Buongiorno a tutti, ho appena ritirato una 316d del 2013 la sera esco e parcheggio la macchina al ritorno dal locale. Quando accendo la macchina non si avvia il motore e mi esce un msg con scritto ( accensione attiva non spegnere il motore. Potrebbe non riaccendersi più, contattare il centro bmw) dopo un paio di ore si é accesa. Stamattina stessa cosa. Qualcuno puó aiutarmi? Sono disperato.
L ho ritirata ieri mattina e il concessionario mi ha detto che l hanno tagliandata quindi penso la batteria sia a posto!! Mi hanno che potrebbe essere il sensore dietro la frizione. Puó essere?
salute, sì potrebbe essere il sensore di PMS; se si fa una diagnosi comunque si dovrebbe individuare saluti
Grazie mille! Cmq ho chiamato la bmw e lunedì gliela porto. Sono arrabbiato perché non é possibile, appena ritirata. Iella nera. Saluti
salute, potrebbe essere una banalità; mi era capitato qualcosa del genere sulla Clio; dapprima si era spento il motore in marcia; poi aveva ripreso a funzionare; dopo un paio d'ore di arresto all'avviamento non c'era stato modo di metterlo in moto; tuttavia dopo un po' il motore aveva ripreso a funjzionare normalmente; tornato a casa, ho smontato il sensore PMS l'ho ripulito e rimontato; il problema da allora non si è più ripresentato; avevo avuto anche il sospetto di qualche interferenza elettromagnetica..ma non ho avuto conferme saluti