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Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Maggio 2014.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
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    G80 M3 Competition
    Si, ma anche il peso sul groppone... Comunque attendiamo Nicola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    520d G31 LCI
    Maus

    Ragazzi occhio ai tempi che sparate. 6 nel 100 200 non li fa la Enzo e solo auto come la McLaren 650s, la nuova 488, F12 o Aventador riescono, giusto per citarne alcune, a scendere sotto questi tempi.

    Ricordo che io con la nostra ex Rs6 da circa 700cv e oltre riuscivo, sul dritto, a stare davanti nei rilanci in autostrada ad una 997 Turbo S mk2. Ma ero ben sopra i 6 nel 100 200.

    Poi se mi parlate di tempi a tachimetro ok alzo le mani.

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  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +


    la sua non credo sia molto distante..
     
  4. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    Maus

    attendiamo rilevamenti precisi da Spazzola >:>
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Beh, ma i 7"5 di tachimetro che ho ipotizzato, vista la potenza in gioco, non mi paiono proprio fuori dal mondo, o no?
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.797
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    7 Maggio 2005
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    Onestamente mi aspetto faccia meglio di 7"5 nel 100 - 200, a tachimetro.
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il problema è riuscire a scaricare senza pattinamenti, la II finisce a 110 e sono in pattinamento, metto la III e sono in pattinamento per quasi tutto l'arco e se non è perfettamente liscio l'asfalto ho pattinamenti anche in IV, il tutto con le sportcup2 al 70% ben calde.

    Quindi abbiamo deciso con Ice di ridurre la potenza, è inutile avere tutta questa potenza ed aumento il rischio di andare a tampone con il posteriore, soprattutto al Ring.

    Ormai sono abbastanza adulto per sopportare una sverniciata di Simo sul dritto ma non abbastanza vecchio per subirla in curva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
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  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
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    7 Febbraio 2007
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    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Faccio i test direttamente con l'AIM Solo DL prendendo come riferimento la vel. eff. OBD che è più precisa del GPS.

    Con la mappa da 650cv ha già fatto 100-200 in IV in 8,5", con l'ultima evoluzione va ancora più forte, se risolvo il problema dei pattinamenti sarò più preciso
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
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    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sinceramente mi ha impressionato la progressione della pressione turbo, che parte da 0,8bar a 2500g/m per poi stabilizzarsi a 1,2bar tra i 4500 e i 6000 per arrivare a 1,3bar con picco di 1,35 tra i 6000 ed i 7200g/m

    L'aumento di pressione accompagna così bene la progressione del motore che sembra un aspirato, devo dire che il reparto M con questo motore ha fatto un capolavoro, dulcis in fundo, temperatura acqua in tiro mai sopra i 95° e temperatura olio mai sopra i 116°, mentre andando a spasso a velocità costante la temperatura acqua arriva a 103 e quelle dell'olio è stabile a 112.
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.243
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :noquot::sadomasoqui non si molla un caxxo altro che ridurre... >:>

    quella da 745cv nel video non sembra pattini... ma forse ha scarpe maggiorate?

    troviamo delle gomme serie e risolvi... Pzero Trofeo o altre?
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
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    Un trattore, una moto.
    Ma che è sta robaaa??? Una supercaxzola??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
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    21 Maggio 2007
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    C3
    Nel video dello 0-300 c'è un grafico troppo strano: motore che limita a 6600 circa mentre noi abbiamo la potenza massima vicina al limitatore a 7100.

    Le vetture sembrano avere in dotazione le SC2: con tali gomme in temperatura noi siamo in lieve spin controllato da 4800rpm fino al limitatore in IV marcia. Mi risulta difficile credere che con più potenza si riesca ad evitarlo.
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    Maus

    P zero corsa

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  15. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    una cosa da evidenziare:

    l'asfalto in questo video emette evidente calore visivo e l'abbigliamento del pilota non può che confermare il clima estivo

    credo che l'arrivo dell'estate produrrà notevole maggior grip anche per Spazzola

    inoltre con il caldo si perdono notoriamente cavalli, quindi non ridurgli la mappa >:>

     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
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    7 Febbraio 2007
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    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Uhmm, quando la gomma è in temperatura, la temperatura dell'asfato incide poco, mentre potrebbero calare le prestazioni del motore.
    Nella prova 0-300 erano in MDM ed un leggero wheelspin viene corretto impercettibilmente dai controlli senza accensione della spia di controllo, sinceramente a me non interessa un mostro che stressa cambio, frizione, semiassi e gomme, soprattutto in un ambiente già stressante come il Nurburgring

    Cureremo la carburazione ma ridurremo coppia agli intermedi e smusseremo un gradino a 4800, come abbiamo fatto adesso soltanto riducendo il tutto. Nella prima mappa avevamo un gradino a 4800 che faceva partire il pattinamento, nell'ultima mappa inizia a pattinare a 2500 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2016
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

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    15 Gennaio 2013
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    BMW e92 325d LCI
    >:>
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Appena trovo un attimo faccio uno 0-200, ovviamente prima di scendere di potenza, sto facendo cambiare le candele.
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    È proprio il caso di citare Markku! 'Se gommo tiene io vince gara, se gommo non tiene io come bomba dentro montagna'

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  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    97.650.378
    Christine
    :haha
     

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