330d idroguida

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da paco89, 23 Gennaio 2016.

  1. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    come capire se le valvole sono ok? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
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    207.690.840
    bmw
    cambiandole, l'idroguida è un meccanismo semplice, la parte meno costosa e più soggetta a problemi sono le valvole... poi c'è la pompa, e infine la scatola guida.
     
  3. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    23.599.681
    E93 330D LCI
    sapresti dirmi quali sono le valvole del mio circuito semplice tramite bmwetk?graziee
     
  4. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

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    19 Novembre 2009
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    207.690.840
    bmw
    se mi dai il vin volentieri
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    330d idroguida

    sì, la pompa specialmente a mio parere è soggetta
     
  6. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    E93 330D LCI
    PX60384 grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

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    19 Novembre 2009
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    bmw
    prova un'altra pompa, la tua è revisionabile ma in etk i ricambi non sono evidenziati...
     
  8. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    E93 330D LCI
    cambiare pompa o revisionarla?dove potrei comprare il kit di revisione?
     
  9. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

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    19 Novembre 2009
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    bmw
    mi serve una foto dell'etichetta sulla pompa
     
  10. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    E93 330D LCI
    Davvero inguidabile alle alte velocità lo sterzo è troppo morbido sembra avere gioco e la macchina è proprio instabile...con braccetti gomme nuove ecc...ho rifatto la convergenza sembra ok tranne l inclinazione della gomma sinistra leggermente aperta e nel valore rosso solo che mi ha detto il gommista che l anteriore nn è regolabile di inclinazione...
     
  11. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

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    19 Novembre 2009
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    bmw
    come no?
     
  12. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

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    13 Febbraio 2008
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    bmw320d E90
    330d idroguida

    Cambia gommista. Comunque se ti può essere d'aiuto io dopo un piccolo urto è un calvario di pezzi cambiati e gommisti a non finire ho risolto con una convergenza fatta a Monaco in occasione di un viaggio. Lì in sede centrale mi hanno fatto pagare solo 359 euro un controllo assetto e altre mille voci inerenti la convergenza ma ho risolto!!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

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    19 Novembre 2009
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    bmw
    questo è un esempio per 320d 2006 attiva con assetto sportivo

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    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2016
  14. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    E93 330D LCI
    A detta sua è possibile regolare solo l inclinazione del posteriore,l anteriore dice nn ci sono bulloni per regolarlo...ineffetti nn saprei nemmeno io da dove farlo.nel posteriore ci sono i silentblock per regolare l inclinazione..ma sull anteriore come si fa?
     
  15. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

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    19 Novembre 2009
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    bmw
    ma hai visto qui sopra? è vero che è riferito a un 320... però si fa così
     
  16. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    23.599.681
    E93 330D LCI
    sinceramente nn me le caricava.adesso sto dando un occhiata peccato sia tutto in English.oggi stampo e traduco cosi vedo di capirci qualcosina...ci aggiorneremo grazie infinite.senti una cosa la foto della pompa dal basso devo farla?
     
  17. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    23.599.681
    E93 330D LCI
    mi indicheresti gentilmente tramite esploso quali sono le valvole da cambiare grazie
     
  18. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

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    7 Marzo 2011
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    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    io ho la tua stessa macchina, solo 320d ma lo sterzo è il medesimo. Anche io ho messo ammo b12, controllata la convergenza mille volte, cambiato gomme ,aumentato la campanatura ecc nel tentativo di migliorare lo sterzo ed averlo più comunicativo, ma c'è poco da fare. Lo sterzo è così. io dubito che cambiando un paio di valvole possano cambiare le caratteristiche dello sterzo.

    Lo sterzo della e90 idraulico ha un buon carico, nel senso che non è molto morbido e questo è un bene. Però ha un ritorno quasi nullo, e quando si fa una curva ci sarebbe bisogno che lo sterzo facesse una forza di direzione contraria a quella che facciamo noi con le braccia. E la serie 3 questa azione contraria non la fa, il ritorno dello sterzo è lento e poco energico.

    Secondo me è da quello che deriva il tuo scarso feeling. E non so se c'è modo di aumetare il ritorno dello sterzo, di sicuro serve un intervento meccanico perchè cambiando angoli e convergenze il problema non si risolve oppure varia in maniera minima e impercettibile
     
  19. paco89

    paco89 Primo Pilota

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    22 Maggio 2012
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    23.599.681
    E93 330D LCI
    il mio problema maggiore oltre quello che dici tu e che in velocità resta morbido nn indurisce..
     
  20. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

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    19 Novembre 2009
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    207.690.840
    bmw
    la mia ritorna bene e veloce... e90 320d attiva quindi assetto sport 163cv non so cosa cambia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2016

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