Come da titolo vorrei dei consigli generali su quale assetto scegliere per la macchina visto che ho praticamente tutti e 4 gli ammortizzatori MORTI E SEPOLTI. Macchina instabile se piglio una buca in curva, quando la raddrizzo dopo una derapata mi sbandiera 4-5 volte,instabilità generale avvertita da me su vari tratti. Credo fossero già un po scarichi quando la comprai ma con la bottarella di capodanno (ho scavalcato un marciapiede parecchio alto con tutte e 4 le ruote LOL) credo di avergli poi dato il colpo di grazia. Ergo, mi son stati consigliati i bilstein (da decidere se B4 o B6 e qui chido consiglio a chi ne sa) + molle eibach -3 Premettendo che non mi interessa avere un assetto da rally perchè se voglio "star davanti" in strada ci sto comunque, non son nemmeno convinto dei B4 in quanto mi è stato comunque detto che è un semplice assetto aftermarket sostitutivo di quello originale bmw e sicuramente sentirei la differenza rispetto ora però mi ritroverei semplicemente la macchina come esce da fabbrica, quindi a quel punto me ne fregherei e lascerei la macchina nelle condizioni attuali. Visto che invece son deciso a tenerla fino a che non mi esplode un pistone sui denti, credo sia giusto tenerla con cura e fare le cose seriamente però vi chiedo consiglio anche in base alla spesa (il b6 costa 3 volte tanto il b4) ma consiglio anche su altre eventuali marche e prodotti, grazie mille :)
Consigli assetto E87 118d Ciao! Le molle eibach devi abbinarle ai b6 perché sono a stelo corto, i b4 invece sono a stelo lungo.. Io comunque se vuoi un consiglio passa ai b12 che hai un buon compromesso tra rigidità e confort Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma il b12 sarebbe un b8+molle eibach quindi non c'entra nulla con quello che ho chiesto oltre ad andare totalmente fuori budget, ergo ovvero una cosa completamente INUTILE se uno usa la macchina solo in strada.
Consigli assetto E87 118d Io lo monto il b12 e ti posso assicurare che è già fin troppo morbido per la strada per i miei gusti, in pista non lo userei mai se non ritarato e abbinato a barre antirollio maggiorate e duomi.. Comunque vai di b6 allora se non vuoi spendere troppo ma lascia perdere i b4 con le eibach Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consigli assetto E87 118d Per passare dall'assetto standard all'msport effettivamente cosa bisogna sostituire? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cambiano solo le molle e ad ogni modo l'assetto m sport non è un assetto after market, ergo è solo una fregatura per chi lo compra come optional :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Con 80 mila km poi sarà ormai da rigenerare LOL
ogni cosa ha il suo prezzo...ma ovviamente tu sei esperto di assetti e sai le differenze tra standard e m sport quindi non mi pare il caso di dire nulla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'assetto M comprende molle, ammortizzatori e barre stabilizzatrici ant e post Vuoi informazioni tra un b4 ed un b6 eppoi sei tanto informato da dire che gli ammortizzatori tra normali ed M sono uguali?! ne sei sicuro prima di dire che più del 50% dei possessori di bmw si sono fatti fregare montando un assetto M