Trazione Xdrive o posteriore? | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Trazione Xdrive o posteriore?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da toscovideo, 18 Febbraio 2016.

  1. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Scusami, non ho capito l'intraversamento come è avvenuto e poi non ho capito il collegamento dell'xdrive con le runflat .
     
  2. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Trazione Xdrive o posteriore?

    Bel video, complimenti , considerato che guidavi con una mano e con l'altra tenevi il telefono, è anche troppo stabile come immagine ahah ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ps: ho letto che in manovra con volante molto sterzato, per ridurre le tensioni alla catena cinematica la frizione dell'xdrive si apra totalmente , così lasciando la trazione solo alle ruote posteriori ... Ti risulta ?

    ... Quindi, mai parcheggiare in discesa sulla neve, se alla ripartenza si ha la necessità di sterzare in retromarcia, perché in tal caso mi pare di capire che non operi l'xdrive ...

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Solo a fondo corsa.
     
  4. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Intendi fondo corsa volante ?
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Trazione Xdrive o posteriore?

     
  6. Kellboy

    Kellboy Kartista

    62
    0
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d M Sport
    Mentre salivo con fondo nevoso e ghiacciato il posteriore part d'improvviso verso l'interno essendo una curva con pendenza verso l'interno: Il primo integrale aveva solo le route controllate dai sensori delle pinze non da ripartizione di coppia.

    Ho chiuso dicendo che invece poi in strada e in autostrada con fondo regolare la coppia fissa 68/32 era molto prestante e l'A1 tratto appennino (ovviamente strada vecchia) la facevo in pieno cosa che non sono riuscito più a fare con questa e92 con e senza runflat. Scusate sono stato troppo sintetico nel primo post
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :-k
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, risulta anche a me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In realtà anche sopra una certa velocità (tipo 160/180kmh) dovrebbe tornare a ripartire coppia solo dietro: ricordo che la cosa era evidente si possessori di X6, che avevano una visualizzazione su Idrive della coppia inviata ad ogni singola ruota (vado a memoria).
     
  9. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Come da te riportato sono intenzionato a installare il differenziale M performance sulla mia 435i xdrive. In conce più del prezzo e delle varie argomentazioni commerciali non sanno dirmi sto granché..... Vorrei avere un comportamento più dinamico e, sebbene di concezione diversa, vorrei emulare il comportamento che offre il differenziale sportivo sulle audi quattro.....

    Che ne pensate?
     
  10. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Trazione Xdrive o posteriore?

    Penso cheeee... Detto audi, hai detto tutto!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  11. ANNIBALE

    ANNIBALE Kartista

    122
    7
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10.489
    BMW 435 xd
    Ciao a tutti

    come anticipato sono andato in una pista neve-ghiaccio, spero che questo sia utile per la discussione su x drive

    premetto che :

    1) prima esperienza in una pista del genere, non conoscevo la pista e dovendo partire per un lungo viaggio non potevo far danni sulla macchina, quindi i puristi della guida sportiva e della pista non me ne vogliano!

    2) causa poca neve di questo periodo era solo ghiaccio, la macchina è entrata pulita ed è uscita pulita perchè la pista era un biliardo di ghiaccio con un po di polvere bianca sopra , la pista è fatta prevalentemente per gomme chiodate io ho solo termiche !

    allego video



    le mie considerazioni:

    con controlli di trazione la guida è risultata sicura,

    ottime accelerazioni 0-100 8 secondi,

    in curva quando entra elettronica tende a smusare leggermente in tutte le modalità confort-sport-sport+ ma è normale l elettronica non ama il sovrasterzo!

    appena tolti i controlli del tutto la macchina si trasforma ed è davvero FANTASTICA:

    la trazione c'è sempre le ruote quasi mai pattinano troppo, non si sente il passaggio di ripartizione della Post-Ant e da l impressione di grande stabilità.

    Lo sterzo: qui inizia il bello la guida su ghiaccio sembra pulita come quella di un TP non sottosterza praticamente mai, se dai gas alleggerisce il retrotreno , quando controsterzi ed accelleri la macchina va dove la vorresti, nei tornanti in ghiaccio per girare stretto è consigliabile pendolare o tirare il leva ! ma anche senza questo tende a sovrasterzare

    ovviamente ho cercato di tenere la macchina dritta il meno possibile e fare qualche traversino

    BHO quando leggo che la TI non è DIVERTENTE mi pare un po eccessivo e sicuramente non vero in condizioni di bassa aderenza! con un TP non credo mi sarei divertito di piu

    appena monterò le estive provo in pista con il bagnato come si comporta

    la sensazione di imprevedibilità che avevo su asfalto in sport + è totalmente passata sulla TI se vuoi divertirti basta solo togliere i controlli giocare con i carichi e sembra un KART

    ovviamente sono le mie impressioni, aspetto le vostre

    [​IMG]
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Tutto giusto. Difatti lì in quelle condizioni è divertente ma in condizioni normali dove sarebbe il divertimento nel mantenere l'equilibrio?
     
  13. Matteo77

    Matteo77

    5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Ciao Annibale...complimenti sia per il video che per l'ottima recensione...

    Da inesperto quale il sono, non mi sembravo per nulla impacciato..anzi...molto molto disinvolto...senza dubbio merito della macchina....ma secondo me anche il pilota ha avuto...un buon manico!! Bravo!!

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
     
  14. Thriller

    Thriller

    11.621
    4.182
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Trazione Xdrive o posteriore?

    Mamma mia vedere che allarga su tutte e 4 le ruote fa veramente impressione e paura.
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Gia, quella detta piu volte che quando si realizza son caxxi amari.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  16. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Trazione Xdrive o posteriore?

    Ciao Annibale, prima di tutto complimenti per la SPLENDIDA auto...Nera con cerchi neri, imho, è cattivissima

    Intorno al minuto allarga in una maniera impressionante.. Fa quasi paura. Pensi di aver fatto qualche errore in ingresso ?

    Ottima esperienza per imparare a conoscere meglio se stessi e la propria auto e bravo tu a metterti in gioco
     
  17. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.794
    293
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Complimenti per la nuovissima 435d xdrive.. non ne ho mai vista una un giro. Gran bel mezzo con 313 puledri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Trazione Xdrive o posteriore?

    Ahahahahahaha

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  19. ANNIBALE

    ANNIBALE Kartista

    122
    7
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10.489
    BMW 435 xd
    Grazie a tutti ,

    ho capito cosa è dove intendi ! Il tornante in questione ha una pendenza verso esterno curva che ti porta via , c'è un solo modo per farlo stretto e bene ! ed è anticipare molto la curva , ma significa anche rischiare qualcosa in più e non me la sono sentita nella prima volta in pista su ghiaccio ! Più che errore ho scelto di arrivare lento pendolare e non usare tutto il gas necessario per uscire di forza ! Ma è sana prudenza così facendo al massimo mi sarei appoggiato All esterno con nessun danno , appena sarà possibile ci ritorno e con più confidenza posso tenere aperto anche in altri punti dove ho mollato gas per non rischiare

    Io tale esperienza la consiglio a tutti , costa relativamente poco tra i 50 e gli 80 euro , il ghiaccio ti obbliga a prudenza e velocità basse , e ti permette di divertirti con rischi molto più bassi nessuno stress meccanico alla macchina , consumi di gomme o freni ! È la pista è il posto più sicuro dove correre , mi sono fatto anche qualche testacoda per eccesso di gas ma non ho mai toccato da nessuna parte
     
  20. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Trazione Xdrive o posteriore?

    Dove sarebbe,questa pista?

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina