Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 29 Giugno 2015.

  1. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9

    Ah si? Quindi solo su 3.0 tdi ed S4 hanno tiptronic 8m?

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  2. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9

    Si, sulle versioni meno potenti (tipo la mia) c'è S-Tronic. Gran cambio devo dire, iperconfortevole se vuoi andare tranquillo e molto pronto e reattivo quando vuoi spingere.
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    sì.. le altre hanno il doppia frizione

    Quoto, io nell'uso sportivo continuo a preferirlo al convertitore bmw, invece nell'uso tranquillo a basse velocità lo zf è decisamente più impercettibile e vellutato
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Sui 2.0 tdi l's-tronic da tempo viene valutato meno dello zf8, piu volte ho letto che in scalata non è cosi veloce e a volte indeciso.

    Oltre che brusco in stacco da fermo, o quasi fermo nelle situazioni in cui non sa se tenere la 2a o scalare in 1a.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io dalle prove su strada delle riviste ho sempre notato valutazioni sovrapponibili, con le differenze da noi notate.

    in scalata personalmente non ho mai notato tentennamenti o rallentamenti, anzi, rispetto allo zf su x3 questo mi scala molto prima, con lo zf arrivavo alle rotonde praticamente in 8...non so se fosse questione di centralina o altro ma trovavo la cosa fastidiosa dover sempre frenare o scalare manualmente per diminuire la velocità.

    Confermo qualche volta le indecisioni nelle marce basse, specie andando molto piano, per quello ritengo il convertitore molto più vellutato, specie in caso di lunghe code con velocità a passo d'uomo
     
  6. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9

    Ieri prima prova sulla neve.

    Sono dovuto andare a Varese in mattinata e sembrava di stare sulle Alpi per quanta ne buttava.

    Questa era una delle strade in condizioni migliori.

    [​IMG]

    Con le invernali, pur con i cerchi da 19 e la "sola" TA, andavo senza problemi, anche sulla neve la sensazione era di completo dominio della strada e di viaggiare incurante dello stato del manto stradale.
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9

    Io ho in casa il dsg, anni indietro era il migliore, ora non piu secondo me.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2016
  8. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Aggiornamento dopo ca. 600km percorsi (25% autostrada, 10% extraurbano, 65% cittadino).

    I consumi sono da truck americano, sono a una media di 10.2 km/l. Il tutto viaggiando quasi sempre in modalità comfort.

    Per un riscontro, con la B8 in ca. 11mila km avevo tenuto una media di 12.6 km/l (60% autostrada, 30% città, 10% extraurbano).

    Per il resto funziona tutto benone, le uniche cose che mi lasciano un po' perplesso sono l'enorme ritardo di risposta del pedale dell'acceleratore (in particolare in comfort ed efficiency, ma anche un po' in dymanic, credo sia un tema strutturale) e lo smartphone interface che si blocca spesso.

    Il problema potrebbe essere anche dovuto al mio vecchio S4, magari uno smartphone nuovo andrebbe meglio.

    Credo che comunque Android Auto vada migliorato in se, indipendentemente dallo smartphone e dall'interfaccia auto utilizzata.

    A parte queste piccole pecche l'auto mi piace moltissimo, fa tutto meglio di quanto potessi sperare e della precedente B8.
     
  9. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    ho il 2.0tdi 150cv che, tu hai il 190cv giusto ?, è in gran parte simile al tuo motore

    i primi 5k km consumava da paura, olio zero, ma gasolio come una costa crociere anche andando piano, ero sugli 11-12km/l facendo il pieno e calcolandoli con i km

    dopo i 10k km ha iniziato a colpi a passare i 15km/l

    passati i 20k km ha iniziato a darmi un vero sorriso, quasi sempre i 18km/l, ho i 17,8km/l da computer come consumo medio degli ultimi 3800km, ma soprattutto fa veramente fatica ad andar sotto ai 15km/l anche tirando sul serio

    ci mette una vita a slegarsi, ma poi quando lo fa non dico dimezzi i consumi che aveva da nuovo, ma poco ci manca

    fa conto il 184cv, da cui il tuo 190cv deriva, consuma praticamente sempre meno o uguale al 150cv in tutte le condizioni salvo quando, ovviamente, vai a tavoletta, quindi è solo questione tu abbia un po' di pazienza
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Sì esatto, ho il 190cv.

    Grazie delle info interessanti, spero che anche nel mio caso sia come dici. Ad ogni modo vi tengo aggiornati, e appena riesco a provarne bene le doti dinamiche vi dico!
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sticaxxi che consumi......anche la precedente B8 consumava tanto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    speriamo migliorino.....
     
  12. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Non capisco come sia possibile che le Nuove A4 provate dalle varie riviste, senza doversi sciroppare 20000km per slegarsi, riescano a fare da subito circa i 16 km/l in media... booh?!

    Anche quando ho acquistato BMW nuove hanno sempre consumato pochissimo da subito
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Quelle in prova di solito vanno da 1500 ai 3000 km... in pieno rodaggio quindi

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  14. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Si appunto... quella in prova su Qruote (16 con un litro in media) aveva il contakm che segnava 650km ... :eek:
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Totale o parziale?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  16. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Magari 4R non fa tragitti di piena città a Milano come me.. certo è che la differenza è un po' troppo per essere giustificata solo dal tipo di percorso..
     
  17. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Non conosco bene il cruscotto Virtual Cockpit della A4 ma su quello di destra segnava 250 circa (credo parziale) ed a sinistra 650 (credo totale)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ti scrivo i consumi rilevati esclusivamente in città (100% percorsi cittadini) nelle varie prove della Nuova A4 190cv Tdi:

    Quattroruote: 14,1 km/l

    Auto: 13,3 km/l

    Automobilismo: 13,6 km/l
     
  18. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Io probabilmente non ho il piedino delicato, ma in compenso c'è da dire che lo start&stop della B9 è ben più intrusivo di quello della B8, sulla quale interveniva per poco tempo durante gli stop (dopo 10 secs la macchina si riaccendeva anche se ancora ferma).

    Sulla B9 entra molto più di frequente e dura molto di più, peccato che ad oggi i consumi non sembrano beneficiarne.
     
  19. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    guarda credimi che non lo so ma ritengo probabile che quelle che vengono date alle riviste non siano prese a caso dalla catena di montaggio ma siano state magari controllate con piu cura visto che poi chi le compra si basa sui dati di quelle provate dalle riviste

    ti posso dire che con la mia è esattamente come scritto sopra tanto che prima di prenderla lessi su 4r o auto non ricordo, un consumo medio facilmente ottenibile sui 18km/l ed in rodaggio mentre consumava come un camion pensavo che mi avessero fregato salvo poi vedere che bastava, per fortuna, solo aspettare ed avere un po' di pazienza
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  20. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.853
    3.057
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Io i consumi rilevati dalle riviste li ho sempre visti con il binocolo, quindi non mi stupisco.
     

Condividi questa Pagina