Stamattina vado a prendere la zetina ed ecco la bella sorpresa che ho trovato... e mo che faccio? come la pulisco? Cosa ci ha cagato uno Pterosauro????
Ti hanno fatto un bello scherzone mi sa. Prova intanto con acqua e una piccola quantità di sgrassatore tipo chanteclaire, e spazzola. Se non basta io passerei a prodotti appositi, per non rovinarla.
gia fatto... ora l ho portata da uno specialista... ha provato con aspiratori, vapore, e cosette varie ma niente... ora dice che domattina provera una specie di togli-colla perche secondo lui è una specie di attack... altrimenti dice che mi mandera da un suo amico a piombino dove ricolorano le cappotte...
Cavoli allora scarterei colle, siliconi vari ed adesivi. Hai provato ad andare da qualcuno che si occupa di restauri di suto d'epoca? Solitamente questi clienti "invasati" non accetterebbero mai una sosituzione o una tinta del soft top quindi credo che -per esasperazione- abbiano convinto i loro restauratori a provare (e riconoscere) di tutto. Mi raccomando, non strofinare con spazzole da bucato e simili, c'e il rischio di peggiorare la cosa. Al massimo una spazzola con le setole molto morbide.
allora io mi avveleno per principio perche alla fine ho gli atti vandalici quindi se la prendono caldamente nel culo. Un restauratore? io abito in un paesino a 100 km da roma... e qui non c'è nessuno. Ho gia usato sgrassatore e spazzola da bucato :-) Nessun danno solamente la parte vicino alla macchia super pulita. Telecamere gia comprate. Ora sarà da vedere se avro la calma di denunciarlo... o se scendo sotto casa co un bastone.
Per la parte da giustiziere della notte lascio decidere a te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per la parte restauratore, se sei in un paesino effettivamente e' dura Adesso, post spazzolata etc come e' rimasta?
Poi dice che uno bestemmia... Porca miseria. Davvero un disastro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao massi, mi spiace per l'accaduto. Hai provato con un panno di cotone bianco imbevuto con un po di diluente alla nitro? Potrebbe funzionare , chiaramente dovresti prima provare in un angolo nascosto della capote perche' la nitro e' molto aggressiva e potrebbe decolorarti la capote. in bocca al lupo
Dimenticavo, il cianoacrilato (Attack) si scioglie con l'acetone, ma ovviamente è facile che danneggi la superficie dove è ancorato.......se usi questi prodotti (anche la nitro) cautela! perchè potresti provocare più danni che rimedi. Provare prima sempre in angoli nascosti e usali solo se hai perso tutte le speranze.
Poi dice che uno bestemmia... Secondo me è troppo estesa per essere attack Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qui ce sta una ditta "ecovapor" su facebook... che dice che pulisce tutto... cmq per ora ha dato prodotti per togliere oli vai e acidi ma niente... stamattina una cosa contro le colle che togliero nel pomeriggio. Intanto denuncia fatta e preallarmata l assicurazione per la sostituzione in atto vandalico.
Aggiornamenti di oggi... denuncia fatta, perito passato, e ha fatto un preventivo per la sostituzione di 4355 euro... il problema sta nel fatto che lo stesso perito ha deciso che essendo un materiale oggetto ad usura e la mia macchina ha 12 anni... si svaluta dell 80% e quindi mi vorrebbe dare 685 euro iva compresa... dopo essersi preso diverse parolacce e avergli proposto "ok visto che sei bravo i soldi prendili tu, comprami la cappotta e pagaci il carrozziere" e lui non essendo daccordo... gia ho parlato con l avvocato. Come sempre... ste assicurazioni furbe...
Non avendo/conoscendo nessun avvocato, come funziona in questi casi? Se tu hai ragione alla fine della vicenda (peraltro quanto ci vuole), chi la paga la parcella dell'avvocato? E come lo si paga, all'ora o a "pacchetto"? E quanto costa di solito (a meno che non sia un parente/amico che lo fa per amor di patria)?
Bhe di solito in questi casi co l avvocato ce se parla prima... io gli ho detto che a me servono 2000 euro per cambiare la cappotta, il resto se lo prenda lui... poi se se prende 1000 o 5000 a me non frega niente. Ha accettato.. Ps se qualcuno ha una fattura di acquisto recente di una cappotta me lo dica :-) Grazie
che disastro, ma certo che la gente è proprio "str..." per non parlare di periti e assicurazioni, spero non accada mai a me perché mi vado avanti e più divento pignolo gli salterei al collo al perito che mi dice ti do 600€ al posto di 4.000