Meglio tardi che mai... da quando ho un bmw ossia 3 mesi l auto e 7 anni la moto bmw devo dire che c'è un motivo l elevata diffusione. Tra i marchi premium per me é il migliore . Ovviamente i difetti le hanno tutte le case Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ho risolto con le mancate accensioni al minimo, ho aggiunto un litro di olio dato che me lo segnava il bc, Pulito debimetro, Pulito corpo farfallato, Candele nuove, La macchina è rinata problema risolto per fortuna,
[MENTION=55957]FRANCESCOSS89[/MENTION] ho visto nel tuo profilo che sei di br, nella tua zona c'è qualche 325 in vendita?
325 i ZONE Te lo avevo detto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
325 i ZONE Scusate se inserzionata a 12500 ed uno vuol offrire 8 può anche star a casa. Se invece il budget è quello, un giro per vederla e provarla si deve fare. Considerate un 800€ di passaggio, se bollata o meno. Insomma qualcosa regalerà se invece è un venditore impuntato sul prezzo ed indisposto a trattare, be, non perderei nemmeno il tempo della telefonata
Se l'auto è perfettamente in ordine, portagli 11mila contanti a pezzi di 50 senza discutere il prezzo prima e poi vedi come ti dà la macchina di corsa. Le cose si fanno così. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Fish emergenza, Oggi ha ricominciato a farlo, anche se diminuito, Cosa mi resta da fare? Errori in diagnosi zero, Mi rimane di pulire le sonde lambda? Quante ne ha e dove?
Ragazzi buongiorno a tutti. Sabato mattina non sono riuscito ad andare in BMW per farmi fare la diagnosi e capire se il problema alla mia macchina possa dipendere di nuovo da una bobina che lavora male (a freddo gira a 5 !!), però sono riuscito a passare dal mio meccanico e l'ho fatta da lui: "Miscela troppo grassa"...visto che la mia macchina è sempre ferma al box mi ha consigliato un additivo da aggiungere alla benzina. Io l'ho messo, ma ci credo poco...vi è già capitato un problema simile?
Il rapporto stecchimetrico (miscela grassa / normale / magra) viene determinato dalla DME attraverso alcuni sensori: Sonde lamda ; misuratore aria. Se va a 5 cilindri a freddo vuol dire che l'arricchitore manda troppa benzina oppure questa viene iniettatta (polverizzata) male da qualche iniettore. Purtroppo le casistiche sono molteplici, occorre qualcuno competente che si prenda la briga di analizzare i valori reali della DME e confrontarli con i nominali. Se non si fa così è difficile uscirne. La cosa migliore sarebbe farselo da solo con gli strumenti adeguati (ISTA+ o ESI-TRONIC). Forse sono stato un po' troppo tecnico nel linguaggio, ma non conosco altro modo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. L'adittivo nel sebatoio potrebbe aiutare nel caso di cattiva polverizzazione degli iniettori, ma va usato in formula assai concentrata per avere effetti apprezzabili
Intanto grazie...l'additivo era in una confezione da 300ml e l'ho messo avendo 1/4 di serbatoio Per il resto vediamo cosa succede, sennò potrei pensare di portarla in BMW (ammesso che poi sti controlli li facciano sul serio !)
Potevi diluirlo anche meno di così ma va bene. Andrebbero letti tutti i valori su Inpa. Il filtro aria come sta messo? Seconde me una pulizia degli iniettori sarebbe cosa buona e giusta. Intendo smontandoli e facendoli pulire in soluzione elettrolitica, per poi essere riallineati e montati. L'intervento è piuttosto economico e anche qualora non fosse risolutivo e comunque un lavora che non va perduto. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Mi è venuto un pensiero... sicuro sicuro che a freddo giri a 5 e non invece a 5 e mezzo... mi spiego meglio (ci provo) : a volte un cilindro se non brucia perfettamente la miscela fa "zoppicare" il motore creando una certa ruvidità ma non proprio una mancata accensione. In diagnosi i misfire sono registrati ed avrebbe dovuto evidenziarlo. Fatto salvo quanto da me scritto più sopra, sarebbe il caso di approfondire. Guardare le candele e verificare le distanze degli elettrodi. Anche se le candele sono nuove può capitare un esemplare non perfettamente riuscito che da problemi di questo tipo.
Buona sera zone. C'è qualcuno che è andato a vedere la e92 msport bianca che è in vendita su autoscout?
Piccolo aggiornamento: ieri ho preso la bestia per dei giri che dovevo fare. Non ho fatto benzina per non diluire ulteriormente la soluzione messa nel serbatoio. Ho avviato l'auto come consigliato (accendo il quadro, attendo e poi avvio il motore), come di consueto la lascio girare giusto qualche minuto prima di partire e nessuna traccia di spia gialla accesa, nessun segno di motore che gira a cinque...niente di niente. Attendo per ulteriori conferme, ma intanto qualcosa di nuovo e di buono c'è stato... - - - - - aggiornamento post - - - - - Non so dirti se girasse a cinque o cinque e mezzo, ma non ha mai esitato all'accensione. Sempre perfetta, regolare...poi dopo un pochino (20/30 secondi...) spia gialla accesa e motore che inizia a borbottare girando a cinque...poi, una volta scaldata tutto liscio !!
Io ancora non ne esco eppure ho preso il benzina per evitare i classici problemi del diesel, Ricapitolando 325 motore n52b25 50000 km Candele nuove Corpo farfallato pulito Debimetro pulito Olio a livello La macchina ai bassi giri tende a singhiozzo non vistosamente ma cmq lo fa, E se accelero a folle oltre i 3500 giri mentre il motore ritorna ai 600 giri sui 1500 ha tipo una mancata detonazione, Mentre quando ritorna sui 600 regime minimo il motore non gira regolare ha tipo qualche sussulto ogni tanto Cosa potrà mai essere?