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325 i ZONE

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da e93, 23 Aprile 2011.

  1. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Per accertarlo con sicurezza è necessario collegare uno strumento diagnostico che possa gestire completamente la Simmens MSV70 (ISTA oppure Bosch ESI-Tronic)

    A naso direi inceppamento meccanico delle elettrovalvole del VANOS , ripeto, senza diagnosi su queste vetture è difficile arrivare a qualcosa di certo...
     
  2. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Da quanto descrivi potrebbe essere qualcosa imputabile al vanos. Queste auto sono soggette a problemi ai solenoidi vanos, generatori impulso degli alberi a camme e sporadicamente anche qualche problema al sensore dell'albero eccentrico. Mi dicevi che fai diagnosi con il DIS e non ti spunta niente. Questo è abbastanza inspiegabile.
     
  3. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    Sì nessun errore in diagnosi BMW

    Dove si trovano questi solenoidi? Così li smonto e controllo
     
  4. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Se sul GT1 non ti danno errore è inutile controllarli.

    Sono sul davanti, in centro nella testata
     
  5. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    Basta smontare e pulire? Hanno bisogno di regolazione? Fuoriesce olio?

    Sono due uno vicino all altro
     
  6. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Qui trovi lo schema: http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=VS11-EUR-07-2005-E91-BMW-325i&diagId=11_3736

    Sono una sopra l'altra leggermente di lato.

    Non esce olio

    non hanno bisogno di nessuna regolazione

    se funzionano bene (no errori in DME) non serve pulirle.

    p.s.

    Attenzione a non far cadere gli o-ring, a me è capitato ed ho bestemmiato tutto il calendario per recuperarlo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2016
  7. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
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    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    Ho fatto una prova ragazzi ho staccato il debimetro, mi è uscita la spia motore ma la macchina va meglio

    Quella mancanza in decelerazione non la avverto più, ora è lineare anche al minimo niente più scossoni
     
  8. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
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    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    Anche se al minimo se proprio devo essere puntiglioso un po si avvertono ancora,

    Cmq mi sapete dire quanto potrà mai costare?
     
  9. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    codice Bmw 13 62 7 520 519

    Il N° 3 della schermata: http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=VS11-EUR-07-2005-E91-BMW-325i&diagId=13_1147

    Su eBay si trova a cifre ragionevoli http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.X13+62+7+520+519.TRS0&_nkw=13+62+7+520+519&_sacat=0

    Non penso che sia lui...
     
  10. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
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    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    PorcA miseria, cmq nel rimontare la spia è rimasta accesa, il motore è molto più lineare e mentre scende di giri fino a 600 giri non da più lo strattone o il mancamento che dava a 1500 giri
     
  11. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
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    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    Però al minimo non è linearissima
     
  12. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Se hai il DIS (mi pare d'aver capito di si) ci metti pochi secondi a spegnerla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
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    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    Non lo ho :-D

    Devo andare in bmw

    Cmq per quanto riguarda dici che potrebbe essere lui? La macchina va uguale a prima diciamo solo che non c'è più l incertezza a 1500 in rilascio
     
  14. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    E' molto improbabile che sia il debimetro. Prima di cambiarlo farei fare una verifica dei parametri reali con quelli nominali. Se è nel range vuol dire che è buono, se è al di sotto va cambiato.

    Fatti spegnere la spia (non serve la Bmw, basta un elettrauto) e fatti stampare la memoria dei difetti, altrimenti brancoliamo nel buio. Le macchine non si riparano ad ipotesi :wink:
     
  15. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Compra un kit interfaccia + software e con 25€ risolvi tutti i tuoi problemi anziché regalare soldi alla bmw. Vedrai che spuntano gli errori nel DIS. Sarà molto più semplice risalire alla causa e anche più economico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2016
  16. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

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    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    Tu hai un link dove posso trovarlo?

    Cmq questa sera vado in bmw
     
  17. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    eBay
     
  18. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    Ancora nulla errori ho solo abs Esp ausilio partenza inattivo

    Ma ho da quando ho presi basta che cambio il monoblocco abs e risolvo

    Il motore sopratutto a GPL al minimo borbotta o tipo da degli scossoni mentre se vengo premuto il gas a 1500 fisso il contagiri perde e riacquista 500 giri
     
  19. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    ...dopo aver intravisto la luce, domenica mattina tiro fuori la belva dal box e...spia gialla accesa e motore che gira a cinque. Primi km così, poi tutto liscio: mi sono fatto 450 km da casa fino a Siena e ritorno passando per un pranzetto in quel di Montepulciano e la macchina ha sempre risposto alla grande.

    La curiosità è che va a cinque soltanto all'inizio, poi posso spengerla e riaccenderla dopo qualche ora e va come un treno...
     
  20. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    Bach aiutami tu ho smontato le elettro valvole

    Internamente non sono bloccate errori non ne ho, ma il motore non va ancora lineare cosa mi consigli?
     

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