Batteria e altri problemi | BMWpassion forum e blog

Batteria e altri problemi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da enriplay, 16 Febbraio 2016.

  1. enriplay

    enriplay Aspirante Pilota

    5
    0
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Buongiorno a tutti,
    allora ho paura di esser arrivato alla fine del rapporto :mrgreen: con la mia bmw serie 1 118d del 2007.
    Da qualche giorno spia batteria gialla, autoradio e sbrinatore lunotto che hanno smesso di funzionare. Anche start and stop non funziona piu'.
    Pensavo potesse essere la chiave ma le ho provate entrambe, ho fatto il reset software dal menu segreto e scollegato la batteria per alcune ore ma il problema persiste,
    Sempre dal menu segreto ho controllato Tensione batteria e mi da valori da 14.4 a 14.6
    Consigli, batteria da cambiare?
    La betteria risulta carica da controllo elettrauto.

    grazie
     
  2. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    presentati, batteria da cambiare e registrare. Le bmw hanno necessità ,una volta sostituita la batteria, di fare la registrazione completa. Per quale ragione hai pensato alle chiavi? E perchè hai resettato il quadro? Ti è andata bene che non hai una FRM3, staccando la batteria avresti potuto bruciarla per la esigua cifra di 580€ nuova. Non compiere azioni delle quali non conosci il senso.
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Batteria e altri problemi

    Batteria da cambiare senza dubbio....oltretutto non si controlla il voltaggio della batteria a motore acceso (sopra i 14 volt significa che l'alternatore carica) ma spento ed "a riposo" da almeno 2 ore....
     
  4. enriplay

    enriplay Aspirante Pilota

    5
    0
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Grazie per le risposte,

    mi son presentato nella sezione apposita, avevo trovato in rete alcuni suggerimenti tipo: provare la seconda chiave, staccare il polo negativo dalla batteria e reset da menu segreto, per questo ho fatto questi test, gli utenti che descrivevano le loro esperienze non parlavano di rischi e non hanno avuto problemi.

    Discorso voltaggio avevo fatto la prova anche a motore spento e a riposo, non sapevo del rischio a motore acceso.

    Andro' a farmi fare un preventivo per la nuova batteria ( letto della registrazione completa).
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Batteria e altri problemi

    14,4 volt a riposo é impossibile a meno che non sia stata letta subito (ma proprio subito) dopo aver spento l'auto...
     
  6. sghi600

    sghi600 Kartista

    132
    3
    11 Gennaio 2014
    Reputazione:
    15
    Bmw serie 1 futura e87 2008
    stessa cosa successa anche a me...confermo che era la batteria da cambiare! Un consiglio lascia stare la Bmw ma comprane un'altra e paghi la metà
     
  7. enriplay

    enriplay Aspirante Pilota

    5
    0
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    stamattina 12 dopo 5/6 ore di fermo

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    si ho letto alcuni post sulla differenza prezzi, vado da un elettrauto per un preventivo
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Batteria e altri problemi

    Se 12,00v e misurati con un multimetro e non con il menú segreto, allora sicuramente la batteria é ormai a fine vita e non regge più la carica.
     
  9. enriplay

    enriplay Aspirante Pilota

    5
    0
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    dovrei provare con un tester per ora solo "menu' segreto".

    comunqne buono a sapersi, almeno posso muovermi con certezza.

    grazie
     
  10. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao, perché dici che è alla fine? se fosse ok che voltaggio avrebbe dovuto avere dopo tot ore di fermo macchina?

    grazie per la risposta ..
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Una batteria buona e carica dovrebbe avere un voltaggio dai 12,6 ai 12,9v.......se inutilizzata per un mese anche 12,1v non è sintomo di batteria da cambiare ma solo da caricare...mentre se utilizzare regolarmente e con voltaggio basso (12-12.1) significa che non tiene più la carica oppure ci sono problemi con l'alternatore.
     
  12. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Grazie, la misurazione con il tester la posso fare dai poli del cofano motore??
     
  13. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Ho cambiato la prima batteria dopo 5 anni perchè mi era uscita la spia e nonostante l'avessi ricaricata continuava lo stesso a darmi la spia e poi aveva disattivato la radio a motore spento, lo start e stop ecc... ne presi una AGM in un Bosch Car Service, alla cifra di 300euro!!! Ora a distanza di neanche 3 anni quindi la seconda batteria mi è uscita di nuovo la spia con il quadro acceso e la macchina spenta, mi ha distattivato ancora lo start e stop e la radio, ma io dico ho speso 300euro è possibile che dopo neanche 3 anni sia di nuovo da cambiare??? che batterie sono!!! premetto nel dire che alla macchina ci tengo e faccio di tutto per preservarla in ogni modo quindi non è problema di male utilizzo, devo provare a ricarla con una caricabatterie?? mi da fastidio che appena cala di carica mi disattiva la radio e lo start e stop... anche se non lo uso
     
  14. cajennone

    cajennone Kartista

    50
    1
    14 Gennaio 2014
    Reputazione:
    13.299
    bmw serie1 e87 LCI 118d (105KW)
    Ragazzi una domana, qualcuno ha mai controllato con il tester la tensione sulla batteria a macchina accesa? Mi spiego meglio, nelle auto tradizionali (senza start and stop) a macchina accesa (alternatore che carica) andando col tester sulla batteria ci sono 14,5 Volt. Controllando la mia macchina accesa (serie 1 e87 rest. con start and stop) sulla batteria ci sono 11,2 Volt, è normale?
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io ti posso dire la mia... una AGM OPTIMA RED mi e' durata quasi 12 anni e cambiata per 'sicurezza' non perche' morta. Un'agm di altra marca, spacciata al pari della optima.... 3 anni miseri. Son tornato alla mia bella ed originale optima red (sono loro del resto che le hanno inventate).

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ma no dai dovrebbe essere oltre i 13/14v anche la tua quando e' accesa. Quella che hai misurato e' la corrente che arriva li' dall'alternatore. Se arrivano 11V vuol dire che cosi' sta arrivando e caricando. Non penso proprio vada bene.
     
  16. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Quindi la dovrei caricare o cosa
     
  17. enriplay

    enriplay Aspirante Pilota

    5
    0
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Alla fine ho montato una BATTERIA VARTA START E STOP 12V 80AH 800A(EN) F21

    Costo 277 in tutto con installazione e codifica... vediamo...

    Tutto ha ricominciato a funzionare: start and stop, sbrinatore etc. ad eccezione della radio che sembra "bruciata"
     
  18. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Ho ricaricato la batteria, ma lo start e stop non riparte!
     

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