Per accertarlo con sicurezza è necessario collegare uno strumento diagnostico che possa gestire completamente la Simmens MSV70 (ISTA oppure Bosch ESI-Tronic) A naso direi inceppamento meccanico delle elettrovalvole del VANOS , ripeto, senza diagnosi su queste vetture è difficile arrivare a qualcosa di certo...
Da quanto descrivi potrebbe essere qualcosa imputabile al vanos. Queste auto sono soggette a problemi ai solenoidi vanos, generatori impulso degli alberi a camme e sporadicamente anche qualche problema al sensore dell'albero eccentrico. Mi dicevi che fai diagnosi con il DIS e non ti spunta niente. Questo è abbastanza inspiegabile.
Qui trovi lo schema: http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=VS11-EUR-07-2005-E91-BMW-325i&diagId=11_3736 Sono una sopra l'altra leggermente di lato. Non esce olio non hanno bisogno di nessuna regolazione se funzionano bene (no errori in DME) non serve pulirle. p.s. Attenzione a non far cadere gli o-ring, a me è capitato ed ho bestemmiato tutto il calendario per recuperarlo
Ho fatto una prova ragazzi ho staccato il debimetro, mi è uscita la spia motore ma la macchina va meglio Quella mancanza in decelerazione non la avverto più, ora è lineare anche al minimo niente più scossoni
Anche se al minimo se proprio devo essere puntiglioso un po si avvertono ancora, Cmq mi sapete dire quanto potrà mai costare?
codice Bmw 13 62 7 520 519 Il N° 3 della schermata: http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=VS11-EUR-07-2005-E91-BMW-325i&diagId=13_1147 Su eBay si trova a cifre ragionevoli http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.X13+62+7+520+519.TRS0&_nkw=13+62+7+520+519&_sacat=0 Non penso che sia lui...
PorcA miseria, cmq nel rimontare la spia è rimasta accesa, il motore è molto più lineare e mentre scende di giri fino a 600 giri non da più lo strattone o il mancamento che dava a 1500 giri
Se hai il DIS (mi pare d'aver capito di si) ci metti pochi secondi a spegnerla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non lo ho :-D Devo andare in bmw Cmq per quanto riguarda dici che potrebbe essere lui? La macchina va uguale a prima diciamo solo che non c'è più l incertezza a 1500 in rilascio
E' molto improbabile che sia il debimetro. Prima di cambiarlo farei fare una verifica dei parametri reali con quelli nominali. Se è nel range vuol dire che è buono, se è al di sotto va cambiato. Fatti spegnere la spia (non serve la Bmw, basta un elettrauto) e fatti stampare la memoria dei difetti, altrimenti brancoliamo nel buio. Le macchine non si riparano ad ipotesi :wink:
Compra un kit interfaccia + software e con 25€ risolvi tutti i tuoi problemi anziché regalare soldi alla bmw. Vedrai che spuntano gli errori nel DIS. Sarà molto più semplice risalire alla causa e anche più economico.
Ancora nulla errori ho solo abs Esp ausilio partenza inattivo Ma ho da quando ho presi basta che cambio il monoblocco abs e risolvo Il motore sopratutto a GPL al minimo borbotta o tipo da degli scossoni mentre se vengo premuto il gas a 1500 fisso il contagiri perde e riacquista 500 giri
...dopo aver intravisto la luce, domenica mattina tiro fuori la belva dal box e...spia gialla accesa e motore che gira a cinque. Primi km così, poi tutto liscio: mi sono fatto 450 km da casa fino a Siena e ritorno passando per un pranzetto in quel di Montepulciano e la macchina ha sempre risposto alla grande. La curiosità è che va a cinque soltanto all'inizio, poi posso spengerla e riaccenderla dopo qualche ora e va come un treno...
Bach aiutami tu ho smontato le elettro valvole Internamente non sono bloccate errori non ne ho, ma il motore non va ancora lineare cosa mi consigli?