Ciao ragazzi! Devo comprare le nuove scarpine alle bimba (BMW320d) e voglio provare i Pirelli PZero Rosso. Su gommadiretto ho trovato 2 alternative: - P Zero Rosso Asimmetrico 225/40 ZR18 92Y XL, ohne P Zero Label a 167,50Euro - P ZERO ROSSO Asimmetrico 225/40 ZR18 88ZR, N4 a 188,40 Euro Incuriosito dalla differenza di prezzo sono andato sul sito della pirelli, e ho visto che esistono: - 225/40 ZR18TL 88N4 - 225/40 ZR18TL 92Y(nolbl) - 225/40 ZR19TL 93Y Per le ruote posteriori và meglio, c'è solo una scelta: gommadiretto: - P ZERO ROSSO Asimmetrico 255/35 ZR18 94Y XL , ohne P ZERO Label a 242,00 Euro pirelli.it: - 255/35 ZR18TL 94Y(nolbl) Sapete per caso a cosa si riferiscono queste sigle a me misteriose? (88N4, 92Y(nolbl), 93Y, 94Y(nolbl)) Che differenze ci sono tra un modello e l'altro? Un saluto e come sempre grazie a tutti!!! Diego
Sapevo ke le P Zero Rosso vanno bene ma come cominciano a consumarsi perdono molto in prestazioni al contrario di Michelin ke anche quando sono molto consumate, vanno benissimo, è vero??? :question:
Urka!!! Consigliate tutti Michelen allora? Quale modello? Considerando una guida normale (dai avete capito, niente battute ) quanti km ci faccio con le Michelin? Grazzzzzieeeeeee
Bella inc*lata!!! X rispondere a Diego, se nn vuoi proprio le Pilot Sport PS2 ke sono estreme e costano un botto, vai di Pilot Exalto PE2 ke sono le PS2 x le misure + piccole, vanno benissimo (le monterò anchio) e costano un po' meno (nn t'aspettare il discount xò eh, sono sempre Michelin)!!! :wink:
Io ho le PZero Nero e sono anni luce avanti rispetto alla P6000 e alle Continental SC2. Eccellente tenuta in ogni condizione. La cosa che mi piace di più è che senti quando stanno per perdere aderenza, non come le Continental.. Le Michelin Pilot Sport le ho provate e secondo me hanno la spalla troppo morbida
Vero, le PZero hanno la spalla molto rigida, la scelta è questione di gusti. Io preferisco la spalla morbida, è più confortevole a pari dimensione.
Quindi avendo una spalla + rigida in teoria la spalla si dovrebbe consumare di meno......ma ke durata hanno in generale le P Zero Nero??? Perdono in prestazioni con il passare dei km???
Più che altro hanno un feeling più diretto e preciso, si deformano meno in curva. Personalmente preferisco la leggera cedevolezza dei Dunlop, che mi permette di sentire meglio l'appoggio, ma è questione di gusti e di tipo di guida.
si grande marca confermo , pero riporto un mio caso.... sto per montare dei cerchi da 18" su cui montano un 225 ant e 255 post, e nel caso volessi girare le gomme sono cagato!!perche sono a assimetriche....quindi ... ho optato per le TOYO Proxes T1R ... il gommista mi ha gia detto in partenza che faro qualche chilometro in meno ma almeno potro usare la gomma a pieno e con delle prestazione da urlo! an si .. mi sono dimenticato di chiederlo al gommista... la spalla com'è rigida morbida!? (rispetto a pzero o michelin pilot sport) Vuoi che ne pensate? CC
Scusa die84albe, ma mi sà che stai confondendo l'asimmetria con la unidirezionalità. Le gomme che hai riportato non sono asimmetriche vero, ma sono unidirezionali... tradotto: non le puoi girare.
Ho sentito parlare molto bene di Toyo come qualità prezzo!!! :exclaim: A parità di sportività con un'altra marca (vedi Michelin o Bridgestone), le Toyo costano meno e vanno benissimo....Al "My Special Car", moltissimi ho visto montare Proxes T1R e T1S.....:exclaim: Nn sò la durata xò....