Consigli assetto E87 118d | BMWpassion forum e blog

Consigli assetto E87 118d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Slevin07, 10 Marzo 2016.

  1. Slevin07

    Slevin07 Aspirante Pilota

    27
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw E87
    Come da titolo vorrei dei consigli generali su quale assetto scegliere per la macchina visto che ho praticamente tutti e 4 gli ammortizzatori MORTI E SEPOLTI. Macchina instabile se piglio una buca in curva, quando la raddrizzo dopo una derapata mi sbandiera 4-5 volte,instabilità generale avvertita da me su vari tratti. Credo fossero già un po scarichi quando la comprai ma con la bottarella di capodanno (ho scavalcato un marciapiede parecchio alto con tutte e 4 le ruote LOL) credo di avergli poi dato il colpo di grazia. Ergo, mi son stati consigliati i bilstein (da decidere se B4 o B6 e qui chido consiglio a chi ne sa) + molle eibach -3

    Premettendo che non mi interessa avere un assetto da rally perchè se voglio "star davanti" in strada ci sto comunque, non son nemmeno convinto dei B4 in quanto mi è stato comunque detto che è un semplice assetto aftermarket sostitutivo di quello originale bmw e sicuramente sentirei la differenza rispetto ora però mi ritroverei semplicemente la macchina come esce da fabbrica, quindi a quel punto me ne fregherei e lascerei la macchina nelle condizioni attuali. Visto che invece son deciso a tenerla fino a che non mi esplode un pistone sui denti, credo sia giusto tenerla con cura e fare le cose seriamente però vi chiedo consiglio anche in base alla spesa (il b6 costa 3 volte tanto il b4) ma consiglio anche su altre eventuali marche e prodotti, grazie mille :)
     
  2. Kryapple

    Kryapple Collaudatore

    267
    4
    27 Agosto 2013
    Reputazione:
    4.794
    BMW E87 120d 177cv
    Consigli assetto E87 118d

    Ciao! Le molle eibach devi abbinarle ai b6 perché sono a stelo corto, i b4 invece sono a stelo lungo.. Io comunque se vuoi un consiglio passa ai b12 che hai un buon compromesso tra rigidità e confort

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. Slevin07

    Slevin07 Aspirante Pilota

    27
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw E87
    Ma il b12 sarebbe un b8+molle eibach quindi non c'entra nulla con quello che ho chiesto oltre ad andare totalmente fuori budget, ergo ovvero una cosa completamente INUTILE se uno usa la macchina solo in strada.
     
  4. Kryapple

    Kryapple Collaudatore

    267
    4
    27 Agosto 2013
    Reputazione:
    4.794
    BMW E87 120d 177cv
    Consigli assetto E87 118d

    Io lo monto il b12 e ti posso assicurare che è già fin troppo morbido per la strada per i miei gusti, in pista non lo userei mai se non ritarato e abbinato a barre antirollio maggiorate e duomi.. Comunque vai di b6 allora se non vuoi spendere troppo ma lascia perdere i b4 con le eibach

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    potrebbe garbarti un m sport usato?(80000 km)
     
  6. Andre83

    Andre83 Collaudatore

    496
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    Ciao, potrebbe interessare a me. Mi scrivi in privato qualche dettaglio? Grazie
     
  7. Andre83

    Andre83 Collaudatore

    496
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    Consigli assetto E87 118d

    Per passare dall'assetto standard all'msport effettivamente cosa bisogna sostituire?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. Slevin07

    Slevin07 Aspirante Pilota

    27
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw E87
    Cambiano solo le molle e ad ogni modo l'assetto m sport non è un assetto after market, ergo è solo una fregatura per chi lo compra come optional :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Con 80 mila km poi sarà ormai da rigenerare LOL
     
  9. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    ogni cosa ha il suo prezzo...ma ovviamente tu sei esperto di assetti e sai le differenze tra standard e m sport quindi non mi pare il caso di dire nulla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    L'assetto M comprende molle, ammortizzatori e barre stabilizzatrici ant e post

    Vuoi informazioni tra un b4 ed un b6 eppoi sei tanto informato da dire che gli ammortizzatori tra normali ed M sono uguali?! ne sei sicuro prima di dire che più del 50% dei possessori di bmw si sono fatti fregare montando un assetto M
     

Condividi questa Pagina