Motore Fuso E Sostituito 520d

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by claudioz4, Mar 20, 2016.

  1. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    Oct 27, 2015
    Bologna
    Reputation:
    308,683
    Z4 e85
    Ragazzi mi sta balenando l'idea di prendere un 520 d. Curiosando tra i vari annunci me ne sono capitati parecchi con la dicitura "motore appena cambiato" ma com'è possibile che a parecchi si è rotto il motore ? Le auto hanno dai 150000 km ai 200000 km! Ma come è possibile ? È difettato il 520 ? Devo indirizzarmi sul 525? Attendo vs consigli grazie
     
  2. Net-hunter76

    Net-hunter76 Collaudatore

    483
    21
    Mar 9, 2016
    Reputation:
    109,269
    Golf
    Motore Fuso E Sostituito 520d

    Mi

    Aggrego

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2,506
    320
    Mar 10, 2008
    Reputation:
    86,820,067
    530d G31 M-sport
    per me gli hanno rifatto la catena di distribuzione
     
  4. paul520

    paul520

    12,295
    2,059
    Jul 18, 2013
    Reputation:
    144,074,284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Quelle sono tutte auto a cui hanno sostituito il motore in seguito alla rottura della catena.Puoi farti una cultura sul problema cercando motore n47 bmw.Quando bazzicavo sulle ricerche f10/11 dei vari autoscout o subito trovato decine di auto con motore da cambiare,soprattutto se nei criteri di ricerca ci aggiungi l'opzione auto danneggiate.
     
    1 person likes this.
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    Reputation:
    22,748,875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il 525d ha lo stesso motore, ma mica fondono tutti. ci sono migliaia di post sull'argomento........
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20,810
    1,506
    May 3, 2005
    Reputation:
    239,332,824
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    il 520d e il 525d hanno lo stesso motore ma è statisticamente provato che il 525d sia soggetto a meno rotture ( questo dettomi dai miei amici del concessionario bmw di Bologna )

    un pò come il 120d e il 125d....

    Consiglio? se lo trovi prendi 525d.... oltre che a maggior piacere di guidare sicuro hai meno rogne...

    Ricordo poi che le vetture con tagliandi fatti hanno 7 anni e 200.000km di garanzia sul problema catena di distribuzione...
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    Reputation:
    22,748,875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    peccato che i tuoi amici non ti hanno detto che sul 525d le turbine di bassa pressione muoiono come le mosche, la catena e' identica al 520d e si rompe allo stesso modo, ma dire che si rompono tutte e' terrorismo, io ne ho avute 4 di auto con n47 e con tre di queste ci ho fatto piu' di 100000 km e non ho avuto mai problemi.....
     
    Last edited by a moderator: Mar 20, 2016
    1 person likes this.
  8. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20,810
    1,506
    May 3, 2005
    Reputation:
    239,332,824
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Motore Fuso E Sostituito 520d

    Si saranno dimenticati di questo particolare :-)

    Inviato da IPhone 6S Plus Pacca
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    Reputation:
    22,748,875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Andrea lo sai un po' tutte hanno il difetto che le contraddistingue..........l'n47 ha questo grave difetto, ma bisogna pur dire che ce ne sono migliaia in giro e non tutte esplodono.........speriamo.......:mrgreen:
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20,810
    1,506
    May 3, 2005
    Reputation:
    239,332,824
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Motore Fuso E Sostituito 520d

    Certo Pietro che lo so, perché secondo te ho comprato un 530d? e lo sa bene anche Bmw... Perché avrebbe dato 7 anni e 200.000km di garanzia?

    Inviato da IPhone 6S Plus Pacca
     
  11. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    Nov 15, 2007
    Terni
    Reputation:
    3,239,867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Motore Fuso E Sostituito 520d

    Andrea hai avuto in passato una E61 35d se non ricordo male... Non avresti comunque mai comprato un 20/25d, correggimi se sbaglio!
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    Reputation:
    22,748,875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e meno male........
     
  13. paul520

    paul520

    12,295
    2,059
    Jul 18, 2013
    Reputation:
    144,074,284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Motore Fuso E Sostituito 520d

    E meno male che non a tutte è capitato il problema!2 che conosco con n47,uno ha cambiato la catena al suo e91,l'altro aveva sempre la e91 177cv e zero problemi,versione lci del 2008 data dentro nel 2012 con 160.00km per una f31 184cv in cui la distribuzione stava saltando dopo appena un anno e poco più di 30.000km,xò dopo quell'intervento la macchina va benissimo.
     
  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20,810
    1,506
    May 3, 2005
    Reputation:
    239,332,824
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    in passato ho avuto

    330d

    330cd

    530d e60

    530d e61

    535d e61

    il 2000d non mi è mai andato a genio......

    su macchine del genere ( serie 5 intendo ) mi pare molto "sacrificato"

    già comprendo di più il 25d....
     
  15. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    Nov 15, 2007
    Terni
    Reputation:
    3,239,867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Motore Fuso E Sostituito 520d

    Condivido al 100% il tuo pensiero.

    Il 2.0 è per segmento C e, volendo, per segmento D, non certo per E.
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14,365
    2,124
    Feb 18, 2007
    Reputation:
    421,140,769
    Varie
    Motore Fuso E Sostituito 520d

    Quoto al 100%....meglio un 520d oggi rispetto ad un 525d....troppi problemi letti con le turbine per quest'ultimo...sicuramente ci saranno stati meno casi di 525d e di 125d perché sono molto più rari rispetto ad un 520d o 120d.
     
    1 person likes this.
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,705
    7,750
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA
    l'incidenza è identica, cambia solo il campione di riferimento ed il fatto che 525d 2.0 n47 esistono solo da metà 2012 in poi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    Oct 27, 2015
    Bologna
    Reputation:
    308,683
    Z4 e85
    Ragazzi quindi tutti i 2000 184 D sono a rischio ??? Questo per serie 1/2/3/4/5??? Il 525 D non è un 3000 cc 6 cilindri ?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,705
    7,750
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA
    tutti gli n47 potrebbero avere il problema, indipendentemente dalla declinazione di potenza.

    525d dal 2012 è un n47 (2.0 in versione biturbo)
     
  20. paul520

    paul520

    12,295
    2,059
    Jul 18, 2013
    Reputation:
    144,074,284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    come ha detto Puccio i 525 218cv sono n47.(2000 diesel biturbo) Invece i 525d dal debutto (2010)sono 3000 diesel 6 cilindri da 204cv.
     

Share This Page