Motore Fuso E Sostituito 520d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da claudioz4, 20 Marzo 2016.

  1. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Ragazzi mi sta balenando l'idea di prendere un 520 d. Curiosando tra i vari annunci me ne sono capitati parecchi con la dicitura "motore appena cambiato" ma com'è possibile che a parecchi si è rotto il motore ? Le auto hanno dai 150000 km ai 200000 km! Ma come è possibile ? È difettato il 520 ? Devo indirizzarmi sul 525? Attendo vs consigli grazie
     
  2. Net-hunter76

    Net-hunter76 Collaudatore

    483
    21
    9 Marzo 2016
    Reputazione:
    109.269
    Golf
    Motore Fuso E Sostituito 520d

    Mi

    Aggrego

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    per me gli hanno rifatto la catena di distribuzione
     
  4. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Quelle sono tutte auto a cui hanno sostituito il motore in seguito alla rottura della catena.Puoi farti una cultura sul problema cercando motore n47 bmw.Quando bazzicavo sulle ricerche f10/11 dei vari autoscout o subito trovato decine di auto con motore da cambiare,soprattutto se nei criteri di ricerca ci aggiungi l'opzione auto danneggiate.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il 525d ha lo stesso motore, ma mica fondono tutti. ci sono migliaia di post sull'argomento........
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    il 520d e il 525d hanno lo stesso motore ma è statisticamente provato che il 525d sia soggetto a meno rotture ( questo dettomi dai miei amici del concessionario bmw di Bologna )

    un pò come il 120d e il 125d....

    Consiglio? se lo trovi prendi 525d.... oltre che a maggior piacere di guidare sicuro hai meno rogne...

    Ricordo poi che le vetture con tagliandi fatti hanno 7 anni e 200.000km di garanzia sul problema catena di distribuzione...
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    peccato che i tuoi amici non ti hanno detto che sul 525d le turbine di bassa pressione muoiono come le mosche, la catena e' identica al 520d e si rompe allo stesso modo, ma dire che si rompono tutte e' terrorismo, io ne ho avute 4 di auto con n47 e con tre di queste ci ho fatto piu' di 100000 km e non ho avuto mai problemi.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Motore Fuso E Sostituito 520d

    Si saranno dimenticati di questo particolare :-)

    Inviato da IPhone 6S Plus Pacca
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Andrea lo sai un po' tutte hanno il difetto che le contraddistingue..........l'n47 ha questo grave difetto, ma bisogna pur dire che ce ne sono migliaia in giro e non tutte esplodono.........speriamo.......:mrgreen:
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Motore Fuso E Sostituito 520d

    Certo Pietro che lo so, perché secondo te ho comprato un 530d? e lo sa bene anche Bmw... Perché avrebbe dato 7 anni e 200.000km di garanzia?

    Inviato da IPhone 6S Plus Pacca
     
  11. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Motore Fuso E Sostituito 520d

    Andrea hai avuto in passato una E61 35d se non ricordo male... Non avresti comunque mai comprato un 20/25d, correggimi se sbaglio!
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e meno male........
     
  13. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Motore Fuso E Sostituito 520d

    E meno male che non a tutte è capitato il problema!2 che conosco con n47,uno ha cambiato la catena al suo e91,l'altro aveva sempre la e91 177cv e zero problemi,versione lci del 2008 data dentro nel 2012 con 160.00km per una f31 184cv in cui la distribuzione stava saltando dopo appena un anno e poco più di 30.000km,xò dopo quell'intervento la macchina va benissimo.
     
  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    in passato ho avuto

    330d

    330cd

    530d e60

    530d e61

    535d e61

    il 2000d non mi è mai andato a genio......

    su macchine del genere ( serie 5 intendo ) mi pare molto "sacrificato"

    già comprendo di più il 25d....
     
  15. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Motore Fuso E Sostituito 520d

    Condivido al 100% il tuo pensiero.

    Il 2.0 è per segmento C e, volendo, per segmento D, non certo per E.
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Motore Fuso E Sostituito 520d

    Quoto al 100%....meglio un 520d oggi rispetto ad un 525d....troppi problemi letti con le turbine per quest'ultimo...sicuramente ci saranno stati meno casi di 525d e di 125d perché sono molto più rari rispetto ad un 520d o 120d.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    l'incidenza è identica, cambia solo il campione di riferimento ed il fatto che 525d 2.0 n47 esistono solo da metà 2012 in poi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Ragazzi quindi tutti i 2000 184 D sono a rischio ??? Questo per serie 1/2/3/4/5??? Il 525 D non è un 3000 cc 6 cilindri ?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    tutti gli n47 potrebbero avere il problema, indipendentemente dalla declinazione di potenza.

    525d dal 2012 è un n47 (2.0 in versione biturbo)
     
  20. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    come ha detto Puccio i 525 218cv sono n47.(2000 diesel biturbo) Invece i 525d dal debutto (2010)sono 3000 diesel 6 cilindri da 204cv.
     

Condividi questa Pagina