Consigli Nuova 320d Touring

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da ic1981, 17 Marzo 2016.

1. ic1981

ic1981 Aspirante Pilota

15
    0
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    VW
    Buongiorno a tutti;

Sono in procito di acquistare la nuova serie 3 touring.
    Non essendo molto esperto del settore, avrei immenso piacere di chiederVi qualche parere tecnico.

premetto che l'auto la cambio mediamente ogni 7/8 anni, e presto particolare cura nella pulizia.

In particolare, ho forti dubbi sul discorso interni:

> pelle Dakota o stoffa?

• delicatezza pelle vs. stoffa
    • effetto caldo/freddo pelle: traspirante?
    • auto parcheggiata spesso al sole..la pelle si rovina velocemente?
    • anche se curata, nel tempo la pelle tende a screpolarsi?

Grazie infinite

2. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Consigli Nuova 320d Touring

interni mSport a mio parere sono il top

tengono bene in curva non scivoli

sono sportivi con fianchi pronunciati

stoffa/alcantara dal look cattivo ma senza esagerazioni

non scalda in estate

si pulisce bene se hai discreta costanza nel farlo

la pelle avendola posseduta varie volte non la vorrei più

3. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sono d'accordo con te Gabo, ma dovrebbe mettere il pack-m per averli non so se l'aveva considerato

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

4. ic1981

ic1981 Aspirante Pilota

15
    0
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    VW
    Grazie mille a tutti :-)

Effettivamente stavo poprio valutando di inserire il pack Sport e scegliere Stoffa Corner Antracite Rosso.

Meno delicati, non si scivola...effetto caldo/freddo assente... ed esteticamente hanno il suo perchè!

Grazie ragazzi

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao e complimenti per la scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io sinceramente trovo molto più pratica la pelle del tessuto, molto più facile da pulire la pelle.....io ho un bimbo piccolo e benedico di averla, con un panno umido tolgo tutta la sporcizia del bimbo, yogurt, pappine, tisane, latte, eccetera......non immagino col tessuto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

chiaramente la pelle è un po' più calda d'estate e fredda d'inverno.....con un buon impianto di climatizzazione però sei a cavallo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se hai una buona cura della pelle, non si rovina velocemente e (sempre se curata) non tende a screpolarsi

- - - - - aggiornamento post - - - - -

p.s. qualsiasi allestimento scegli, metti l'assetto sportivo (se già non ce l'ha) o le sospensioni adattative, la vettura ne ha bisogno, l'assetto standard della F30/31 è scandalosamente morbido (vedi le discussioni nella sezione dedicata) e con l'assetto sportivo migliora sensibilmente, rimanendo comunque comodo anche con cerchi di grosso diametro e pneumatici runflat ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina