Salve a tutti vorrei presentarvi il problema del mio bmw serie 1 118d. Quando la temperatura esterna e sotto i 5 gradi la macchina tenendo un filo di gas senza far attaccare la turbina strattona e fa dei vuoti...questo problema si esclude accelerando vigorosamente..ci tengo a precisare che la macchina ha 90 mila km...e che il difetto non mi è mai e dico mai capitato con temperature superiori ai 5 6 gradi..e un problema ricorrente ma non definibile..grazie attendo risposte PHP:
Succede anche la mia 118d 99 mila km turbina nuova, catena nuova, cinghie e puleggie nuove, 0 errori in diagnosi! mi hanno riprogrammato la egr e continua a farlo è quasi impercettibile sui 1700 giri l'auto è come se frenasse eppoi riprende ad andare normale!
Lo fa anche la mia 120d con 180mila km...provato a pulire egr ma rimasto...il meccanico mi ha pulito il sensore del rail che detto da lui era bello sporco...qualcosa è migliorato ma si sente ancora...volevo provare a tappare la egr con un lamierino e provarla per qualche chilometro a vedere se questi vuori e singhiozzi si presentano ancora...ma essendo euro 4 ho paura che si accenda la spia, mi basterebbe provare per una 20ina di chilometri e valutare.
Stasera il problema si è ripresentato..la mia impressione e che non arrivi bene il gasolio..sotto i 2000 giri ovvero prima che attacchi la turbina la macchina singhiozza ..con un pelo di gas e legata e in alcuni casi sembra proprio non prendere i giri..ho fatto pulire l egr.l ho portata dal mio meccano di fiducia e il suo computer non segnala nessun problema...converrà portarla direttamente in Bmw..Non vorrei trovarmi a pagare cifre assurde per non risolvere il problema
A me hanno fatto due volte la diagnosi in bmw! trovando solo una candeletta bruciata! per me è colpa del filtro gasolio! la mia è usata e non so quanti km abbia io ne ho fatti 18 mila dovrebbe averne una 30ina
innanzitutto grazie per la risposta..la macchina ora è dal meccanico parto cambiando il filtro del gasolio in quanto per certo nell ultimo tagliando non è stato fatto..poi se il problema persiste la porterò da un pompista per una sua opinione ...ultimo step sara portarla in bmw..incrociamo le dita ..mi sembra la più logica dal momento che spero sempre in un problema elementate