Montaggio leva BC | BMWpassion forum e blog

Montaggio leva BC

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Tonio330cd, 5 Aprile 2006.

1. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ho comprato la leva delle frecce per attivare le funzioni del computer di bordo. Qualcuno di voi l'ha già fatto? C'è qualche guida in giro per vedere come devo fare per smontare il volante? Non vorrei che mentre lo smonto prendo l'airbag in faccia!!!!!! :mrgreen:

2. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Re: Montaggio leva BC

1) Stacca la batteria e aspetta qualche minuto; se non lo fai rischi di prenderti l'airbag in faccia, inoltre staccando l'airbag con batteria attaccata ti ritroverai la spia airbag accesa e quella te la spegne solo il conce.

2) Svita le 2 torx dietro al volante;

3) Togli l'airbag e riponilo con lo stemma bmw verso l'alto.

4) svita il bullone che tiene il volante

5) smonta le plastiche sopra e sotto cruscotto........mi sembra siano a pressione

6) monta la leva e rimonta tutto

7) vai in conce e programma il BC........

Considera che in conce ho speso 33,00 euro per far montare la leva, e programmare il bc..................quindi non farti fregare!

3. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Cavolo, se hai speso solo 33,00€ per farlo montare e tutto quasi quasi vado in conce a sentire, prima di impazzire per smontare e rimontare tutto!!!! :biggrin:

4. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Allora, oggi sono andato in concessionaria perchè ho l'appuntamento per domani mattina ma mi devono fare subito l'intervento perchè poi devo andare via e mi serve la macchina.
    Venerdì sono andato a chiedere dettagli, l'addetto all'accettazione mi ha detto che è un lavoro lungo installare la leva e riprogrammare, e che è possibile che non funzioni se la leva è stata presa da un'altra macchina, comuqnue ho preso l'appuntamento, perchè mi pareva molto poco competente. Nel frattempo ho pensato bene di installarla da solo così mi devono solo riprogrammare. Oggi sono andato a sentire se così me l'avrebbero fatta subito, e sempre lo stesso dipendente mi ha detto che non ha la minima idea di cosa si deve fare per fare l'aggiornamento!!!!!! :eek: Ho parlato con il capofficina, che mi ha subito detto che non è possibile far funzionare il BC perchè la macchina non era nata con questa funzione. Al che mi sono leggermente alterato :evil: . Gli ho fatto presente che si tratta di un pezzo originale, e che so per certo che in altre concessionarie hanno fatto l'intervento in 10 minuti!!! A questo punto c'è stato un capolgimento di fronte. Pian pianino ha cercato di recuperare la cazzata detta e mi ha detto che l'auto deve avere 3 fili che arrivano alla leva per farla funzionare, che se ci sono bene, altrimenti...... Altrimenti gli ho fatto capire che l'avrei portata da un'altra parte e queste sono state le sue ultime parore " Io controllo se ci sono i cavi, devo SOLO aprire il vano centralina e il cassetto portaoggetti lato guida, se ci sono in 15 minuti si sistema, altrimenti ce li mettiamo, sono solo 3 FILETTI!!!!!!"
    Ma vi rendete conto!!!!! Non me la volevano sistemare perchè avevo preso la leva altrove e me l'ero montata da solo!!!!! Che pezzi di merda che sono!!!!!! :evil:

5. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    mi è successa la stessa identica cosa!alla fine dopo aver girato due elettrauto e due CONCESSIONARIE BMW!!!!!!mi hanno installato la leva (23 euro)e programmato (17 euro)!

6. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Quindi teoricamente mi dovrebbero chiedere 17,00€!!!!!!
    Non ci credo fino a che non vedo la fattura, comunque prima gli dico per per 30 un'altra conessionaria mi fa il lavoro!!!!! :mrgreen:

7. vabenecosi

vabenecosi Aspirante Pilota

35
    0
    16 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    leva bc

Purtroppo si ha sempre e comunque a che fare con della gente che non capisce un C...O,che pensa di essere superlativa solo perchè lavora in bmw,invece non sono altro che degli incompetenti con la puzza sotto al naso che cercano anche di prenderti in giro!Io ho comprato la leva da Tormento la settimana scorsa,l'ho montata,ed oggi ho mandato la mia ragazza per farmi attivare la funzione!!!Sapete qual'è stata la risposta del capo officina della bmw autovanti di Bologna????60 euro più iva,perchè la vettura deve stare attaccata al loro computerone per 1 ora!!La mia morettina gli ha riso in faccia e se ne è andata!!Che ladri!!!

8. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Sai, a te hanno chiesto 60,00euro, a me se non ero informato mi avrebbero fatto comprare quello loro con tutto il KIT per 220,00€ come mi aveva detto la prima volta l'accettatore!!!!!! Questi sono dei ladri autorizzati ed incompetenti. Considera che il capo officina mi ha detto anche che come la leva, anche i comandi al volante non si possono montare se non nasce così l'auto!!!! Eppure molti sul forum hanno fatto l'aggiornamento senza problemi, e tra l'altro senza dover andare in conce a fare l'aggiornamento!!!!

9. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    se vuoi ti mando copia della fattura,credo di averla ancora,se ne hai bisogno e la trovo te la mando senza alcun problema.
    Gli puoi dire che se hanno problemi chiamino la conc.BMW Marazzato di Castelfranco Veneto (TV)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:

10. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Tonio cambia conc. bmw dal Gori sono delle schiappe, pensa che ci lavorava come carrozziere il fratello della mia ex, se n'è andato per disperato ora lavora con altri e viene pagato anche bene e le auto bmw del gori vengono portate nella carrozzeria dove lavora lui dato che sanno che il suo lavoro lo fà molto bene

11. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Stamani ho avuto la conferma!!!!! :evil:
    Ho portato la macchina per fare l'aggiornamento, dalle 8:20 me l'hanno ridata alle 10:00!!!!!!! :evil: Mi hanno chiesto 59,00€ e mi ha detto che mi hanno fatto pagare meno visto che il tempo era di 1h e 30 minuti ed io ho pagoto solo 1h. :evil: Ovviamente gli ho fatto capire che hanno perso un cliente e poi salito in macchina la sorpresa: non funziona la velocità digitale ed il consumo!!!!! :evil: Oggi ci rivado e mi faccio sentire porca troia!!!!!! :evil:

12. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    fatti onore Tonio!!!! predili tutti a mascate, ovvero a schiaffi

13. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    ROMPIGLI IL C**O! E' ORA DI FINIRLA,alla conc.Marazzato Ddi TV hanno impiegato ca.20/25 min. per farlo funzionare perfettamente,te lo ripeto a me hanno fatto pagare 17 euro!!!!!!!!!!!Notare che prima,allla conc.bmw di bassano mi avevano prospettato una spesa folle e che dovevo """riprogrammare completamente la centralina""""....(boh!)etc..etc...IL TEMPO REALE NECESSARIO NON SUPERA I 30 MIN!!!!!

14. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    QUESTE COSE MI LASCIANO COSì... :eek:
    IO IL BC ce l'ho...
    MA STASERA, per sfizio e per farmi due risate, vado da una conce BMW di bergamo...e chiedo per la programmazione del BC... :mrgreen:
    Mi farò due sane risate in faccia a quegli stronzi del cazzo, e poi gli diro:" Sapete dove ve la vorrei infilare la leva del BC e la vostra programmazione della centralina???????!!!! :evil: "
    CHE VERGOGNA!
    CHE VERGOGNA!
    CHE VERGOGNA!

15. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    GRANDE!
    aspetto con ansia il verdetto!!!!!! =D> =D> =D> =D>

16. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Qualcuno mi sa dire le funzioni che dovrei avere con il BC? :-k

17. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    orologio, temperatura esterna, km percorribili con il carburante nel serbatoio, consume medio e velocità media, spero non mi sia dimenticato qualche funzione

18. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    esatto!

19. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Allora, ho rifatto delle prove, adesso funziona tutto, quindi non posso andare a fargli il cazziatone!!!! Comunque simo se mi puoi mandare la fattura per email, ovviamente cancella i tuoi dati, mi potrebbe far comodo se mai dovessi riandarci a fare qualche intervento, tipo OATC, così glie ne dico quattro!!!! :evil:

Per mauri:
    Lo so che sono dei lagri qui a Grosseto, ma è l'unica concessionaria nel raggio di 100km, dovrei andare a Siena o Viterbo, e non mi conviene solo per il tempo che ci perdo!!!! Dove lavora l'ex dei tua sorella? PErchè siccome che devo far fare qulalche ritocchino al cafano causa sassi, potrei andare da lui se mi dici che è molto competente.

CIAUUU! :mrgreen:

20. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    il nome della ditta non me la ricordo sò di certo che è nella zona industriale, anche se lì ce ne sono diversi, se lo riesco a beccare al cell. te lo faccio sapere, nel frattempo se te lo dicono puoi chiedere a qualcuno del gori dove si appoggiano per la riparazione di eventuali auto ammaccate o incidentate

Condividi questa Pagina