Ciao ragazzi... la funzione safe lock da dove è attivabile/disattivabile? Per chi non la conoscesse è una funzione che ha le seguenti caratteristiche: - Se si aziona il pulsante di apertura del teleconomando ma dopo un certo numero di minuti non si apre nessuan portiera, la macchina si richiude - se si chiudono persone all'interno non hanno posibilità di uscire (a meno che non rompano un vetro)... questo significa che se qualche mal intensionato rompe un vetro per aprire la maniglia... la porta non si aprirà Sapete se è attivabile tramite menù oppure serve il VAG?
la prima funzione è presente, dopo un minuto che hai sbloccato l'auto ma non hai aperto nessuna portiera l'auto si richiude da sola, ma la seconda non esiste sulla F20, non so nemmeno se esiste su qualche altra bmw
Se esiste la prima esiste anche la seconda... Anche perché sugli sportelli posteriori se ci pensate manualmente è possibile. Ergo anche elettronicamente secondo me lo è
guarda, la prima esiste sicuro, ma se per esempio fai la seguente procedura: apri l'auto e abbassi i finestrini, chiudi l'auto e la riapri, non apri nessuna portiera l'auto si richiude. così facendo, dalle maniglie di fuori non si apre, ma se apri una portiera dalle maniglie interne invece si.
ed è esatto quello che dici... io voglio che se chiudo la macchina anche se sono chiuso dentro se tocco la maniglia non si deve aprire. Sideve aprire solo con la chiave. Non serve nessun pezzo o funzione aggiuntiva... sono convinto che basti attaccare il VAG e fare una spunta, poichè nel menù sulal voce apertura e chiusura non c'è (ma esiste e c'è) "lock" e "unlock"
Funzione safe lock Non hanno fatto il bloccasterzo che su tutte le auto c'è figuriamoci quello :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non erro la seconda funzione non è disponibile su nessun veicolo venduto in Italia poichè la legge non permette che una automobile non possa aprirsi dall'interno. Potrei sbagliarmi ma ricordo di averlo letto da qualche parte. La prima funzione a me è sempre stata automatica e non saprei nemmeno dove andare a cercarla nel menu. Ma così a naso direi di provare in chiavi/telecomandi...
Funzione safe lock In famiglia abbiamo un Q3 che ha questa funzione. Ogni volta che spengo l'auto un messaggio mi dice "attenzione al safe lock" per ricordarmi di non chiudere accidentalmente persone in auto L'auto è stata acquistata nuova in concessionario italiano. Massi
Funzione safe lock Leggendo il manuale d'uso online ho trovato solo questo: Nessun riferimento al Safe Lock purtroppo.. Massi
masochista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> scherzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eh sì infatti Audi ce l'ha... Mi interessava perché se ti rompono un vetro la portiera non la aprono. Sulle portiere posteriori basta manualmente attivare la protezione per i bambini ed è fatta. Ma resta scomodo e non compre le portiere anteriori
La prima funzione è attiva, per la seconda le porte anteriori e le posteriore (se non attiva la sicurezza bambini) si sbloccano tirando la leva di apertura 2 volte (come il cofano) o con il tasto blocca/sblocca porte in mezzo alle bocchette centralini zona frecce di emergenza
confermo che questa funzione è presente su altre auto. la mia precedente golf V l'aveva e non era disinseribile. smanettando nelle impostazioni della mia 118 però non ho trovato modo di attivare questa funzione, quindi credo proprio che non sia presente.
Funzione safe lock Su Audi si disinserisce premendo due volte rapidamente il tasto per la chiusura. Massi
Ho amici che hanno antifurto e rispettivamente BMW 320 e E87 e quando chiudono la macchina internamente se si cerca di aprire la maniglia non si apre e se si pigia il pulsante per aprire le portiere non funziona! Quindi questa funziona ce l'ha anche BMW! Qualcuno ne sa qualcosa di più ?