Aiutatemi... | BMWpassion forum e blog

Aiutatemi...

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da Rocket18, 10 Marzo 2016.

1. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Ragazzi, ho preso una sbandata, e di quelle brutte! Non una sbandata con l' auto e per una donna, ma PER un' auto.
    Spider, 160 cv, colore Soul Red, cerchi da 17 bruniti, sedili Recaro e, dulcis in fundo, assetto Bilstein e differenziale autobloccante:sbav:
    Avrete già capito che sto parlando della nuova Mazda MX-5.
    Non mi vengono neanche le parole, forse perchè di macchine ne ho avute parecchie e anche di buona caratura tecnica (Z4 e Boxster, solo per citarne un paio) ma mai mi era presa una "cotta" simile, neanche per la Porsche.
    Oggi dal concessionario sembravo un bambino al luna park, ne avevano 2 esposte, una nera e una Soul Red, entrambe 2.0 Exceed: le ho guardate, accarezzate, mi sono seduto al volante e ho maneggiato quella meravigliosa leva del cambio. A pelle e a vista sembra una spiderina deliziosa, con ottime rifiniture e buoni materiali e accessoriatissima, infatti non ha optional; il venditore mi ha però parlato di accessori sportivi che presto saranno disponibili.
    A casa ho portato una corposa brochure che non ho il coraggio di aprire e il preventivo per una Sport, che al contrario della Exceed ha i già citati ammortizzatori Bilstein e il differenziale autobloccante (ho già l' acquolina in bocca...) ma non starò qui a parlarvi di soldi, tanto se deciderò sarà un bagno di sangue, ma vorrei un' opinione sincera e critica sulla follia che sto per compiere.
    Unici difetti il sound da asciugacapelli del motore, ma a questo si può rimediare, e se si può definire tale la plastica della plancia dura ma comunque di bell' aspetto (infatti a prima vista sembra morbida)
    Ah, prima che scateniate l' inferno, ho letto innumerevoli recensioni che vanno dal positivo all' entusiastico e che vado a riassumere: va come una scheggia, è divertentissima e consuma come un diesel (0-100 in 7 secondi, 14 km/l di media)

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    fallo!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Grazie del supporto... stanotte non ho chiuso occhio

Mi è però sorto un dubbio: ho scoperto che tutte le 2.0 hanno di serie Bilstein e LSD, vale la pena spendere 1350 euro in più per la Sport per avere i sedili Recaro e i fari adattivi?

Nel dubbio... ho messo in vendita la 325

4. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    L'hai provata?

5. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Il concessionario che mi ha fatto il preventivo non fa test drive per la MX-5, ho chiesto online ad un altro ma non mi hanno fatto sapere nulla. Domani se ho tempo vado di persona da quest' ultimo

6. Pin

7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    Consiglio mio: prima di tutto provala, perché ti potrebbe entusiasmare, ma ci potresti anche rimanere parecchio male.

7. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Assolutamente! In effetti non capisco perché sia così complicato.

Il concessionario ne aveva esposta una dentro e una fuori a prendere la pioggia che se non fanno provare ai potenziali clienti che ci sta a fare? Alla mia specifica domanda il venditore mi ha detto che quella è in uso solo a loro... boh di solito ai dipendenti sono riservati modelli un po' meno di nicchia

8. Pin

7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    E' in uso alla concessionaria e non te la fanno provare? Esilarante direi. :mrgreen:

9. FRANCESCO6L

FRANCESCO6L Kartista

152
    46
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    207.881
    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    Auto stupenda! sai che devi fare?

recati all'altro conce, provala, acquistala e poi torna da quello che non te l'ha fatta provare e mostragli il tuo nuovo acquisto! inaccettabile!!!

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    no vabbè........hai un potenziale compratore in concessionaria che ti chiede un test drive, hai una mx5 fuori in uso al personale a prendere la pioggia......e non gli allunghi un attimo le chiavi? :-k

in effetti è davvero esilarante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Non capisco proprio la politica di certe concessionarie: hai un nuovo modello, tra l'altro la spider più venduta della storia, e pur avendone la possibilità non lo fai provare ai potenziali clienti!

Leggevo qui sul forum che iceoair ha avuto una Z4 in prova per un weekend!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

E' quello che farò

E pensa che in questo salone lavora un ragazzo che conosco e che mi ha riconosciuto e salutato appena entrato nonostante non ci vedessimo da anni

Lui però era occupato con un altro cliente e ho parlato con un collega: tanto per cominciare mi ha fatto una valutazione della BMW... vabbè non voglio essere volgare tanto era un "puor parler" perchè gli ho detto subito che la venderei privatamente.

Alla fine dopo avermi consegnato il preventivo (stampato e con tutti i crismi, c'è da dire) mi chiede se voglio ordinare la MX-5 mentre vendo la mia perchè, dice, per averla ci vogliono dai 2 ai 4 mesi.

Eh certo, ordino un' auto senza averla provata e con uno sconticino legato all' assenza di permuta e che definire minimo sindacale è pure troppo (meno del 3%, con permuta 0%)

12. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Aggiornamenti

Conce n.2 (ieri): anche qui niente test drive, venditore, diciamo, scazzato, preventivo dignitoso. Consegna... fine settembre (echecazz perchè non a Natale?)

Conce n.3 (oggi): incredibile ma vero trovo lo stesso venditore del giorno prima, per cui visto il buco nell' acqua chiedo informazioni su un eventuale finanziamento (computer offline) e la formula Mazda Advantage che però mi sconsiglia (forse non è vantaggiosa per loro...).

Conce n.4 (oggi): il test drive ormai non lo chiedo più, però il venditore è mio coetaneo e molto cortese, dopo pochi minuti siamo in confidenza (cosa che in realtà ho sempre evitato in questi casi). Mi va bene perchè il preventivo è il migliore. Spiegazioni esaustive sulle dotazioni e sull' aspetto tecnico dell' auto (tecnologia SkyActive, differenziale autobloccante, assetto: fa parte di un mio test di preparazione dei venditori:wink:). Anche lui mi dice che tra ordine e consegna passano dai 2 ai 4 mesi. Info su Mazda Advantage (mi dice che è solo sui 1.5: vedi sopra) mentre il calcolo del finanziamento corrisponde al centesimo a quanto indicato sul sito Mazda.

Concludiamo con una chiacchierata sulla nostra comune passione per i motori; lui ha avuto una RX-8 già prima di diventare venditore Mazda (solo questo gli fa guadagnare 100 punti=D>) e una TT seconda serie come la mia 2.0 TFSI super pompata (per la verità la sua di più: 300 cv contro i miei miseri 260](*,))

Il 5° concessionario non c'è o meglio è a Latina, per cui ora mi fermo e respiro, vendo la mia privatamente e... spero di dormire la notte

13. Pin

7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    A costo di essere ripetivo, prima di mettere in vendita o addirittura vendere la tua, devi provare la MX soprattutto visto che vieni da un TFSI e da una 325d.

Il gioco di rimanerci male dopo averla acquistata non vale la candela, al contrario provandola protraesti convincerti al 100%.

14. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.377
    648
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Aiutatemi...

Qui a Monza fanno fare i test drive, mi è appena arrivata la mail dal concessionario.

Che dirti, anch'io sono con la brochure in mano da un po'. Mi frena la quotazione ridicola della mia e il fatto che ormai ci faccio meno di 5.000 km/anno.

15. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Molto bella, ma io nn la cambierei mai con una zeta 4..

16. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Mi farò un viaggetto a Monza:wink:

A parte gli scherzi a me hanno spiegato che gli esemplari del test drive essendo arrivati a settembre li hanno già venduti e ora le MX-5 arrivano ai concessionari col contagocce, infatti tranne il primo che ho visitato tutti gli altri ne avevano uno solo in esposizione.

Comunque ho appena inviato la richiesta di test drive ai conce di Latina e Civitavecchia

Oggi ho visto che è previsto l' arrivo di qualche 1.5 e 2.0 Exceed a fine marzo ma la Sport va ordinata e a meno di miracoli ci vogliono 4 mesi: 1 mese per la produzione, 2 per la spedizione, 1 per la dogana e spedizione in Italia. Anche a me frena la quotazione dell' usato per cui vorrei venderla privatamente. Il problema è che se mentre aspetto la nuova vendo la mia rimango senza auto; non sarebbe un dramma perchè ho la moto, è quasi primavera e al lavoro vado con i mezzi pubblici però insomma mi scoccia

17. Rocket18

Rocket18 Kartista

118
    7
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    7.614
    Bagnarola a 2 posti
    Risolto il dilemma tecnico "differenziale o no", ecco la mail che ho ricevuto da Mazda Italia:

"Gentile Sig. xxxxx,

la ringraziamo per l'interesse mostrato nei confronti del mondo Mazda.

Relativamente alla sua richiesta, la informiamo che la vettura dimostrativa di Mazda MX-5 è disponibile presso i concessionari della rete Mazda nella motorizzazione Skyactiv-G 1,5L.

Mazda MX-5 prevede il differenziale autobloccante e le sospensioni Bilstein su tutte le motorizzazioni Skyactiv-G 2,0L, indipendentemente dall’allestimento.

La informiamo inoltre che la modalità di acquisto Mazda Advantage può essere applicata dal concessionario aderente all’iniziativa, anche sulla versione Mazda MX-5 2,0L.

L’effettiva adesione del concessionario ai servizi finanziari Mazda Financial Services può essere verificata contattando il concessionario stesso.

Le alleghiamo l’attuale listino ufficiale di Mazda MX-5 in cui troverà tutte le informazioni su prezzi, optional e dotazioni della vettura."

Sono più tranquillo sulla vendita della 325 perchè potrei prenotare una delle Exceed in arrivo ed averla da qui a un mese ma non è stato risolto il problema "test drive": a quanto pare Mazda cade dalle nuvole e si limita a fornire esemplari per i test drive ma poi non è responsabile o non è a conoscenza dell' uso che ne fanno i concessionari. Continuo a chiedere... e siamo a 6:evil:

Condividi questa Pagina