Si, ma anche il peso sul groppone... Comunque attendiamo Nicola /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Maus Ragazzi occhio ai tempi che sparate. 6 nel 100 200 non li fa la Enzo e solo auto come la McLaren 650s, la nuova 488, F12 o Aventador riescono, giusto per citarne alcune, a scendere sotto questi tempi. Ricordo che io con la nostra ex Rs6 da circa 700cv e oltre riuscivo, sul dritto, a stare davanti nei rilanci in autostrada ad una 997 Turbo S mk2. Ma ero ben sopra i 6 nel 100 200. Poi se mi parlate di tempi a tachimetro ok alzo le mani. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh, ma i 7"5 di tachimetro che ho ipotizzato, vista la potenza in gioco, non mi paiono proprio fuori dal mondo, o no?
Il problema è riuscire a scaricare senza pattinamenti, la II finisce a 110 e sono in pattinamento, metto la III e sono in pattinamento per quasi tutto l'arco e se non è perfettamente liscio l'asfalto ho pattinamenti anche in IV, il tutto con le sportcup2 al 70% ben calde. Quindi abbiamo deciso con Ice di ridurre la potenza, è inutile avere tutta questa potenza ed aumento il rischio di andare a tampone con il posteriore, soprattutto al Ring. Ormai sono abbastanza adulto per sopportare una sverniciata di Simo sul dritto ma non abbastanza vecchio per subirla in curva /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Faccio i test direttamente con l'AIM Solo DL prendendo come riferimento la vel. eff. OBD che è più precisa del GPS. Con la mappa da 650cv ha già fatto 100-200 in IV in 8,5", con l'ultima evoluzione va ancora più forte, se risolvo il problema dei pattinamenti sarò più preciso
Sinceramente mi ha impressionato la progressione della pressione turbo, che parte da 0,8bar a 2500g/m per poi stabilizzarsi a 1,2bar tra i 4500 e i 6000 per arrivare a 1,3bar con picco di 1,35 tra i 6000 ed i 7200g/m L'aumento di pressione accompagna così bene la progressione del motore che sembra un aspirato, devo dire che il reparto M con questo motore ha fatto un capolavoro, dulcis in fundo, temperatura acqua in tiro mai sopra i 95° e temperatura olio mai sopra i 116°, mentre andando a spasso a velocità costante la temperatura acqua arriva a 103 e quelle dell'olio è stabile a 112.
qui non si molla un caxxo altro che ridurre... quella da 745cv nel video non sembra pattini... ma forse ha scarpe maggiorate? troviamo delle gomme serie e risolvi... Pzero Trofeo o altre?
Nel video dello 0-300 c'è un grafico troppo strano: motore che limita a 6600 circa mentre noi abbiamo la potenza massima vicina al limitatore a 7100. Le vetture sembrano avere in dotazione le SC2: con tali gomme in temperatura noi siamo in lieve spin controllato da 4800rpm fino al limitatore in IV marcia. Mi risulta difficile credere che con più potenza si riesca ad evitarlo.
una cosa da evidenziare: l'asfalto in questo video emette evidente calore visivo e l'abbigliamento del pilota non può che confermare il clima estivo credo che l'arrivo dell'estate produrrà notevole maggior grip anche per Spazzola inoltre con il caldo si perdono notoriamente cavalli, quindi non ridurgli la mappa
Uhmm, quando la gomma è in temperatura, la temperatura dell'asfato incide poco, mentre potrebbero calare le prestazioni del motore. Nella prova 0-300 erano in MDM ed un leggero wheelspin viene corretto impercettibilmente dai controlli senza accensione della spia di controllo, sinceramente a me non interessa un mostro che stressa cambio, frizione, semiassi e gomme, soprattutto in un ambiente già stressante come il Nurburgring Cureremo la carburazione ma ridurremo coppia agli intermedi e smusseremo un gradino a 4800, come abbiamo fatto adesso soltanto riducendo il tutto. Nella prima mappa avevamo un gradino a 4800 che faceva partire il pattinamento, nell'ultima mappa inizia a pattinare a 2500 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Appena trovo un attimo faccio uno 0-200, ovviamente prima di scendere di potenza, sto facendo cambiare le candele.
È proprio il caso di citare Markku! 'Se gommo tiene io vince gara, se gommo non tiene io come bomba dentro montagna' Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk