Consiglio su coupè | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio su coupè

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Franfullik, 28 Febbraio 2016.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    meglio di così...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. krugs

krugs Kartista

153
    11
    16 Settembre 2015
    Reputazione:
    18.636
    325d e90
    Caro fanfullik, come ti capisco!!!!

3. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Ehhh, la mia era bellissima! anche lei dalla germania, versione msport, tenuta benissimo...ma era una 335D, l'ho venduta per quel cavolo di superbollo che trovo veramente assurdo!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

4. krugs

krugs Kartista

153
    11
    16 Settembre 2015
    Reputazione:
    18.636
    325d e90
    Assurdo, iniquo e fomentatore di evasioni e immatricolazioni estere fittizie!!!

Non solo...quando gli pare devono allinearsi all'Europa...in questo caso no!!!E le nostre belle auto hanno fatto felici gli est europei che le comprano, pagano tutto a casa loro e girano in Italia alla faccia nostra.

E, secondo voi, non abbasseranno la soglia???Come fidarsi??Uno compra oggi n'auto con 245 CV per trovarsi magari tra un anno a pagare 2000 euro d bollo e balzelli...

Assurdo...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2016
  5. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    ah, tutto potrebbe essere! a dirla tutta non ho ancora capito per quale ragione non lo abbiano ancora tolto dal momento che è stato documentTo che è stata più una perdita per lo stato che guadagno...vabbè...

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    perché l'eliminazione di una tassa dev'essere controbilanciata da adeguata copertura economica del mancato introito.

7. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Perchè sennò gran parte dei voti a disposizione non li prendono più.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

8. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    si, penso sia anche questo. Sicuramente accanirsi verso quelle brutte persone che si possono permettere auto superinquinanti da 300cv fa molto popolare..., come se la potenza del motore fosse equivalente al valore dell'auto basa, ho finito di indignarmi!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2016
  9. Franfullik

Franfullik Aspirante Pilota

40
    3
    7 Febbraio 2016
    Reputazione:
    29.933
    330 D
    Buonasera!

Proprio stamattina sono stato a vedere un e92 330d coupè attiva con 75 000km del 2007 (sui 16'000€) dalle mie parti ed ho avuto occasione di provarlo.

Beh.. il 6 cilindri mi ha stregato! Assolutamente nulla a che vedere con tutto quello che ho guidato fin ora =P~

Devo dire che non sono stato altrettanto soddisfatto del resto della macchina.

Il proprietario è stato correttissimo e mi ha detto vita morte e miracoli dell'auto!

Ha subito un pò di lavoretti, meccanici (centralina controllo stabilità sostituita causa guasto, cerchi nuovi da 19" perchè crepati da precedente proprietario) e di carrozzeria (paraurti anteriore riverniciato, par. posteriore nuovo a causa di un leggero tamponamento, fiancata dx strusciata e rifatta da carrozziere [danno già risanato dal 1° proprietario] e lucidatura fatta dall'attuale proprietario (il 2°) non perfetta devo dire).

Sono rimasto leggermente deluso dagli interni e forse questo è quello che mi frega.. Mi aspettavo di meglio!

Gli inserti in metallo del tunnel centrale sono intaccati e graffiati in alcuni punti, la spalla dell'incavo dove alloggia il freno a mano (lato guidatore) è leggermente rovinata come d'altronde la spalla ext del sedile di guida.

Dovrei dargli una risposta a breve perchè a giorni dice che probabilmente la darà via ma non mi sento così convinto di prenderla.. mi frega sapere che potrei trovare di meglio.

Per quanto riguarda il prezzo è leggermente trattabile, ma non credo si parli di un cospicuo sconto.

Non vorrei mangiarmi le mani per non averla presa.. proprio non so cosa pensare, sono combattutissimo e non vorrei farmi fregare dalla fretta!

10. dani320

dani320 Aspirante Pilota

46
    1
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    435xd F32
    Da come la descrivi non sembra una macchina da 75mila km..oppure è stata trattata male.

Secondo me il prezzo è troppo alto,non darei più di 12mila.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

11. Franfullik

40
    3
    7 Febbraio 2016
    Reputazione:
    29.933
    330 D
    Sono piccolezze, non è tragica come la descrivo! solo che la vorrei perfetta.

12 000 euro si sono d'accordo ma ti sfido a trovarla a quel prezzo con un kilometraggio decente! già fatico a trovarne con navi e cambio manuale :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. dani320

dani320 Aspirante Pilota

46
    1
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    435xd F32
    Ti capisco benissimo dato che la sto cercando anche io..poi dipende da quanta fretta si ha dal bugget da quanto uno è disposto muoversi son tutti fattori che incidono sull acquisto.

Io ad esempio se vedo un auto perfetta sono disposto pagarla più anche di quanto vale..però quando comincia avere 2-3proprietari evidenti difetti allora cerco di ragionare con la testa e no col cuore,tanto sono conscio che ste macchine date dentro in concessionaria valgono molto meno!una volta mi son fregato per la troppa foga e poi mi son pentito.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

13. Franfullik

40
    3
    7 Febbraio 2016
    Reputazione:
    29.933
    330 D
    Non ho nè necessità, probabilmente non vedo l'ora di averla e questo può indurmi in errore!

Per quanto riguarda quest'auto sono disposto a pagarla più di ciò che vale perchè il proprietario mi è sembrato onesto e sono propenso a credere che l'auto abbia 75 000 km. Di contro c'è che gli interni non sono come li vorrei e c'è qualche alone da lucidatura (che dovrebbe andare via con qualche trattamento apposito da quanto dice un amico carrozziere).

Obiettivamente il mercato al momento non mi offre granchè; e questo mi lascia pensare che magari non è facile affatto trovare ciò che cerco e non vorrei dovermi accontentare di peggio in futuro. Anzi diciamo che la cosa mi terrorizza!

14. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    concordo, anche perchè io non capirò mai chi si piglia un 30d per farci 8.000 km/anno :-k

ma tutto può essere

- - - - - aggiornamento post - - - - -

questo è giustissimo, ragiono anche io in questo modo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

c'è anche da dire però che il proprietario attuale è il secondo, che di sicuro sarà onestissimo......ma il primo invece?

15. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Ne conosco di gente che prende diesel per fare SOLO CITTA' e

Oppure molti che conosco avevano alte percorrenze, preso diesel, poi cambiato lavoro piu vicino e ci fanno pochi km...tutto puo essere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Franfullik

40
    3
    7 Febbraio 2016
    Reputazione:
    29.933
    330 D
    Sto mantenendo i contatti con l'auttuale proprietario e sto facendo tutte le verifiche che posso su carta, per fortuna sono facilitato da qualche conoscenza. Per ora non ho trovato nulla di "storto" riguardante i vecchi proprietari e l'auto.

Quest'auto è stata comprata da lui nel 2008 a 10 mesi di vita e per tutti questi anni è stata sua ed in garage, utilizzata per tratte lunghe (che ho potuto vedere come mete impostate sul navigatore mentre mi mostrava).. in buona sostanza non è il primo proprietario solo sulla carta perchè all'atto pratico è come se lo fosse.

Sembra dispostissimo ad andare in bmw, anzi si è proposto lui visto che ha sempre fatto tutto li, per verificare la cronologia dei lavori e tagliandi effettuati.

Da come è fissato di auto l'intuito non mi porta a credere che ci sia stato qualcosa che non andava per 9 anni :-k .. poi come dite voi tutto può essere.

Mi è sembrata una gran brava persona e devo dire che ci sto pensando seriamente! Magari e' semplicemente troppo bello per essere vero :mrgreen:

Ho visto che quelle piccole imperfezioni sono tutte sistemabili e nell'eventualità che volessi cambiare il tunnel centrale si trovano usati anche sulle 100 150€, correggetemi se sbaglio.

-Mio padre mi suggerisce che le piccole imperfezioni che ci sono sull'auto non siano state viste perché, appena ho chiesto cosa fossero, è corso a prendere la pezza per provare a pulire.. Visto che porta gli occhiali magari non è una cosa tanto improbabile-

(diciamo che è talmente improbabile quest'ipotesi che ho provato solo a strapparvi un sorriso)

I km bassi sarebbero giustificati dal fatto che il 330 sarebbe, per lui, l'auto della domenica visto che durante la settimana ha una vettura aziendale. Vero anche questo a quanto sembra :eek:

17. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sisi, infatti....ne conosco anche io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

solo che vorrei esserne certo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Si tutto è possibile...anche la mia aveva 2 precedenti proprietari (io ho parlato con il secondo)...il primo aveva fatto tutti i tagliandi in bmw e data via nel 2012 (dal 2007)circa se non sbaglio con 40k km o 50k qualcosa di simile....O_o

Il secondo ci ha fatto fino a qualche mese fa un 70k km, infatti l'ho presa con circa 105k km....che A ME sembrano plausibili, anche per lo stato..però tutto puo essere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    anche il contatto con la persona che vende è importantissimo......in effetti già chiacchierandoci un po' ti da la sensazione se sia una persona onesta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Franfullik

40
    3
    7 Febbraio 2016
    Reputazione:
    29.933
    330 D
    Credo proprio che avrete nostre notizie!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina