Salve a tutti intanto, bene ( anzi male) ho un problema con la mia E91 320D 177cv del 2009, oggi mentre tornavo a casa da lavoro mi sono accordo che il cambio mettendo in DS e poi agendo sulla leva per cambiare marcia a salire funziona tutto mentre a scalare non succede nulla mentre in D o in DS è tutto regolare. Ho letto che è già capitato a qualcuno ( su serie 1 ) questo problema e in bmw hanno risolto cambiando tutto il selettore cambio, ora visto che immagino sia un qualche interruttorino ossidato o cose simili qualcuno non ha risolto diversamente e autonomamente? Ho provato a togliere la cuffia del cambio ma non si vede granchè, in bmw di sicuro mi cambiano tutto al modico prezzo di almeno 650€....solo il comando del cambio viene 470€.... Avete consigli, guide su come risolvere? Grazie mille.
hai controllato i fili sotto la cuffia del cambio, è già successo che a forza di muovere la leva qualcuno si tagliasse, visto che il + funziona,
Cambio automatico che non cambia in sequenziale Ho dato un occhio ma non ho visto nulla di strano, andavo di fretta e non ho potuto smontare oltre, non c'è un qualche schema del cablaggio per capire quale filo seguire per controllarlo?
cerca sul forum il thread dove si parla del postmontaggio dei paddle al volante, li cè spiegato quali sono i fili che fanno scalare e aumentare le marce si trovano appunto sotto la cuffia cambio.
Cambio automatico che non cambia in sequenziale Da quel che ho capito si tratta del connettore blu alla destra della leva del cambio, allego una foto trovata ovviamente sul forum. Domani pomeriggio controllo i fili da e per quel connettore...da che lato si pizzicano? Grazie ancora.
Cambio automatico che non cambia in sequenziale Ragazzi io ho smontato la plastica intorno la leva, ho sbirciato il più possibile aiutandomi con una torcia, ho staccato il connettore blu e guardando i fili mi sembrano ok...ma parliamo dei primi 5cm ai lati del connettore...soffiato, riattaccato e nulla è cambiato...ovviamente
Cambio automatico che non cambia in sequenziale Su che lato? Non sono riuscito a togliere la modanatura del tunnel e neanche rimuovere la cornice della leva, quei due connettori sotto la cornice non ne volevano sapere, consigli su come e dove guardare per bene? Grazie
Cambio automatico che non cambia in sequenziale Vi aggiorno sulla questione...dopo aver controllato e non aver trovato nulla di anomalo, probabilmente andavo poco in profondità ) ho chiesto in due service bmw per farmi risolvere il problema...da una 750€ di preventivo per cambiare il gruppo leva cambio...da un altro ( dove sono in questo momento ) un'ora di lavoro per risaldare un filo....
mmm mi è venuto un dubbio, se io uso la macchina normalmente sul display viene scritto D fino qua tutto ok ma se metto la leva a sinistra deve venire scritto DS sul display? perchè a me rimane sempre D e se cambio con i paddle e muovendo la leva in avanti e indietro viene Fuori M+ la marcia, e comunque se quando è scritto per esempio M4 se non cambio marcia per alcuni secondi il cambio torna in D da solo, in pratica se volessi fare 1 km in 4° marcia a 80 all'ora non lo posso fare perchè il cambio torna da solo in D e in sesta marcia
Cambio automatico che non cambia in sequenziale Confermo spostando la leva a sx il cambio va in modalità DS e poi se spingi o tiri la leva M1 M2... Ecc ecc...a quanto pare ti salta proprio la modalità sportiva dell'automatico