Cerchi a libretto Vero, anche la mia 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ritirata con i 19, e ho anche i 20 a libretto. Stessa cosa x la vecchia 635d. Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Stamani sono andato in motorizzazione di nuovo... Lascio perdere la parte di racconto quando il "responsabile tecnico" mi ha fatto aspettare 15 minuti perchè stava parlando delle vacanze col collega (perchè mica sono sordo, erano sulla porta...). Vabbpè, dice di portare la documentazione, fare domanda in carta libera e protocollare tutto, poi mi chiamamo e fanno collaudo. Bene gli ho detto: "ok, ma ditemi quali sono le indicazioni affinchè poi la domanda vada a buon fine, mica posso comperare, montare cerchi e gomme che poi non vanno bene". E lui ha detto che "come facciamo a saperlo se non vediamo di cosa si tratta?". Ed io: " ma scusate, non siete voi l'ente certificatore? Non spetta a voi dire quali sono le tolleranze e le misure accettate preventivamente?". Quindi mi ha detto che in effetti deve essere così e di portare la domanda che "non ci saranno problemi...". Nella pratica, si dovrebbe risolvere tutto alla slendida maniera italiana... Notare che nella motorizzazione della provincia vicina fanno tutto in mezza giornata...
Allora controllano le misure dei pneumatici (registrati a libretto) non so adesso la certificazione NAD (quando ho fatto i miei due collaudi non esisteva la normativa), l'ET non lo controllano (non registrato a libretto), si limitano a controllare che i cerchi non sporgano dalla sagoma vettura stop.Quello è quello che hanno controllato a me, chiaramente dopo aver prodotto i documenti necessari.
Beh, i 17 ET30 su F31 non credo proprio sporgano dai parafanghi... Forse nemmeno i 18... Staremo a vedere.
Cerchi a libretto Attenzione xke gli 8x17 et 30 a me sborda la gomma xke fa la pancia.. è proprio irrisorio ma davanti con così tanta gomma uj po sborda.. Sul 18 si vede meno xke c'è meno gomma Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cerchi a libretto Se vai in motorizzazione per omologazione Nad devi portare ambito di impiego / fitment list dei cerchi, che a loro volta devono avere l'omologazione Nad scritta in modo visibile sul bordo esterno; assieme devi avere certificato di corretta installazione del gommista, il quale a sua volta deve avere la firma depositata presso la motorizzazione da cui ti rechi o in alternativa ti deve fornire copia della sua carta d'identità. Con omologazione Nad non serve il nulla osta, ovviamente. Ricordati che quello che ti dovrebbero fare non è teoricamente un collaudo, anche se poi sicuramente loro faranno una prova simile... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sborda la gomma!?!?!? O my god! Vuol dire che rischio che non mi facciano passare il collaudo? [MENTION=25044]dinocorse[/MENTION] i fogli li ho tutti... - - - - - aggiornamento post - - - - - @chiccol mi mandi per favore una foto della gomma anteriore come risulta?
Cerchi a libretto Beh a me hanno guardato chr la gomma fosse nella sagoma della vettura... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
A me l'ingegnere aveva detto che se esce dalla sagoma vettura non avrebbe fatto l'omologazione, il tutto perche sintomatico di ET diverso o un canale piu largo da quello raccomandato dalla casa costruttrice
Eh ma voi avete fatto caso se con i 17 e ET30 la gomma esce o no? Al posteriore non credo proprio... All'anteriore andrebbe verificato. Avete foto?
Dunque, vi aggionro. Ho cambiato per varie ragioni motorizzazione, cambiando provincia. E alla motorizzazione della mia provincia arriverà una bella lettera di segnalazione... così vediamo se qualche incompetente muove il culo dalla sedia...e vi assicuro che di questi tempi queste cose sono tutt'altro che inutili... Tramite cerchi omologati NAD, corretta installazione e fitment list PUOI omologare anche i 225 45 17. C' è la legge e la cosa si può fare. A me lo facevano tranquillamente. Siccome però BMW con un ritardo bibblico mi ha mandato il nulla osta per le 225 50 17 per motivi miei (e per risparmio devo dire) ho preferito montare questa miusra che la motorizzazione mi passerò senza problemi. Io ho un ET30 sul cerchio MAK Bimmer, ma non penso che qualcuno se ne accorgerà, non c'è scritto da nessuna parte e le ruote ho verificato non uscire dai passaruota. Nemmeno il gommista se ne accorto, glielo detto io dopo il montaggio. Anzi, devo dire che con un ET leggermente più bassa, quinsi gomme più sporgenti, mi sembra che la macchina abbia un comportamento un po' più reattivo e stabile... Prossimo intervento probabilmentele sole molle eibach Pro Kit che non fanno miracoli ma migliorano un pochino pare...
nessuno se ne accorgerà se hai ET30, l'importante è che non escano dalla sagoma vettura......e non escono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per quanto riguarda i 225/45-17, non credo li omologherebbero mai.....cambia la circonferenza di rotolamento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non escono e sono pure bellI! Anzi sento qualche differenza in inseriemnto di curva...in meglio, carreggiata più larga... NO, per favore, non continuiamo con questa cosa che non omologherebbero i 225/45-17 perchè SI PUO' FARE! Se ricordate Frankstein Junior :-) E' una misura riportata dall'omologazione dei cerchi MAK e dalla lista di impiego. Ripetuto già 100 volte, è legge si può fare e me lo avrebbero fatto senza problemi, avevo già prodpotto tutti i documenti. Ho solo deciso di cambiare perchè è arrivato il nullaosta di BMW e perchè ho dovuto comunque cambiare gomme per motivi che nons to qui a spiegare ma che non centrano nulla col fatto dell'omologazione
Ciao a tutti...sulla mia f31 ho dei 17 originali...volevo tenerli per le invernali e mettere dei 18 per le estive...ho letto la discussione e ho visto alcune proposte...avrei trovato questi vicino a casa: http://m.subito.it/vim/156684591.htm Che mi consigliate?ho letto dei vari mak bimmer o luft, wsp, eccetera...non ci capisco più nulla...18 uguali o 18 differenziati?et migliore per la resa a filo?aiuto..sono incasinato...ahah..
Beh ma sono tutti belli... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...vorrei capire meglio, in base alle vostre esperienze personali, quali stanno meglio esteticamente (sporgenze verso l'esterno, colpo d'occhio) e su che parametri stare come dimensioni (18 uguali, 18 differenziati, et migliore..). Inoltre un parere su quelli linkati perchè mi sembrano un buon affare, così da "ignorante". Grazie raga
Cerchi a libretto Actarus è il maestro in materia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se ti piacciono, sono perfetti e, a mio avviso, molto belli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in questo caso hai le posteriori differenziate, gomme posteriori da 255, più appaganti dal punto di vista estetico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io tenderei a scendere sotto i 1.000€ però, date le condizioni delle gomme /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />