Info su specchietti e loro funzionamento | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Info su specchietti e loro funzionamento

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da drjulius, 16 Marzo 2012.

1. Berts89

Berts89 Kartista

173
    2
    24 Febbraio 2012
    Reputazione:
    980
    A breve.....118d
    Ciao drjulius, siccome ho notato il tuo stesso problema in questi giorni di freddo e pioggia, puoi confermare che il riscaldamento degli specchietti viene disattivato con la modalità eco pro?

2. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
  3. Fester

Fester Kartista

211
    8
    26 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.033
    Bmw Z3 M coupè new entry Bmw 120d Sport
    Da manuale è così e anche a me pare un assurdità.

Casa a cui devi prestare attenzione però è che teoricamente in modalità eco pro compressore del clima e specchietti potrebbero funzionare in modo "risparmioso" cosa ovviabile deselezionando l'apposito settaggio nella configurazione ecopro.

Personalmente non mi è ancora capitato di trovarli appannati ma da che mondo è mondo gli specchietti termici si attivano azionando il lunotto e non capisco questa scelta di bmw.

Altrettanto incomprensibile la scomparsa del tasto ALL nel clima automatico che agganci le temperature dei due lati dell'abitacolo che prima c'era. Un assurdità!!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2012
  4. Berts89

Berts89 Kartista

173
    2
    24 Febbraio 2012
    Reputazione:
    980
    A breve.....118d
    Grazie per le risposte! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> questa sera provo a rimanere in comfort e vedere che succede....

5. drjulius

drjulius Aspirante Pilota

28
    2
    16 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 sDrive18d SLine
    ....sì certo, Berts, ti confermo, così come ribadito anche nell'altro thread a cui rimanda Itter, in modalità ecopro il riscaldamento degli specchietti viene disattivato: perchè la funzione sia attiva devi essere in confort o sport.

6. Berts89

Berts89 Kartista

173
    2
    24 Febbraio 2012
    Reputazione:
    980
    A breve.....118d
    Provato ieri sera....uscito da allenamento a mezzanotte con -1,5° era tutti ghiacciato compresi gli specchietti....lasciata la macchina in Comfort bè uno spettacolo...il lunotto posteriore ed il vetro anteriore in 3-4 minuti era già quasi completamente libero!!!e gli specchietti esterni dopo 5 minuti era puliti....stupendo!soprattutto per la velocità di sbrinamento...ora voglio provare se togliendo il controllo della climatizzazione in modalità eco-pro li disattiva ugualmente o meno...

7. Gabriele Zambetti

Gabriele Zambetti Kartista

124
    1
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    332
    vw golf - fiat 500
    Una buona notizia! Stavo già pensando di dovermi munire di straccio per pulire gli specchi perchè in zone umide come le mie è molto frequente e pericoloso andare in giro così [-X

E dire che li ho anche sulla 500 attivabili dal pulsante del lunotto post

8. BMWmoro

BMWmoro Collaudatore

392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    Si però quando piove? Su altre macchine io accendo gli specchietti riscaldati così che mi toglie le gocce di pioggia! Qui quindi non posso farlo?

9. notasoccerplayer

notasoccerplayer Collaudatore

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    I pulsanti di chiusura degli specchietti così come lo switch non sono retroilluminati. Essendo in rilevio però a me non risulta difficile trovarli

Il riscaldamento a me ha sempre funzionato alla perfezione. In un paio di minuti circa si può vedere chiaramente.

Non ricordo tuttavia se si attivano in automatico in base al climatizzatore (ovvero in base allo sbalzo termico tra interno e esterno) oppure solo in base alla temperatura esterna...

10. Schiller

Schiller Collaudatore

337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    Sulla Mini che avevo in precedenza, il riscaldamento specchi esterni era sempre in funzione, anche d'estate.

Infatti, mettendoci le mani, "scottavano" appena.

Non ho mai controllato, ma immagino che anche qui sia la stessa cosa.

11. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...fossi in te per questa GRAVISSIMA mancanza venderei la F20

e mi prenderei una bella audi con l'albero di natale all'interno !!!

:mrgreen:

12. BMWmoro

BMWmoro Collaudatore

392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    Ahhahaah [MENTION=47314]MDJ[/MENTION] basta golf travestite :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Info su specchietti e loro funzionamento

Gli specchietti non si sbrinano a comando ma sono sempre scaldati

Inviato da IPhone 6S Plus Pacca

14. Aledim

Aledim Collaudatore

430
    28
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Bravo io ho una serie due da libretto dice che si scaldano appena si accende ma non accade,ora mi sorge il dubbio della temperatura ma non l'ho provata ancora ,la scorsa notte a roma c'era nebbia mi si sono appannati ma non ho pensato a metterci la mano come ho fatto queste mattine che li ho sentiti freddi ,queste mattine eravano a 10 12 gradi circa

15. Aledim

Aledim Collaudatore

430
    28
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Errato il libretto porta che si attiva in automatico senza spiegare nulla

16. Aledim

Aledim Collaudatore

430
    28
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Ciao guarda ho la 216 d ho lo stesso problema ,non si scaldano ma non vorrei pensarlo ma forse non sono proprio riscaldabili anche se il libretto porta diversamente,dovrò smontarli e vedere,una cosa del genere non si può sentire

Condividi questa Pagina