BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 569 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Sono stato anche io da Matteo.

    Banco prova avaro di cavalli!!

    Me ne ha rullati 6 meno del dichiarato!

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  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    In parte dipende anche dalla frenatura del banco che non fa caricare subito la pressione. In ogni caso, il picco di coppia massima è sempre stato attorno ai 3000 giri con queste motorizzazioni e turbina di serie ma con piena progressione già a partire, su N47 177cv, dai 1700 giri.
     
  3. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Giorno ragazzi una domanda!!!! Siccome ho sottomano degli iniettori di una 535d 272cv potrebbe montare sul motore mio!?!?! AR147 tu cosa mi sapresti dire?!?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2016
  4. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
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    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao ANDRE 46, ho letto la lista della tua spesa,( mi attizza la garret!!!!) bellissima,

    andrà come una belva, non ti resta che mettere i cerchi rovesciati e sei completo......

    complimenti..... ciao..
     
  5. ruhl88

    ruhl88 Aspirante Pilota

    12
    0
    24 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    316d e90 lci
    Qualcuno ha montato una frizione rinforzata su 16d o 18d? Di serie é 228mm é possibile montare la 240 mm del 20d (la sachs performance la dà come compatibile)
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
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    14.216.377
    330d e46 +
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ma il vero punto debole è la frizione?!?

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  7. ruhl88

    ruhl88 Aspirante Pilota

    12
    0
    24 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    316d e90 lci
    Nella mia si
     
  8. re-voodoo

    re-voodoo Kartista

    68
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    buongiorno vi seguo passivamente avendo una bmw 120d pre rest 163cv 5 porte, da qualche hanno che ho il modulo cntech cr2-s e mai avuto un problema, ora però vorrei un po avanzare.

    ho gia ordinato bilstein b12 pro kit, anti roll eibach, volevo anche montare la barra duomi (non ho ancora ben capito se è legale o no) per fare un po di assetto

    volevo anche modificare lo scarico per poi rimappare, avevo visto il milltek OO ma so che non è omologato in italia, la mia domanda è, ne vale la pena rischiare oppure si puo tenere l originale

    la differenza di suono tra lo stock (quello ricurvo verso il basso) e il milltek è tanto evidente? la revisione la passerebbe?

    grazie in anticipo
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
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    520d G31 LCI
    Barra duomi anteriore la puoi montare senza problemi e non ha vincoli di omologazione. Tra l'altro se guardi la tua vettura ha già un rinforzo sui duomi a meno che non sia una delle prime 1er prodotte.

    Detto questo, circa lo scarico, l'importante se posso consigliarti è che tu mantenga il silenziatore centrale o finale, uno dei due insomma, altrimenti il sound diventa davvero invasivo. Nessun problema invece nel passare la revisione circa i fumi mentre per il sound, se elimini tutti i silenziatori, potrebbero farti storie e risultare non conforme.
     
  10. re-voodoo

    re-voodoo Kartista

    68
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    ho visto che il kit milltek elimina entrambi i silenziatori per mettere il suo (ssxbm932) è il codice che ho trovato

    rimappare con stock o con milltek avrei miglioramenti?

    e tra modulo e rimappa cè molta differenza?

    qualcuno di voi conosce il team alosa a firenze per fare una possibile rimappa? mi è stato consigliato da un amico che le gare
     
  11. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
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    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
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    Bmw X5 F15
    Questo è la mia con lo scarico tutto libero:



    Considera che stando al chiuso il rumore è amplificato.. ma è uno spettacolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    A livello di risultati, tra modulo e mappa, in termini numerici, non c'è una grossa differenza, specie se prendi il modulo rail+turbo che sulla tua in passato ha dato ottimi risultati smanettando con il software.

    E' un motore che però ti consiglio di tenere "tranquillo", si fanno 200 cavalli in tutta tranquillità e dura come l'originale, se comincia a smanettarci tanto la turbina in particolare è un poco delicata mentre il resto è molto robusto ma tieni conto che stai parlando di un motore che comunque ormai ha i suoi anni e chilometri fatti, non starei a stressarlo eccessivamente.

    Circa la mappatura, tieni conto che il grosso lo fa l'eliminazione del catalizzatore o eventuale DPF, se invece cambi solo centrale+terminale non c'è differenza alcuna se non il sound.

    Alosa onestamente non te lo consiglio più che altro per quel che costa, è abituato a tutt'altro genere di clientela ed i suoi prezzi sono di conseguenza.
     
  13. re-voodoo

    re-voodoo Kartista

    68
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    28 Aprile 2009
    Reputazione:
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    bmw 120d 163cv
    calcola che la mia è del 2006 ed ha appena 105000km, e stando in un paesino che ci sono più vigili che abitanti non vorrei attirare troppo l attenzione. se dovessi rimanere con cr2-s avresti una mappa da metterci che vada bene? io ci ho un po spippolato ma non conoscendo molto sui motori non vorrei fare peggio che meglio, i trimmer li avevo messo turbo ore 12 e motore ore 3 più o meno

    si per alosa mi hanno detto che so cari anche perché ci portano macchine per le corse, ci sono altri posti che conoscete nella prov di firenze?
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.177.982.847
    520d G31 LCI
  15. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
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    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Io ti porto la mia esperienza, ho usato sia il cr7, cr7pro e adesso la mappa.

    La macchina con la mappa è tutta un'altra cosa, oltre ad avere una potenza percepita nettamente maggiore, non si hanno tutte quelle vibrazioni ed erogazioni fastidiose che avevo con il modulo (provato in tutti i settaggi possibili)

    Quindi non posso che consigliarti una mappa (basta pensare alla differenza di aumento della pressione rail che necessità un modulo piuttosto che su una mappa che lavora su molti parametri, per farti cambiare idea)

    Oltre al rischio maggiore di far saltare la pompa ad alta pressione che purtroppo sui N47 è piuttosto delicata.
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Motore M47 163cv nel suo caso.

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  17. re-voodoo

    re-voodoo Kartista

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    28 Aprile 2009
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    bmw 120d 163cv
    ecco finalmente non lo ritrovavo, mi sembra che provai quella di prova 2 misterwolf e andava molto bene, grazie
     
  18. re-voodoo

    re-voodoo Kartista

    68
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    un altra cosa visto che siete esperti, per cambiare ammortizzatori bilstein b12, barre stablizzatrici eibach e barra duomi ad un meccanico quante ore gli ci vogliono?

    il mio ha detto che nn sa se gli basta una giornata è possibile?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Per sostituire la barra posteriore bisogna quantomeno abbassare il ponte posteriore.

    La barra duomi si fa in fretta, mentre per i 4 ammortizzatori con molle, l'operazione è lunga.

    Concordo con il tuo meccanico, considera che non lavora solo con la tua vettura.

    E' lecito aspettarsi un preventivo attorno ai 300 - 350 €.
     
  20. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Io ho messo la barra posteriore senza scendere il ponte....si dice il calendario un paio di volte ma si riesce....

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