Buongiorno a tutti, allora ho paura di esser arrivato alla fine del rapporto con la mia bmw serie 1 118d del 2007. Da qualche giorno spia batteria gialla, autoradio e sbrinatore lunotto che hanno smesso di funzionare. Anche start and stop non funziona piu'. Pensavo potesse essere la chiave ma le ho provate entrambe, ho fatto il reset software dal menu segreto e scollegato la batteria per alcune ore ma il problema persiste, Sempre dal menu segreto ho controllato Tensione batteria e mi da valori da 14.4 a 14.6 Consigli, batteria da cambiare? La betteria risulta carica da controllo elettrauto. grazie
presentati, batteria da cambiare e registrare. Le bmw hanno necessità ,una volta sostituita la batteria, di fare la registrazione completa. Per quale ragione hai pensato alle chiavi? E perchè hai resettato il quadro? Ti è andata bene che non hai una FRM3, staccando la batteria avresti potuto bruciarla per la esigua cifra di 580€ nuova. Non compiere azioni delle quali non conosci il senso.
Batteria e altri problemi Batteria da cambiare senza dubbio....oltretutto non si controlla il voltaggio della batteria a motore acceso (sopra i 14 volt significa che l'alternatore carica) ma spento ed "a riposo" da almeno 2 ore....
Grazie per le risposte, mi son presentato nella sezione apposita, avevo trovato in rete alcuni suggerimenti tipo: provare la seconda chiave, staccare il polo negativo dalla batteria e reset da menu segreto, per questo ho fatto questi test, gli utenti che descrivevano le loro esperienze non parlavano di rischi e non hanno avuto problemi. Discorso voltaggio avevo fatto la prova anche a motore spento e a riposo, non sapevo del rischio a motore acceso. Andro' a farmi fare un preventivo per la nuova batteria ( letto della registrazione completa).
Batteria e altri problemi 14,4 volt a riposo é impossibile a meno che non sia stata letta subito (ma proprio subito) dopo aver spento l'auto...
stessa cosa successa anche a me...confermo che era la batteria da cambiare! Un consiglio lascia stare la Bmw ma comprane un'altra e paghi la metà
stamattina 12 dopo 5/6 ore di fermo - - - - - aggiornamento post - - - - - si ho letto alcuni post sulla differenza prezzi, vado da un elettrauto per un preventivo
Batteria e altri problemi Se 12,00v e misurati con un multimetro e non con il menú segreto, allora sicuramente la batteria é ormai a fine vita e non regge più la carica.
dovrei provare con un tester per ora solo "menu' segreto". comunqne buono a sapersi, almeno posso muovermi con certezza. grazie
Ciao, perché dici che è alla fine? se fosse ok che voltaggio avrebbe dovuto avere dopo tot ore di fermo macchina? grazie per la risposta ..
Una batteria buona e carica dovrebbe avere un voltaggio dai 12,6 ai 12,9v.......se inutilizzata per un mese anche 12,1v non è sintomo di batteria da cambiare ma solo da caricare...mentre se utilizzare regolarmente e con voltaggio basso (12-12.1) significa che non tiene più la carica oppure ci sono problemi con l'alternatore.
Ho cambiato la prima batteria dopo 5 anni perchè mi era uscita la spia e nonostante l'avessi ricaricata continuava lo stesso a darmi la spia e poi aveva disattivato la radio a motore spento, lo start e stop ecc... ne presi una AGM in un Bosch Car Service, alla cifra di 300euro!!! Ora a distanza di neanche 3 anni quindi la seconda batteria mi è uscita di nuovo la spia con il quadro acceso e la macchina spenta, mi ha distattivato ancora lo start e stop e la radio, ma io dico ho speso 300euro è possibile che dopo neanche 3 anni sia di nuovo da cambiare??? che batterie sono!!! premetto nel dire che alla macchina ci tengo e faccio di tutto per preservarla in ogni modo quindi non è problema di male utilizzo, devo provare a ricarla con una caricabatterie?? mi da fastidio che appena cala di carica mi disattiva la radio e lo start e stop... anche se non lo uso
Ragazzi una domana, qualcuno ha mai controllato con il tester la tensione sulla batteria a macchina accesa? Mi spiego meglio, nelle auto tradizionali (senza start and stop) a macchina accesa (alternatore che carica) andando col tester sulla batteria ci sono 14,5 Volt. Controllando la mia macchina accesa (serie 1 e87 rest. con start and stop) sulla batteria ci sono 11,2 Volt, è normale?
Io ti posso dire la mia... una AGM OPTIMA RED mi e' durata quasi 12 anni e cambiata per 'sicurezza' non perche' morta. Un'agm di altra marca, spacciata al pari della optima.... 3 anni miseri. Son tornato alla mia bella ed originale optima red (sono loro del resto che le hanno inventate). - - - - - aggiornamento post - - - - - Ma no dai dovrebbe essere oltre i 13/14v anche la tua quando e' accesa. Quella che hai misurato e' la corrente che arriva li' dall'alternatore. Se arrivano 11V vuol dire che cosi' sta arrivando e caricando. Non penso proprio vada bene.
Alla fine ho montato una BATTERIA VARTA START E STOP 12V 80AH 800A(EN) F21 Costo 277 in tutto con installazione e codifica... vediamo... Tutto ha ricominciato a funzionare: start and stop, sbrinatore etc. ad eccezione della radio che sembra "bruciata"