Nuova centralina aggiuntiva | BMWpassion forum e blog

Nuova centralina aggiuntiva

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da fireblade1000, 8 Marzo 2016.

1. fireblade1000

fireblade1000 Kartista

84
    2
    6 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.122
    bmw 320d F31 MSport
    Ciao, ho visto una nuova centralina prodotta in Italia e commercializzata dalla Ludatunig,la quale va collegata alla porta obd e si interfaccia con quella originale,senza piu' bisogno di collegarla ai vari sensori nel vano motore.Questa centralina controlla vari parametri come aria ,turbo,press.iniezione,tempi iniezione ecc. che a sentire chi la vende e' come una vera e propia rimappa.La vendono a circa 300 euro ( nonposso posto il link ) si chiama Powerobd.Chiedevo se qualcuno ha gia' avuto il modo di provarla .Grazie.:-k

2. ZioGTS

ZioGTS Kartista

94
    5
    30 Maggio 2015
    Reputazione:
    18.085
    BMW 316d F31
    Uhm... chissà come funziona...

Mi sembra molto strano che possa modificare i parametri motore in tempo reale da presa OBD, senza scrivere nulla in ECU.

Mi puzza tanto di fregatura.

3. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

- - - - - aggiornamento post - - - - -

[MENTION=1930]Gabo[/MENTION]

4. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

>:> [MENTION=1126]AR147[/MENTION] [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] >:>

li ho chiamati per avere informazioni poichè a mio parere o si tratta di una innovazione mondiale o di una cacata mondiale... molte delle auto sul loro sito non sono ad oggi mappabili via OBD nemmeno dai professionisti migliori al mondo, alla mia richiesta di parlare con un tecnico mi han risposto picche...

comunque la risposta è stata: "il nostro prodotto non rimappa la centralina via OBD ma collabora con essa" ... "se la sua 330d 245cv non dovesse avere incrementi la rimborsiamo e le mandiamo un altro tipo di modulo che agisce su altri parametri"

non certamente soddisfatto della risposta, alla mia ovvia perplessità ho aggiunto una domanda: "ma non sapete dirmi se funziona sulla mia 330d 245cv quindi, perchè sul sito lo vedo come disponibile... non avete testato prima di commerciarlo?"

risposta: "non sappiamo dove vanno a finire quelli che vendiamo"

ho salutato cordialmente >:>

5. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :haha

6. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ho richiamato nuovamente >:>

"salve sono ancora quello della 330d, ll vostro PowerObd agisce su tutti i parametri della centralina giusto? vorrei sapere se fosse possibile avere il prodotto mappato su mie specifiche per chiudere la volvola EGR, le rigenerazioni DPF e aumentare la sensibilità del pedale acceleratore"

risposta: "no, non è possibile farlo"

Gabo: "ma allora su quali paramentri agisce"?

risposta: "non possiamo comunicarglielo"

Gabo: "non è un segreto industriale indicare su quali parametri agisce non crede?

in pratica dovrei comprare un prodotto a scatola chiusa e se non funziona mi rimborsate?"

risposta: "sì esatto"

Gabo: "è possibile parlare con un vostro responsabile tecnico per avere dettagli più precisi?"

risposta: "mi dispiace non è possibile, ci mandi una mail o ordini dal sito"

di nuovo cordiali saluti >:>

7. fireblade1000

fireblade1000 Kartista

84
    2
    6 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.122
    bmw 320d F31 MSport
    A me invece hanno risposto gentilmente , mi hanno spiegato che non modifica all'istante i parametri,ma nei primi Km. analizza quantita, aria,press. turbo,press. rail tempi di iniezione ,giri motore. Finito di immagazinare questi dati la centralina elabora e scrive una mappa sulla sua eprom interna che la paragona a 10 mappe pre caricate ed in base a queste sceglie la piu performante in base al motore e la memorizza come favorita in modo da interfacciarla con quella originale e a centralina inserita la sostituisce con la sua che ha memorizzato nella sua eprom personale,una volta disinserita la centralina il motore riutilizza quella originale come da stock.

Tenete presente che io ho' ben due centraline di Gabo e le reputo le migliori,ma ho voluto solo informarmi e documentarmi a titolo informativo e di pura curiosita' e non ho' nulla a che fare con i produttori ne tantomeno con i venditori di questo prodotto.

Vi informo comunque che un mio conoscente ha montato questa Powerobd su una punto jtd con risultati notevoli,volevo solo vedere se vi erano prove su BMW.Saluti e grazie.:-k

8. x-vas

x-vas Kartista

99
    4
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10.656
    Skoda Octavia

Sarebbe interessante sapere quanto realmente incrementano le prestazioni e come....

Preferirei questa a una da mettere nel cofano

Sent from my iPhone using Tapatalk

9. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    allora hai trovato un diverso interlocutore dal mio

io ho chiesto più volte dettagli tecnici ma mi sono stati negati

è la prima volta che sento di un prodotto capace di interagire in tempo reale con quei parametri via obd senza rimappare nulla nella ECU e specialmente di automapparsi in base a 10 mappe precaricate, e parlo a livello mondiale

comunque da appassionato resto in attesa di ulteriori pareri e dettagli

10. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Questo prodotto esiste da tempo ed e' commercializzato da molti tuners come http://www.tmcmotorsport.com ma anche active autowerke o altri.

Per me e' na cacata : probabilemente via can ottimizza tabelle live ma nulla di trascendentale.

11. fireblade1000

fireblade1000 Kartista

84
    2
    6 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.122
    bmw 320d F31 MSport

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2016
  12. fireblade1000

fireblade1000 Kartista

84
    2
    6 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.122
    bmw 320d F31 MSport
    :-k:-k#-o:confused2:confused2:confused2:confused2:coffee2:coffee2:-({|=:-({|=:wbmw:wbmw

13. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ho provato a cercare per la mia ed ecco cosa è uscito:

http://www.tmcmotorsport.com/AutoFlash.aspx?SID=50827

io devo ancora capire cosa fa... se lo fa

14. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non so . Sarebbe da provare.

In fondo da "soddisfatti o rimborsati"

15. fireblade1000

fireblade1000 Kartista

84
    2
    6 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.122
    bmw 320d F31 MSport
  16. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

sì, l'avevo vista ma volevo capire se quella indicata da Franz è uguale e come agisce eventualmente

non si riesce a trovare da nessuna parte un dettaglio tecnico per capire cosa si compra

17. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Secondo me sono uguali. Poi ognuno le rivende "a modo suo"

Non credo via OBD si abbia accesso a cosi' tanti parametri tali da stravolgere performance

CMQ non si trova nulla. Ergo dev'essere una ciofeca ...

18. ZioGTS

ZioGTS Kartista

94
    5
    30 Maggio 2015
    Reputazione:
    18.085
    BMW 316d F31
    Se fosse vero anche solo metà di quello che scrivono sarebbe rivoluzionario.

Ma la storia insegna che non esistono rivoluzioni silenziose... quando una scoperta è rivoluzionaria fa un sacco di rumore.

E chi ha inventato qualcosa di unico e speciale ha tutto l'interesse a divulgarlo, in modo da sfruttare il fatto di essere il primo ad offrirlo.

Ergo: rilevo altissima probabilità che si tratti di una ciofeca galattica.

19. verdeverde

verdeverde Collaudatore

479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw

Ma si collega al obd dentro l auto vicino alla maniglia per aprire il cofano ??

20. fireblade1000

fireblade1000 Kartista

84
    2
    6 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.122
    bmw 320d F31 MSport
    Per quanto riguarda i ragguagli tecnici di cio' che si compera ,viene spiegato sul sito come si collega che parametri controlla che guadagno di coppia e potenza si guadagna in base al motore ecc.co ntodi grafici , ne più ne meno di tutte le altre centraline in commercio. Certamente non viene illustrato nessun circuito interno chip vari ecc. ma cosi come tutte quelle in commercio che hanno i componenti tutti annegati in una soluzione di plastica fusa per nascondere i tutto per non dar modo alla concorrenza di copiare.

Condividi questa Pagina