Intervento brusco ESP con frenata anomala affrontando un dosso a velocità costante | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Intervento brusco ESP con frenata anomala affrontando un dosso a velocità costante

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da wuli1062, 23 Febbraio 2016.

1. simdollaro

simdollaro Kartista

131
    2
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    99
    2AT 218d
    Povero wuli, una bella raccolta di rogne, forse xche sei anche troppo preparato in materia che si sono concentrate tutte su di te.

Non vedo l'ora che sia primavera così organizziamo un bel ritrovo a metà strada x tutti...

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

2. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Mah! [MENTION=57732]wuli1062[/MENTION] .... sicuramente qualche sfortuna la tua macchina ce l'ha... altre sono difetti che si trovano su tutte le BMW, perchè poi di difetti reali bisogna parlare... mi riferisco alle Run Flat (vanno tolte subito, la guida peggiora, rumorose e sensazione di galleggiamento a velocità elevate), al condizionatore che sulle 1,2,3,4 fa letteralmente ca.gare ed è autogestito in piena anarchia, al tergi automatico delle ultime serie 1,2,3,4 che trovo pericoloso perchè non pulisce il vetro (difetto noto e conosciuto in BMW ma privo di soluzione come il clima).

Altri aspetti che citi, invece, le ritengo proprio delle pignolerie, altri ancora delle sfortune.

Per quanto riguarda l'assistenza Bmw è il top che si possa trovare. Ho avuto anche quattro Audi, per farti passare un bullone in garanzia mobilitano periti di ogni genere per poi rifilarti un sonoro "non è coperto da garanzia ma è usura". No grazie.

Un'assistenza come BMW, personalmente non l'ho mai vista... ti riporto l'ultimo intervento in garanzia (un mese fa circa) al controllo dei due anni (fine garanzia) sulla mia serie5 .... lamentavo un lieve scricchiolio del sedile che hanno risolto niente meno che con la completa sostituzione del telaio sedile (:eek:) .... leggero cigolio del volante in manovra da fermo, sostituito tutto il blocco del rinvio... tutto ciò in cinque giorni di fermo macchina con Active Tourer sostituiva aggratis (e devo dire che inaspettatamente mi è piaciuta molto e non aveva i difetti che lamenti tu eccetto i soliti noti :mrgreen:)

Questa è solo la mia esperienza con la cinque (presa da un multimarca, manco in concessionaria ufficiale BMW)... nel corso degli anni gli interventi sono stati diversi sulle BMW avute, a partire dalla catena di distribuzione per finire con il cambio guarnizioni finestrini, nonchè 3, dico 3 airbag volante solo perchè presentavano un segnetto antiestetico e in realtà erano perfettamente funzionanti... ma dove lo si trova un servizio assistenza simile? dai, per piacere.... a volte mi viene voglia di cambiare marchio per esplorare prodotti nuovi, ma col cavolo che abbandono un'assistenza così... Sono questi comportamenti che fidelizzano un cliente.

Poi, se vuoi, possiamo parlare ed accordarci su altri aspetti negativi del marchio, vedi plastiche sottotono, qualità in generale, verniciatura, assemblaggi, ecc ma dell'assistenza, tanto di cappello! Fossero tutti così :wink:

3. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Intervento brusco ESP con frenata anomala affrontando un dosso a velocità costante

L'intervento dell'esp sui dossi lo fa anche la mia x1 ma l'ho sempre reputato normalissimo e non mi ha mai infastidito

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

4. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Non è assolutamente normale ed infatti ora non lo fa più. ....questione di punti di vista? No .... difetto corretto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

5. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Se BMW è il max che si può trovare preferisco tornare ai marchi non Premium almeno risparmio nell'acquisto ed avrò una macchina completa di tutto e che manterrà il valore nel tempo mentre questo marchio ha anche questo problema.

Qui di PREMIUM c'è solo il prezzo di acquisto. ...purtroppo.....sfortuna? Può darsi ma ho qualche dubbio.

6. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland

Questo difetto di cui parli era molto accentuato quando per qualche settimana ho avuto gomme non rft perché la macchina era molto più molleggiata (a mio modo di vedere inguidabile), sono poi subito ritornato alle rft ritrovando guidabilita' e stabilità di sempre

7. Thriller

Thriller

11.647
    4.202
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI

Pensa!!! Ho sempre sentito il contrario rispetto alle rft.

8. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland

Si, pure io. Eppure la mia esperienza con non rft su x1 e' stata pessima . Senza considerare che con le rft ho bucato 2 volte e ho fatto 200km in serenità per poi andare dal mio gommista a riparare la gomma. Parlo per me, ma sinceramente non riesco a farne a meno. Inoltre la rigidità della spalla aiuta l'handling della vettura che è veramente pesante e la rende più rigida quanto basta per aumentarne la tenuta e renderla meno "barca a vela". Queste le mie sensazioni

9. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport

Ma cosa avevi montato di nn rft?? Delle cinesi.. xke io sono anni che le tolgo e va molto meglio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

10. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Intervento brusco ESP con frenata anomala affrontando un dosso a velocità cos...

Michelin Primacy3, sempre marche premium.

Poi misi subito primacy3 ZP che sto per cambiare domani dopo 65k km sempre con primacy3 ZP.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2016
  11. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    MI aggiungo alla piccola schiera dei favorevoli alle RFT.

Ovviamente se parliamo di misure non estreme, quando il fianco scende sotto al /40 è abbastanza ovvio che la rigidità diventa estrema, specie con le RFT.

12. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Anche io ero favorevole ai RF T e sinceramente la rigidità non la trovo eccessiva ma il rotolamento e instabilità in velocità ed in rettilineo la trovo estrema ed ho i /45.......

Ho richiesto una verifica tecnica a Bridgestone. ..vediamo cosa dicono visto che ora hanno fatto il RFT nuovi.

13. bob1949

bob1949 Collaudatore

470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Solo per aver letto qualcosa sulle RF ho scoperto che i progettisti organizzano l intero sistema ammortizzante in base al tipo di pneumatico che si usa. Essendo le runflat più dure gli ammortizzatori devono essere tarati in maniera che all interno non ci siano riverberi di strade disconnesse e buche e nel momento in cui passiamo a gomme non RF tutto il sistema ammortizzante diventa giocoforte più morbido con tutte le conseguenze del caso.

Inviato dal mio BlackBerry grazie a Tapatalk

14. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport

Basta montare cerchi da 20 con spalla 30 e il gioco è fatto...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

15. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Infatti in sostituzione dei 18"RF montero' i 19" con 225/40 normali.

16. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Comunque su Etk le versioni degli ammortizzatori variano solo se la vettura ha la versione a controllo elettronico o normale e non in base agli pneumatici montati.

17. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Credo che il nostro amico si riferisse in generale al fatto che essendo l'auto pensata per funzionare (anche) con pneumatici RFT, ha delle sospensioni tarate un pelo morbide per compensarne la rigidità. Questo in generale e quindi con l'uso di gomme non RFT potrebbe essere eccessivamente morbida.

18. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Ho letto un pó tutti i commenti, a casa mia i cosiddetti "peccati veniali" glieli tiro sui fianchi quando spendo 40.000€ per un auto, la voglio perfetta e se ho un problema me lo devono risolvere senza storie, sono una persona comprensiva, paziente ma esigente, capisco l'auto sfortunata ma certe cose non le accetto.

19. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Non esiste la perfezione, neanche a 100.000 e più...

20. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Mi rendo perfettamente conto, ma ripeto che certe cose sono inaccettabili e ci si aspetta serietà, comunque sia se la perfezione non è contemplata una via di mezzo è auspicabile.

Condividi questa Pagina