. Sospettoso la porto in bmw( sede di Portogruaro ) e mi dicono che è la catena. Potete immaginare come ci sono rimasto quando ero stato assicurato dal venditore che l'auto era ok. Il giorno stesso chiamo il ragazzo che me l'ha venduta, gli spiego tutto e l'unica cosa che mi dice è "l'auto è in perfetto stato di funzionamento " . Perplesso, cerco di spiegarli la situazione ma lui ripete sempre la stessa cosa, cioè che l'auto è in perfetto stato di funzionamento. Al che gli dico che è stato un disonesto non dicendomi del guasto che aveva l'auto, anche perché secondo me la catena non fa rumore da oggi a domani. E lui ribadisce ripetendo come un papagalo che al momento della vendita l'auto era apposto. Ora io mi ritrovo con un'auto alla quale dal momento dell'acquisto ho cambiato batteria perché era morta e neanche di questo ero stato informato, la catena di distribuzione e ora il mecanico mi ha detto che la puleggia dell'albero a gomito fa rumore e che il volano bimassa tra un po andrà cambiato perché fa slittare l'auto in partenza. Ora chiedo a voi del forum come devo comportarmi io nei confronti di quel pezzo di M. che mi ha venduto l'auto spacciandola per un'auto in salute quando invece mi ritrovo con 2000 euro di danni. Aspetto i vostri consigli. Mi piacerebbe molto denunciarlo.

2. Kryapple

Kryapple Collaudatore

267
    4
    27 Agosto 2013
    Reputazione:
    4.794
    BMW E87 120d 177cv

Mi spiace per l'accaduto.. Purtroppo è pieno di gente di m... Come quella che hai incontrato tu.. La serie 1 è una bellissima auto, anche la mia ha il famoso problema della distribuzione ma ha 200.000 km quindi non mi lamento non mi ha mai dato problemi! Ovvio io l'ho sempre trattata bene mai tirata a freddo, tagliandata sempre prima del dovuto.. Comunque per me se ha un concessionario dovresti denuncialo.. Anche perché credo che un minimo di garanzia te la deve dare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. NovacGeorge

24
    0
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura
    Era un privato purtroppo. La macchina lo comprata a 183000 km

4. Thriller

Thriller

11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI

2000 euro x cosa sono? Bmw riconosce ormai a tutti il problema della catena.

5. Kryapple

Kryapple Collaudatore

267
    4
    27 Agosto 2013
    Reputazione:
    4.794
    BMW E87 120d 177cv

Ah capisco, non credo che puoi farci niente allora però magari qualche altro utente ne sa di più!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. NovacGeorge

24
    0
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura
    650 la catena. Il volano mi verrà a costare sui mille e la puleggia sui 400

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Purtroppo la formula "vista e piaciuta" non lascia molto scampo, tra privati.

8. Thriller

Thriller

11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI

Secondo me si tratta di "manutenzione" e ti tocca pagare. Forse potresti ottenere qualcosa x la catena ma dovresti comunque dimostrare che chi ti ha venduto l'auto era a conoscenza del problema sl momento della vendita e te lo ha nascosto.

9. NovacGeorge

24
    0
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura
    A sto punto sistemo a mie spese l'auto

10. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Non puoi fare nulla purtroppo....se ti può consolare a me è andata peggio un mese fa...ho acquistato un Nissan cabstar con 120.000km (sicuri e verificati) e nel giro di prova tutto perfetto....al ritorno verso casa, si è grippato il secondo pistone per colpa degli iniettori mal tarati (scoperto poi), quindi abbiamo dovuto rettificare il motore e gli iniettori per una spesa pari a 3.450€+I.V.A. (compresa pompa acqua, tendicinghia ed ecc..), sostituita pinza posteriore sinistra freno in quanto perdeva olio freni (impossibile cambiare gli o-ring) per 200€+i.v.a., tutte le pastiglie freno circa 50€+i.v.a., kit frizione altri 250€+i.v.a., olio motore e filtri per altri 200€+i.v.a. e dulcis in fundo al rimontaggio di tutto, il motore funziona male....morale pompa alta pressione gasolio da revisionare!Il prezzo ancora non lo so......l'usato è sempre un terno al lotto e la sfiga ci vede bene.

11. NovacGeorge

24
    0
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura
    Caspita. Mi dispiace

12. BMW-FOR-EVER

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Capisco benissimo il tuo nervoso, ma guardala cosi': meglio spesi cosi' che in medicine e cambiando i ricambi con pezzi nuovi, in parte si avrà un mezzo nuovo e più affidabile.

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.560
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    cristo santo Diego, sarebbe stato meno doloroso se si fosse rotta la catena della tua :lol:

comunque il nostro amico forse è stato un po' troppo "leggero" nell'acquisto

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2016
  14. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ma quanto ti è costata questa serie 1?

15. NovacGeorge

24
    0
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura

Pagata 8200. Aveva 183000 km al momento dell'acquisto

16. Dave666

Dave666 Aspirante Pilota

29
    1
    22 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.515
    BMW 118d
  17. NovacGeorge

24
    0
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura

Interessante dave. Grazie per le dritta. Ne farò due parole con il mio avvocato

18. BMW-FOR-EVER

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

Avrei preferito di gran lunga!Sfiga vuole che nel giro di prova e per 150km é andato tutto perfettamente e senza un rumore che potesse presagire il peggio.... Una volta capito il problema, probabilmente é accaduto a me perché col fatto che veniva usato per brevi tragitti, non si é mai scaldato abbastanza per danneggiare il cilindro (colpa delle sbagliate iniezioni)...mentre con me ha avuto tutto il tempo....

19. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Quotone

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

20. Gianarduini

Gianarduini Kartista

122
    1
    1 Agosto 2015
    Castellamonte
    Reputazione:
    106
    318d F/31 MSPORT
    Purtroppo quando compri un auto usata è cosi.

Io ho avuto 3 auto la prima una punto 12 anni fa usata, poi bravo sport nuova su ordinazionee ora f20lci nuova su ordinazione.

Anche io ero tentato di prenderne una usata, magari spendendo 10.000 euro in meno e full optional, ma il contro sarebbe stato magari 80 - 100 mila km sul groppone.

Io ho optato per meno optional e un motore meno performante piuttosto che un 120d ma con 100k chilometri proprio per evitare questo.

Inoltre non sempre chi te la vende puo' sapere se ha delle parti usurate, l'esempio calzante sono io, che di motori non capisco molto.

per me quando compri usato devi sapere che vai incontro a questi rischi, denunciarlo per me non è la via giusta Insomma, l'auto ha 180 mila km!! sono molti....è normale che abbia delle parti da sostituire, e magari il tizio che l'ha venduta manco lo sapeva....

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2016

Condividi questa Pagina