ciao a tutti ho una perplessità causata dai vari venditori. Sto acquistando un 118d con cambio automatico e parlando in giro con alcuni possessori di bmw delle mie zone mi hanno detto di prenderlo con l'automatico 8 rapporti che è migliore rispetto al 6 rapporti. Guardando i vari annunci trovo vari veicoli immatricolate lo stesso anno ma alcune con il 6 rapporti e alcune con l'8, da che anno e mese hanno iniziato a montare il cambio 8 rapporti? come faccio a riconoscere un 118d con cambio a 6 rapporti? c'è qualche sigla a cui prestare attenzione nel numero di telaio? chiaro esempio, entrambe 118d unique Febbraio 2015 8 rapporti http://ww3.autoscout24.it/classified/280212746?asrc=st|as Marzo 2015 6 rapporti http://ww3.autoscout24.it/classified/284254798?asrc=st|as
Secondo me è solo un errore! Non credo che esista su serie 1 un automatico da 6 ed uno da 8 marce! Considera che la maggior parte delle volte, questi annunci sono pieni di errori. Per esempio, nell'annuncio di quella nera, c'è scritto che l'auto ha il navigatore, ma dalle foto si vede che è solo la radio professional con lo schermo da 6,5 pollici!! Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Pensavo anche io a un errore, allora può essere che il serie 1 e87 monti l'automatico a 6 rapporti. Lo spero proprio
La F20 (per-LCI e LCI) monta SOLO lo ZF a 8 marce. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
scusa l'ignoranza, ma cosa significa LCI? cioè tutte le F20 dal 2011 anno in cui hanno iniziato a produrle ad oggi hanno solo l'automatico a 8 rapporti?
Sono solo 8 marce!cambia che ce automatico sport che ha le palette al volante!non so se ce sul 118 perô
che io sappia le palette al volante ci sono solo su 120d sport e su 125d. ma il 120d non l'ho preso nemmeno in considerazione per via del bollo che sono circa 400€ e non voglio più regalare soldi allo stato, tanto alla fine il motore dal 116d al 120d sono sempre 2.0 cambia solo la mappatura della centralina. Qualcuno sa dirmi se l'8 rapporti è veloce come cambio o se è lento tipo i vecchi cambi automatici? trovo pareri discordanti su internet, alcuni dicono che sia veloce altri che è lentissimo. Dovrebbe essere un po più lento rispetto un cambio doppia frizione tipo DSG ma non di molto, secondo il concessionario a cui mi sono rivolto sono uguali come tempi di risposta se utilizzati entrambi in Sport.
Lo ZF 8 marce ha un unico difetto: crea dipendenza !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ad oggi circa 90k: ti garantisco che, a parte il prezzo e la dipendenza provocata, l'ho trovato confortevole per andare piano ed entusiasmante per andare forte. Dai un'occhiata al vademecum che trovi qui sotto nella mia firma. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Info cambio automatico occhio che la differenza di sola mappatura c'è solo tra 2.0d 116cv e 143cv il 2.0d 177cv (e 184cv) possiede anche da molti particolari meccanici differenti
ah ok, comunque in linea di massima un 143cv rimappato i 170cv si tirano fuori in tranquillità mantenendo il FAP
Info cambio automatico Cambio ottimo .. Direi il migliore in circolazione. Ho una 118d f20 con automatico . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Info cambio automatico Si , non ho ancora fatto una presentazione perché ho ancora dei pessimi cerchi di serie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk