Vaterra Chevrolet K5 Blazer Ascender RTR | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog

Vaterra Chevrolet K5 Blazer Ascender RTR

Discussione in 'Modellismo' iniziata da SniperBMW, 30 Dicembre 2015.

  1. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Forse è anche troppo rigido di sospensioni ora, ma lo porti davvero bene, il percorso era tosto e insidioso.. col Twin qualcosa mi dice che darai parecchio filo da torcere! Davvero hai una precisione di guida che la maggior parte degli scaleristi tira fuori dopo mesi se va bene..
     
  2. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2007
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    La mia
    Grazie caro, sempre troppo gentile! :redface:

    Sì, come ti ho detto a Rho, è diventato molto molto rigido, ma il fatto che non si "schiacci" quasi più agevola molto tanti passaggi.

    Appena arrivano le mollettine da mettere internamente, sostituirò anche l'olio mettendone uno più duro.

    Il tutto dovrebbe essere una via di mezzo nel senso che limiterei il Tork Twist mantenendo però l'escursione totale dell'ammo.

    Così magari anche nei salitoni ripidissimi verrà limitato quello sgradevole impennamento che ne compromette la prestazione.
     
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2007
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    7.276.468
    La mia
    Finalmente arrivate mollettine consigliate dal Maestro [MENTION=26542](marzo)[/MENTION]

    Appena finisco il Martello, opero anche sul Blazerone! :multi:

    [​IMG]
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    speriamo che siano adatte, perchè come sai, non conosco il prodotto nello specifico-

    Penso di si perchè le danno come molle per l'acceleratore delle auto a scoppio, quindi sono molle di contrasto per il servo, e come tali non dovrebbero essere molto dure.

    la lunghezza c'è, quindi al massimo basta accorciarle, e se il diametro consente di calzarle sullo stelo come penso sia, immagino che possano asservire bene allo scopo.

    (a occhio, dalla foto direi di si)
     
  5. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2007
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    7.276.468
    La mia
    Nel frattempo è arrivato il verricello "old style" per il Blazerone!

    Stupendo! :sbav:

    [​IMG]
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    bello.

    capita a fagiolo anche per me.

    giusto stasera scrivevo di voler probabilmente realizzare un verricello estetico per la jeep, e pensavo proprio ad un modello old style, proprio come quello

    mi piacciono molto più di quelli WARN in stile moderno, col carter in plastica nera
     
  7. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2007
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    Per l'Ascender è la sua morte; ne avevo già preso uno della 3Racing ma l'ho reso perchè non mi piaceva.

    Mentre per il Martello ho preso quello della RC4WD che oltretutto è molto più potente. Essendo il Martello un mezzo moderno, ci vuole il verro moderno, anche se però andrà tutto nascosto..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2016
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    allora se verrà nascosto prima o poi ti verrà voglia di un verro veramente racing, ossia ottenuto modificando un servo di quelli tosti, come usano montare sui veri mezzi da gara.

    il problema è che i servi tosti costicchiano.. e piange il cuore cannibalizzarli per farci il verricello, specie se non si fanno gare.
     
  9. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2007
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    7.276.468
    La mia
    Sì ci avevo pensato ma sarebbe un macello dove metterlo.

    Questo che ho preso tira fino a 9 kg. e secondo i vari pareri, è la soluzione migliore.

    Un servo come dici tu è d'obbligo sulle Spider che arrivano a pesare tantissimo.

    Così almeno è quello che ho visto fare in giro per il web.
     
  10. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

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    19 Marzo 2015
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    X3 E83 2.0d
    Sì, Spider e non solo, anche i proto su base scx passano i 3kg..

    Credo che i più non usino il classico servo modificato sul Twin anche per questioni di spazio, richiede una zona d'ancoraggio maggiore e a giudicare dalle foto c'è da giocare a tetris per far star tutto già così..

    Col telaio a longheroni un posto bene o male si trova sempre..
     
  11. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
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    30 Luglio 2007
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    7.276.468
    La mia
    Infatti, quello che intendevo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    eh, in effetti io questo mezzo non lo conosco proprio.

    non ho idea degli spazi disponibili.

    per il rapporto peso del mezzo /potenza del verricello è sempre un casino-

    i proto spesso pesano molto meno degli scaler normali.

    sulla jeep baracca che ho utlimato mi sa che servirebbe un verricello vero da tanto che pesa... AAHHH

    quello dell'ascender però è proprio bello.

    (e l'ascender non credo pesi poi tantissimo, quindi basterà sicuramente)
     
  13. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

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    19 Marzo 2015
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    X3 E83 2.0d
    C'è anche da dire una cosa.. va bene scegliere componenti sovradimensionati, ma spesso si esagera anche..

    Vedi i servi da 46kg sulle Spider.. io per esempio sto girando da mesi con un 26kg e non mi ha mai dato mezzo problema, e ha alle spalle a occhio e croce 160 ore di uso intenso, quindi non è neanche fresco..

    Ho visto alcuni montare servi da 30kg per l'alza-abbassa.. quando è evidente che di potenza ne serve neanche la metà per comprimere gli ammortizzatori in qualunque situazione.

    Sull'Ascender secondo me con questo non avrai mai alcun tipo di problema..

    Anche perchè alla fin della fiera lo si usa poco niente, se non in gara o nei video, in tutte le altre situazioni mica si sta lì a verricellare ogni volta..

    Di sicuro esteticamente è molto più bello che non vedere un cavo che compare dal nulla!
     
  14. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    Quoto entrambi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    Finito anche l'Ascenderone!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Installato verricello "old style": tutto perfettamente funzionante! :multi:

    Cambiati anche proiettori su paraurti in quanto con il verricello non ci stavano più i precedenti. Sostituiti con coppia più grossa e cambiata luce da gialla a bianca facendo rimanere gialle solo le luci che fungono da fendinebbia incastonate nel paraurti

    [​IMG]
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    [​IMG]..
     
  17. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    quanta forza hanno quei verricelli , Ale?
     
  19. SniperBMW

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    Quello dell'Ascender è dato per 1 kg. da fermo e 3 Kg. in movimento.

    Quello del Martello è dato per 3 Kg. da fermo e 9 Kg. in movimento.
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    no, no..

    non intendevo come valore in kg.

    intendevo "all'atto pratico"

    ovvero:

    sollevano l'auto di peso, la sollevano parzialmente, o che altro?

    (lo chiedo solo per capire se i verri artigianali che utilizzo ora siano più o meno paragonabili a quelli veri modelllistici)
     

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