Buongiorno a tutti , ormai la mia e87 ha 160.000 km ed è arrivato il momento di sostiture sia frizione che volano . Chiedendo in conce o al mio meccanico di fiducia la cifra supera i 1000 euro ma guardando su ebay ho visto che è in vendita il kit frizione completo di volano della Luk a 400 euro nuovo . Secondo voi se lo acquistassi facendo poi montare dal mio meccanico andrei a risparmiare ?
certo che risparmieresti!fanno tutti così,senti il tuo meccanico quanto vuole per la sola manodopera.con i soldi che risparmi portando tu il pezzo cambia anche l' olio al cambio e al differenziale! Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Ok grazie mille ! Il cambio olio cambio e differenziale vanno di pari passo con la sostituzione della frizione ? Perché il differenziale me lo hanno montato nuovo in bmw 2 anni fa quando acquistai l'auto e da allora ho percorso circa 18.000 km
Vorrei farvi un'altra domanda . Non ho ancora sostituito ne frizione ne volano . Nelle ultime settimane sento in accelerazione come dei piccoli cali di potenza ed in più saltuariamente del l'odore di bruciato . Possono essere ricondotti questi problemi alla frizione + volano usurati ormai da cambiare ? Preciso che a giugno 2015 ho sostituito la turbina e forato il dpf
Oltre ai problemi che ho descritto ho anche il volano molto rumoroso . A metà corsa del pedale vibra molto forte
Purtroppo le vibrazioni sulle nostre bmw è una cosa normale...se cambi il tutto poi dopo qualche centinaio di chilometri tornerà a vibrare