Mercedes SLC vs. Bmw Z4, il tempo non sembra essere passato per Bmw...secondo voi? | Page 3 | BMWpassion forum e blog

Mercedes SLC vs. Bmw Z4, il tempo non sembra essere passato per Bmw...secondo voi?

Discussion in 'BMW Z4 E89' started by Fedefe82, Mar 1, 2016.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovvio, abbiamo esigenze diverse.

    Tu la usi per andare al lavoro, ma sei fisso, una volta arrivato non la usi.

    Io invece mi sposto spesso per lavoro, quindi mi serve per forza un'altra macchina, ma sarebbe meglio un furgone dovendo a volte caricare del materiale da portare in cantiere (prima infatti usavo un furgone).

    Nel tuo caso, al di la' dell'uso, tu non ti muovi.

    Io facendo piu' km per lavoro consumerei troppa benzina rispetto alla punto, senza contare i problemi di parcheggio e possibili danni.
     
  2. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2,654
    25
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    22,264
    BMW Z4 20i
    si si, infatti, e il punto è che io, usandola con qualsiasi clima o condizione, apprezzerei molto avere il tetto panoramico!!!!

    ma anche te che ci fai molti KM per lavoro, la punto diesel immagino che la apprezzeresti se avesse il tetto panoramico.

    io ce l'avevo sulla civic ed era veramente bello!!!
     
    Last edited by a moderator: Mar 4, 2016
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dir il vero non lo vorrei trasparente, preferirei il tetto apribile, se picchia il sole anche se tiri la paratia scalderebbe di piu'.

    Inoltre mi toccherebbe metter il cappello, la crapa rapata a zero non ama il sole a picco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La punto e' a benzina, il furgone era diesel.

    Faccio km ma niente di eccessivo, bene o male e' il tragitto casa-ufficio e se mi muovo in genere e' a Milano, difficile far tratte lunghe.

    Ad ogni modo era la macchina di mia madre, venduto il furgone non aveva senso prenderne un altro e vender la punto a poco con pochi km, quindi l'ho tenuta per lavoro.
     
  4. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1,005
    8
    Jan 6, 2013
    Reputation:
    22,495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Ti assicuro che non scalda ed io non ho il magic Sky. Sono fatti apposta.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ok, mi fido, ma resta il fatto che ho gusti diversi.

    Ho avuto anche auto non cabrio con tetto apribile, ma appunto preferisco aprire il tetto che averlo trasparente.
     
  6. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2,654
    25
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    22,264
    BMW Z4 20i
    beh ma che centra...anche io...ma se il tetto non lo puoi aprire, piuttosto che niente preferisco averlo trasparente!!!!

    io sulla civic avevo il cielo panoramico, non scaldava per niente!!!
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il tetto apribile e' disponibile per il 90% delle auto chiuse, quindi opterei sempre e comunque per questo se non fosse una cabrio.

    Son gusti personali, ma a me il tetto interessa apribile per questione di ricambio aria senza tener giu' i finestrini, perche' a tetto aperto e' similare ad una cabrio per vari motivi, ma il tetto trasparente non mi farebbe nessuna differenza se comunque il tetto fosse chiuso.
     
  8. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2,654
    25
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    22,264
    BMW Z4 20i
    Mercedes SLC vs. Bmw Z4, il tempo non sembra essere passato per Bmw...secondo...

    Ma l'hai mai usata un'auto col tetto panoramico???

    È veramente una figata!!!

    L'abitacolo è luminosissimo, è molto più piacevole viaggiarci!!

    Poi appunto su un Cabrio ti sembrerebbe di andare Cabrio anche col tetto chiuso, se non per l'assenza di aria addosso...

    Ripeto, per che la Z4 la usa come auto di tutti i giorni, che quindi l'80% dell'utilizzo annuale lo fa a tetto chiuso, averlo trasparente sarebbe molto apprezzato...

    Ovvio che invece per chi la usa solo d'estate col sole nel weekend e che quindi la tiene aperta il 90% dell'utilizzo sarebbe inutile avere il tetto in vetro in quanto tanta sarebbe sempre ripiegato nel baule...
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Eh, ma c'e' una notevole differenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se ti interessa solo la "luce" e la sensazione di spaziosita' cabrio senza dover aprire ok, ma non e' la stessa cosa.

    Io apro, cabrio o tettuccio che sia, proprio per aver aria fresca (mai usato il ricircolo aria) e con tettuccio aperto o cabrio posso tener su i finestrini anche ad alta velocita', su una macchina con tetto panoramico li devi tener su e sei al chiuso.

    Aver un tetto aperto ti da' il solo vantaggio del tetto panoramico, ma anche altre cose come poter sentire il sound del motore, aver ricambio d'aria, sensazioni in generale da auto "cabrio".

    A dir il vero quando lavoravo da mio zio avevo come auto aziendale personale una golf gtd chiusa con tettuccio apribile e lo aprivo spesso se c'era sole anche in Inverno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Su tre golf, diesel, gtd e gti sempre messo il tettuccio apribile.

    Ovvio, nel traffico di Milano meglio evitare di aprire il tetto o ti intossichi :mrgreen:
     
    Last edited by a moderator: Mar 8, 2016
  10. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2,654
    25
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    22,264
    BMW Z4 20i
    ma husky...e che caspita...non stiamo dicendo se è meglio una con tetto panoramico ad una con tetto apribile...

    stiamo dicendo se è meglio una con tetto panoramico o una con tetto chiuso....

    una Z4 (o SLK che sia) con brutto tempo è uguale ad un'auto normale con tetto tutto chiuso, poterlo avere in vetro almeno ti godi la luce che avresti aprendolo...

    certo non è la stessa cosa che aprirlo, ma tanto non potresti aprirlo comunque per le condizioni climatiche....quindi meglio che niente, almeno ti entra luce.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho capito cosa intendi, ma io voglio solo il tetto che si apre, se e' solo un vetro per guardar fuori non mi interessa, voglio poter aprire per aver aria, veder fuori e sentire come se fosse una cabrio
     
  12. Zetone

    Zetone

    1,029
    168
    Jun 15, 2014
    Reputation:
    57,618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Last edited: Aug 30, 2018
  13. Zaiton

    Zaiton Aspirante Pilota

    29
    0
    Oct 25, 2013
    Reputation:
    10
    Z4 sDrive 35is
    Mai piaciuta del tutto l'SLK... la Z4 ha una linea più esotica e senza tempo, secondo me la E89 su tutte: è più "matura" della serie precedente.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La serie precedente pero' aveva il modello M che ha un telaio molto piu' sportivo delle 35i/35is, che son veloci ma non sportive da pista, son delle gt stradali, ottime, ma non allo stesso livello.

    Le e89 van modificate per aver una resa come la Z4M nella guida, posto che con gli stessi soldi la M migliora ulteriormente.
     
  15. Zaiton

    Zaiton Aspirante Pilota

    29
    0
    Oct 25, 2013
    Reputation:
    10
    Z4 sDrive 35is
    Tutto vero: la E89 è più da passerella sul lungolago... è anche più pesante. Ma la preferisco: meglio rifinita, più spaziosa e con un vero tetto sulla testa. Se avessi cercato solo il piacere della guida a cielo aperto... Boxster. Ma, budget a parte, la linea della Z4 mi ha sempre affascinato... e onestamente vince sulla Boxster 986/987 a mani basse. L'SLK per me è anonima.
     
  16. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    Jan 31, 2016
    Reputation:
    16,986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Da quando ha il muso della classe C poi è ancora più che anonima. Concordo a pieno, per correre meglio la Porsche in tutto e per tutto, telaio, sospensioni, freni, distribuzione dei pesi, ma poi ci sono i consumi, i tagliandi, le spese di gestione, il costo per una buona anche usata che supera 50mila.....è una bilancia :-D
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Oggi son andato in auto con un mio amico e aveva il tetto panoramico trasparente, bellino, ma mi sudava la crapa, il sole picchiava ma non c'era l'aria come a tetto aperto, decisamente bocciato per i mie gusti :mrgreen:

    La cabrio essendo una seconda auto la uso solo se posso aprire il tetto, se piove resta nel box, quindi per le mie esigenze e' inutile il tetto trasparente.

    Ovvio, per le mie esigenze, ma a chi piace giusto lo metta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2,654
    25
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    22,264
    BMW Z4 20i
    che auto era??

    io con la Civic mai avuto problemi di sorta col tetto panoramico...se proprio proprio mi dava fastidio il sole (ma doveva essere bello forte, il tetto era già schermato) bastava che tiravo la tendina e diventava come un'auto tutta chiusa.

    Del resto manco la Z4 la puoi usare aperta a mezzogiorno il 15 di agosto se non vuoi rischiare un coccolone...
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Era un nissan quaskai (o come diavolo si scrive, ma dove li piglian sti' nomi? :mrgreen:).

    Sulla z4 sempre aperto, attacco l'aria condizionata e via ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Unico neo non era la crapa, che si risolve con un cappellino, ma i sedili in pelle dove ti incolli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sotto le chiappe immancabile asciugamano, su una cabrio vedo bene la seduta in alcantara invece della pelle totale, infatti un pacchetto degli ultimi anni prevede fianchetti in pelle e seduta in alcantara, mi pare il pacchetto orange o qualcosa di similare come nome.
     

Share This Page