Dopo circa 30.000 Km per ben due volte sul navi mi è apparso allarme avaria motore con relativo consiglio di diminuire la velocità e se il caso fermarsi e contattare il soccorso, però accellerando la macchina non dava segni di nulla. Portata in conce e fatta la diagnosi mi dicono che il problema è la turbina che mi dovranno sostituire in garanzia
o porca paletta mi sa' che è la prima f31 a cui salta la turbina.....speriamo non salti anche la catena su quell'N47.....
Dio mio...speriamo che il tuo caso sia "unico".....certo che questa serie 3 sta dando molti grattacapi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cercaper verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Questo caso si è verificato su una serie 3. Secondo stiamo parlando di un n47....i problemi di turbina ce li aveva l'm47. Ok l'n47 ha il problema di questa maledetta catena, quindi secondo te la gente non lo dovrebbbe più comprare??Basta avere orecchio e cambiare la catena quando fa rumore e non quando si rompe. Anche mio padre ha una 318d..è il motore va da dio, consumi bassi ed è anche "vispo". Quando si presenterà il problema cambieremo la catena prima che si rompa....
e chi la compra usata? A garanzia scaduta? É una motorizzazione che non si può comprare con serenità! a parte che anche se la comprassi nuova e dovessi fare l'intervento in garanzia sarei parecchio incazzato! A mio avviso non é accettabile, non lo é su una punto, tantomeno su una bmw da più di 40k euro ihmo!
adesso però non generalizzerei troppo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'N47 soffre di rottura della catena di distribuzione, questo lo sanno anche i sassi..... ma non di rottura della turbina.....un caso isolato può sempre capitare......non è che l'N47 all'improvviso, a fine carriera (perchè presto sarà sostituito) comincia a soffrire di rottre di turbine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io l'ho cambiata a 14000km sulla mia in garanzia.... ti dirò.... non ero per nulla arrabbiato... nel momento in cui ti mettono a disposizione una vettura sostitutiva per fare quello che facevi con la tua non vedo il problema .... poi magari sarò sbagliato io a non arrabbiarmi ma a me fa addirittura comodo se mi sparo un migliaio di km su un'altra macchina che non sia la mia :wink: Quoto. E' un caso isolato. da qui a spargere terrorismo per questa stupidaggine mi sembra azzardato ...
E ma se la compro usata e mi esce dalla garanzia??? Tanto ci siamo capiti ormai, io la macchina la prendo usata, la prossima rischia di non essere un 320 se non posso comprarla a cuor sereno! Già sulla mia, a suo tempo, rischiai conoscendo il problema della turbina ed infatti l'ho dovuta cambiare!
adesso sono in uscita i nuovi modulari..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il prossimo usato lo prendi con questo motore, a meno che non lo facciano difettoso anche questo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nella mia 320d F31 acquistata usata con 108.000 km a fine gennaio (in garanzia best fino a settembre 2017/200.000 km) dopo 20 giorni e 2.000 km si è accesa più volte (poi spenta dopo 1 o 2 giorni) una spia motore, recatomi in officina mi hanno detto che avrei dovuto lasciarla per qualche giorno...... dopo 5 giorni che ho girato con auto sostitutiva a noleggio mi hanno chiamato per avvisarmi che l'auto è pronta e quando sono andato a ritirarla sono stato informato che mi avevano sostituito la turbina, tutto in garanzia nonostante avessi superato i 100.000 km previsti per la turbina. insomma un po mi sono incaz.....ma poi riflettendoci bene cosa avrei potuto pretendere di più
ebbè, più che incaxxarsi ci sarebbe (quasi) da applaudire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quale casa autonobilistica ti cambia una turbina fuori garanzia? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> se non sono indiscreto, vista l'ottima pubblicità, in quale concessionaria sei stato?