Cosa fai se hai l'auto truccata e trovi una posto di blocco? | BMWpassion forum e blog

Cosa fai se hai l'auto truccata e trovi una posto di blocco?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Baronerosso86, 19 Marzo 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Baronerosso86

Baronerosso86 Kartista

159
    2
    10 Marzo 2016
    Reputazione:
    1.739
    bmw e36 318i (Motore M40B18)
    ...io mi attacco all auto davanti cercando di nascondermi...se è un camioncino meglio..se proprio non c è nessuno beh vado a fortuna..gia da lontano disolito li vedo quindi decellero e gli passo davanti ad una velocità normale..se mi dice bene mi guardano e basta..senno se fanno paletta accosto, la prima domanda che ti fanno è: sei Italiano?(con un bmw e36 è sempre la prima domanda).. poi inizio a tirar fuori documenti ecc se mi domandano qualcosa rispondo sempre gentile e sciolto e di solito mi dicono ok puo andare senza far riferimento allo scarico giuro! Solo una volta mi hanno chiesto: che è omologato questo? Ed io senza prenderli per il c... gli ho detto no, ma non mi hanno fatto nulla.. Mio padre invece che ha 60 anni ed è un tipo preciso, non va in giro a cercare le golf come me per sfanalargli dietro,mette sempre la cintura, eppure ogni volta che lo fermano è una multa.. si perchè è impacciato quando gli fanno una domanda,se vede la divisa si impanica.. a, dimenticavo..un altra cosa che faccio io.. siccome a volte mi manca l'aria con la cintura me la tolgo..quando mi fermano mi farmo sempre 3-4metri dopo di loro e subito mi matto a smanettare nel portaoggetti per prendergli il libretto..faccio l indiano insomma.. voi?

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Noi al nord siamo piu composti e civili: voi li' siete spavaldi e soprattutto spudorati. :lol:

L'anno scorso alle 7 del mattino stavo andando a far kite e mi corrono dietro li vedo arrivare da distante con lampeggiante e sirena accesa: non erano in posto di blocco me li son visti arrivare dietro. Manco pensavo io volevano mi fermassi, credevo andassero in giro per altre cose con l'urgenza. Invece mi son stati dietro, sfanalato, paletta e stop.

Gli ho detto di sbrigarsi che mi facevano perdere il vento.

Gli ho anche chiesto perche' un simile modo di fermarmi: mai successo in 22 anni. Con sirena sonora e luminosa? Perche' poi? Manco correvo o avevo fatto infrazioni.

Risposta: semplice controllo.

Ne multa ne domande particolari.

Finita li'.

Mah!!!!

Ultima modifica: 19 Marzo 2016
  3. Baronerosso86

Baronerosso86 Kartista

159
    2
    10 Marzo 2016
    Reputazione:
    1.739
    Si anche a me è capitato..ma se rispondi sciolto e disinvolto non dicono nulla di solito.. io ho fatto 2 anni di esercito e stavo per entrare nei carabinieri quindi un infarinata di sui posti di blocco o sui pattugliamenti cel ho..guarda raramente stanno appostati per fare multe..controllano cose piu grosse magari qualke giorno prima qualkuno ha fatto una rapina e allora si appostano nella zona..ecc.. quando ti sfanalano dietro è perche dopo 6ore di pattuglia a guardarsi in faccia col collega si annoiano e per far passare la giornata magari sperano di trovare qualche criminale a bordo del vecchio bmw... ma la maggior parte delle volte se sei gentile non ti dicono nulla, nemmeno con il gruppo N per terminale, certo spero sempre che non si accovacciano sotto l auto per guardare il catalizzatore...xkè ehmmm!....non c è! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d

Io sinceramente non nutro alcun tipo di timore o "ansia" quando ci sono posti di blocco e comunque becco una pattuglia in statale o autostrada. Macchina originale, Bluetooth sempre attivo e cintura.. La maggior parte delle volete in statale con limite a 90km/h li sorpasso anche a 100/110 perché non posso mica perder tutta la mattinata stando dietro a loro.. Devo lavorare

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma perche' i carabinieri SANNO COME E' fatto un catalizzatore? Eppoi per andarci sotto bisogna far fatica e sporcarsi.... piu facile ti guardano se vanno tutte le lampade.

6. Pinnac7

Pinnac7 Kartista

149
    1
    17 Febbraio 2014
    Reputazione:
    6.117
    Bmw 120d f21
    Io invece mi diverto troppo xche premetto sono in sedia a rotelle! bmw F21 bianca ,tettino, e vetri oscurati (anche davanti), all'inizio arrivano tutti spavaldi chiedendo spocchiosamente i documenti ed appena abbasso il finestrino o accendo la luce e vedono la carrozza accanto a me vanno in panico e mi dicono: no no prego ci mancherebbe vada vada !!

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    ahahah grande!!!! Ma come fai a farci stare la carrozzella dentro a fianco a te? hai l'auto modificata appositamente?

Immagino tu abbia un cambio automatico senza nemmeno chiederlo.. ma il freno come lo premi? Hai una modifica e lo gestisci manualmente con le mani?

8. carpediiem

carpediiem Collaudatore

381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    Mah io non ho l'auto truccata, però a Roma vedo tantissime auto girare con targhe illeggibili. Talmente sbiadite o sporche che neanche se gli sto dietro la leggo. Se non rompono le scatole a quelli...............

9. luke84

luke84 Collaudatore

351
    19
    9 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.789.441
    BMW Serie 3 E36
    Anche a me capita spesso di essere fermato,ma la volta più bella, è stata quando dopo avermi incrociato nel senso opposto, hanno immediatamente fatto inversione di marcia per inseguirmi. Quando mi hanno raggiunto, mi hanno superato e si sono messi con la macchina di traverso sulla strada. Una vergogna mortale!!! Chissà cosa avranno pensato le auto dietro.

Cmq, dove abito io, di solito controllano solo la nazionalità. Posso girare con le ruote sulle tele, luci fulminate ecc che non controllano mai niente.

10. Pinnac7

Pinnac7 Kartista

149
    1
    17 Febbraio 2014
    Reputazione:
    6.117
    Bmw 120d f21

Guarda la carrozzina la smonti delle ruote e la si mette sul sedile accanto e le ruote dietro. Io ho un automatico ! x quanto riguarda i comandi eccoti una foto

In foto non sono io, giusto x farvi capire..

La leva di destra serve x accellerare (tiro verso di me) e frenare(spingere verso il pedale del freno !) e quello al volante è un tripoide che aiuta a girare lo sterzo x chi ha difficoltà !!

11. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Io avrei da scrivere un libro per le volte che mi hanno fermato.Anche a me capitato inseguimento a sirene spiegate e lampeggianti,io che li lasciavo strada ma loro volevano fermare proprio me....per niente poi #-o,la mia era tutta originale.

La cosa più fastidiosa è stata quando mi fermarono e avevo la Compact E36 col gancio traino a scomparsa: si chinano sotto e mi dicono "vediamo se questo gancio è omologato,a guardarlo è sicuro che l'hai modificato!" :eek::eek: Non sapevano che quel gancio traino si divideva in due parti e una volta "rimosso" rimaneva il moncone,due ore a spiegarglielo ](*,).

Bellissima un'altra volta che mi fermarono e mi dissero: "E cosa gli vuoi controllare a questa macchina,è perfetta,bravo ragazzo,tu sei un dritto" :eek::eek:

Era sicuramente un appassionato...o un forumista ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^

12. Baronerosso86

Baronerosso86 Kartista

159
    2
    10 Marzo 2016
    Reputazione:
    1.739
    ...a me x ora è andata sempre bene usando l educazione..la macchina è die estetica originale e sobria per non dar nell occhio..color quasi antracite..l unica cosa di evidente è il terminale ovale 13cm/9cm e il rumore potente che per quanto io voglia togliere il gas si sente.. mi sono realizzato il centrale dasolo ed è tutto facilmente smontabile x le revisioni però temo che prima o poi trovero qualche agente inca... magari per via di un turno che non voleva fare ecc.. che per sfogare le sue frustrazioni vada ad "approfondire" la legalità della mia auto..e se mi accompagnano personalmente alla motorizzazione per fare i dovuti controlli credo che mi arresteranno per inquinamento ambientale..

13. bob1949

bob1949 Collaudatore

470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Per tornare a casa (abito in città) c'è una strada di 20 metri che mi agevola il rientro di un bel po' però è un senso unico. Per un certo tempo di notte ne ho usufruito solo che mi e' capitato di venir inseguito da polizia e carabinieri fin quasi dentro il garage perché scambiato per uno che volesse evitare le F.O. Ho rinunciato a quella scorciatoia. Volevo permettermi inoltre di consigliare di allacciare sempre le cinture per esperienza diretta perché l eventuale esplosione degli airbag e' peggio dell'urto stesso se non trattenuti dalla cintura.

Inviato dal mio BlackBerry grazie a Tapatalk

14. bob1949

bob1949 Collaudatore

470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    Diciamo che molto dipende da chi ti ferma. Oggi rispetto a 20/30 anni fa si ha la fortuna di incontrare F.O. più istruiti e educati ma soprattutto non frustrati pronti a scaricare i loro problemi su chi pensano (solo perché hanno una certa automobile) sia stato più fortunato di loro nella vita. Qualche anno fa ero terribilmente in ritardo per un appuntamento di lavoro e cercai fi recuperare lungo un rettilineo spopolato di auto con un solo furgoncino avanti ed una bella striscia continua sull asfalto. Nessuno in vista...sorpasso. Si materializza un carabiniera con paletta. Accosto documenti controllo dell auto e nel momento in cui mi aspettavo il verbale il giovane carabiniere mi fa...signor Bob la prego per il suo bene non faccia più quelle cose. Può andare. Vi assicuro che ha fatto più quella frase che non dieci multe.

15. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    se mi fermano sfodero sempre una cordilaita' degna di un lord e cerco di essere il piu' tranquillo possibile..

le volte che mi hanno controllato (eccetto una che veramente si sono dimostrati degli animali e particolarmente frustrati) si sono soffermati solo sui cerchi, mai aperto il cofano (ottima cosa) mai visto i distanziali ne contestato le pellicole (che comunque permettono di vedere dentro anche con scarsa illuminazione), spesso mi sentono arrivare e quindi il foglio di omologazione dello scarico remus viene allegato al libretto.

ammetto che ultimamente la richiesta della nazionalita', o allusioni ad essa per la tipologia della macchina, arrivino prima della richiesta dei documenti..

la prossima volta giuro che gli faccio un accento slavo..

..avrei voluto rispondere " scalo una marcia, abbasso il finestrino e con il dito medio mi eclisso all'orizzonte..." ma ormai sono diventato responsabile...:wink:

16. clag

clag Primo Pilota

1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Leggo sempre con interesse i post in cui si fa riferimento alle FDO (dal momento che ne faccio parte) e noto con dispiacere che c'è sempre chi è pronto a parlarne male.

Io vi posso assicurare che il livello culturale si è molto elevato (tantissimi Marescialli sono laureati). Al di là di questo, non sempre non si approfondiscono i controlli per ignoranza, spesso si lascia correre proprio per non dare l'impressione di essere frustrati. Ma tanto non c'è via d'uscita: se controlli sei un frustrato, se non controli sei un incompetente.

Inoltre, visto l'attuale andamento dell'economia nazionale, vi assicuro che chi appartiene soprattutto a G.di F. e CC non si ritiene affatto sfortunato in merito alla retribuzione (tant'è vero che in molti girano in BMW ).

Detto questo, il consiglio che vi posso dare è di essere gentili e poco polemici verso chi vi controlla, non per essere lecchini, ma perché la persona che avete di fronte in quel momento è un dipendente statale che sta facendo il proprio lavoro e, anche quando non ve ne accorgerete, veglia sulla vostra sicurezza.

Poi, ovviamente, in tutti gli ambienti ci sono le mele marce......

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.509
    7.641
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    come non quotare, applausi per la risposta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

fra l'altro basta essere gentili così come lo si sarebbe con qualsiasi persona, senza tanto fare i gradassi o vaneggianti arie di sfida, e difficilmente vanno oltre il mero controllo di documenti.

Essere gentile mi ha salvato da situazioni in cui mi sarei meritato almeno 6 punti in meno sulla patente.

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io invece conosco persone delle FDO perche' ce le ho a fianco ed a volte un piacere vale l'altro. Ed in via amichevole ti diro' non sono cosi' felicissimi e contenti, si confidano. Proprio la scorsa settimana parlavo con uno di loro e mi diceva che hanno attrezzatura della guerra anzi prima.... che se gli si rompe qualcosa di vecchio antiquato non si cambia ma si manda a riparare nei loro centri autorizzati. Se gli si rompe un'autovettura.... un fil di ferro di qui ed uno di la' e si tira avanti.... non ultimo mi diceva il ragazzo: sinceramente non sappiamo come fare a fermare e dare multe per mancanza di gomme invernali quando siamo noi i primi a non averle montate ed essere fuori legge. Non mi esprimo su stipendi in quanto non ho mai affrontato l'argomento, pero' sulle caserme di provincia non sono cosi' proprio contetissimi nel modo che si trovano costretti a lavorare. Se poi acciuffano un ladruncolo o similare nemmeno la soddisfazione che si faccia dentro un paio di annetti: poche ore ed e' fuori. Tutta fatica sprecata.

19. bob1949

bob1949 Collaudatore

470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    Rispondo volentieri a lei Clag cercando di spiegare l'approccio che si può avere quando si è fermati. L'ansia almeno da parte mia c'è sempre pur avendo tutto in ordine perché non si sa mai come la pattuglia possa comportarsi. Vedersi fermati in piena città (non Roma ma una cittadina di 15.000 abitanti) e sentirsi apostrofare "adesso vi sistemo io" solo perché in quel momento ancora non avevo allacciato la cintura (a 10 metri c'era il bidone della spazzatura che dovevo gettare) lascia un po' sconcertati oppure dopo aver controllato minuziosamente documenti ed auto senza aver trovato nulla sentirsi dire "tanto la multa gliela faccio lo stesso perché ha stretto troppo la curva a destra" !?!? mi lascia un po' di amaro in bocca. Ecco signor Clag se si riuscisse ad essere un po' più vicini all utente della strada distinguendo il delinquente vero dall'onesto cittadino avremo fatto un passo enorme in avanti e glielo dice chi ha lavorato per tanti anni per lo Stato chi ha avuto un nonno carabiniere e tre zii nella Celere e doganieri e chi ora ha due figli nella Folgore a Livorno tutt'ora sperduti in qualche Paese africano che non è dato sapere neanche quale. Massimo rispetto per questi uomini dello Stato, tutti, ma anche per il resto dei cittadini. Un saluto ed un augurio per il suo lavoro.

20. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Non prendertela clag,si fa per chiacchierare,ma non credo che qualcuno di noi parli male delle FDO per partito preso,ma per esperienze personali a volte molto incresciose.Mi piacerebbe raccontarti a voce e di persona vicende che mi sono accadute realmente (percorro media di 60.000km all'anno,da almeno 20 anni),e che riferite poi ad altri tuoi colleghi hanno lasciato esterrefatti tutti,compresi alti funzionari.

Io invece credo che ci siano esponenti delle forze dell'ordine spremuti al limite dell'equilibrio psicofisico,a volte vessati e carichi di stress che li porti a scaricarsi poi sul malcapitato "fermato".Sono pochi,sono rarissimi,ma quando ci capita è davvero un'esperienza frustrante.Io non provo alcuna ansia ai posti di controllo,per il tipo di lavoro (a contatto col pubblico ogni giorno) e per gli studi che ho effettuato (giurisprudenza,quindi tribunali,PS ecc) mantengo sempre calma,gentilezza e massima collaborazione; però ci sono stati diversi casi in cui avrei potuto davvero far passare dei guai a qualcuno,ma ho soprasseduto,perchè mi metto un poco dalla parte di tutti.

E alcuni di noi parlano proprio di queste mele,senza generalizzare e senza aver mai criticato gratuitamente il lavoro di coloro i quali per me sono veri e propri "eroi",specie quando rischiano la vita contro alla marmaglia delinquente che popola la nostra società. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mi avranno fermato centinaia di volte,e solo due o tre ho avuto un trattamento "discutibile",quelle poche volte mi sono rimaste bene in mente.

Poi a volte fanno bene a redarguire ventenni troppo spiritosi,e spesso serve più una sgridata o una tirata d'orecchie (metaforica),che una multa da 200 euro che magari pagherà il paparino.. ,o meglio,serve anche e soprattutto quella,imho;) .

Ultima modifica: 22 Marzo 2016
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina