ciao a tutti, vi vorrei raccontare brevemente quello che mi è successo in bmw, siccome la mia z faceva a volte fatica ad accendesri e si erano accese delle spie dopo aver tolto il volante ed aver spruzzato un pò di wd40 nella ghiera per eliminare un fastidioso cigolio (per la cronaca eliminato) decido di andare alla bmw di cesena erre effe group, e qui inizia un pò la barzelletta, loro smontano il volante e mi dicono che il sensore dello stesso è da cambiare preventivo 700 euro! alchè io gli dico che siccome avevo spruzzato un pò di wd40 magari sparandoci un pò di aria dentro quel componente magari si asciuga e torna a funzionare, loro ci provano ed indovinate ha ripreso a funzionare come prima! alè 700 euro risparmiati! ma proprio io che non capisco nulla di queste cose gli devo far venire in mente a loro della bmw che prendono 60 euro l'ora questa ipotesi-soluzione??? vabe. Poi per il problema della accensione lenta mi dicono che bisogna aggiornare la centralina che la mia è vecchia del 2009 e probabilmente si mette a posto, gliela lascio ed oggi la vado a ritirare, salgo in auto e la plastica dietro il volante è aperta non l'avevano neanche rimontata bene, ritorno li e me la faccio rimontare, (60 euro l'ora e ti lasciano il volante così vabe) poi nel tornare a casa succede una cosa mai capitata prima, il motore va in protezione non da più potenza, vibrazioni intense e mi appare una spia gialla del motore grossa come una casa, spengo l'auto e nel riaccenderla ritorna come prima, chiamo la bmw ed io sempre cordialmente gli faccio notare il guaio, loro mi rispondono che non sanno cosa possa essere e che se non succede ancora non mi devo preoccupare, ma è successo altre due volte solo oggi, quindi domani devo ritornare di nuovo li, ma cosa mi hanno combinato??!?!?!?!?!?!?
cambia officina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e non spruzzare wd40 a casaccio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi "intrometto" nella discussione... la tua è una E85? Te lo chiedo perchè la mia faceva lo stesso rumore quando giravo il volante e dopo aver tribolato per un po' ho scoperto che in realtà il rumore proveniva dalle barre duomi nel cofano che si erano allentate. Una volta stretti i dadi (attenzione non troppo perchè la saldatura dei supporti è a rischio) il rumore è sparito. Per il problema al motore invece non posso aiutarti Edit: ho visto ora che è nella sezione E89...
grazie della risposta ma la mia è la e89 ed ho risolto spruzzando un pò di wd40 - - - - - aggiornamento post - - - - - Alla BMW mi hanno detto che é la pompa di benzina da cambiare e con la centralina aggiornata il problema é venuto fuori perché il software più aggiornato permette una lettura degli errori più precisa, questo mi hanno detto... A me sembra strano il motore non é mai andato in protezione e proprio dopo l'aggiornamento da questi problemi? Mah... se comprassi questa? http://www.ebay.it/itm/151931817794?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT http://iniezione24.it/scheda.php?idv=180710 mi conviene prenderla originale alla bmw pagandola il triplo o va bene questa secondo voi? ci sarebbero controindicazioni? cali di prestazioni?
datemi un parere per favore, l'auto praticamente da questo problema ogni volta che la tiro, mi conviene prendere il pezzo dalla bmw o va bene quello? grazie mille
hanno "collegato l'auto" al computer ed il meccanico mi ha detto che è sicuramente quella, non so speriamo
si però se scappo via adesso devo rifare tutto la diagnosi da un'altra officina bmw e se il danno l'hanno fatto quelli di cesena è giusto che me lo risolvino loro
Quindi fammi capire, porti una macchina che non funziona bene e la riconsegnano con pezzi smontati e che ti lascia a piedi ? Come farsi operare da un macellaio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
l'ho consegnata che andava bene faceva solo fatica ad accendersi, dopo l'aggiornamento della centralina che hanno voluto fare per risolvere il problema dell'accensione lunga, il problema si è in parte risolto perchè fa meno fatica ad accendersi, però dall'aggiornamento non posso più tirarci che il motore va subito in protezione, (non l'aveva mai fatto) loro hanno detto che l'aggiornamento può far venire fuori a volte dei problemi preesistenti, ho chiamato una altra officina bmw e mi hanno confermato che è possibile questa cosa,
hanno detto che lunedi mi fanno sapere se questa spesa del cambio della pompa di benzina la passa la bmw o devo pagarla io... nel caso dovessi pagarla io ho trovato questa su ebay http://www.ebay.it/itm/151931817794?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&clk_rvr_id=1000542088287&rmvSB=true risparmierei un bel pò però non penso sia originale bmw
quella di ebay costa 140 alla bmw mi hanno chiesto 400! lo farei installare a loro, ma se scopro che il casino l'hanno fatto veramente loro con l'aggiornamento della centralina lo devono anche risolvere e gratis altrimenti pensavo di poterlo fare io, è difficile cambiare la pompa della benzina? c'è un tutorial da qualche parte? qualcuno che sa bene l'inglese potrebbe dirmi per favore cosa dice questo articolo? http://australiancar.reviews/reviews.php#!content=recalls&make=BMW&model=Z4%20Roadster&gen=140 perchè c'è una parte dove c'è scritto n54 fuel pump failure che da gli stessi sintomi della mia auto ma non riesco a capire bene quale sia la soluzione, c'è scritta la soluzione ma non riesco bene a capire di cosa si tratta grazie mille
E' quello che ti avevo scritto qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?365581-vi-presento-la-4%B0-z4-)&p=7780499&viewfull=1#post7780499 La soluzione pare essere la nuova pompa. Dubito che in BMW ti garantiscano il lavoro con la pompa di concorrenza. Tu prova a chiedere. In US in alcuni casi la passavano in garanzia ma non e' mai uscito un richiamo ufficiale. Comunque immagino che sul bmwpassion nella sezione della serie 3 se ne sara' parlato per la "maggiore" diffusione del motore rispetto alla z4.
grazie per la risposta, pare proprio che sia quello il problema, alla bmw mi hanno detto che il lavoro me lo fanno gratis, quindi la bmw lo passa anche se non è più in garanzia l'auto
Beh, dai, ottimo! Per curiosita', tutti i tagliandi erano stati fatti regolarmente in BMW fino ad ora?