...ciao...ma se stacco il negativo per un oretta...che differenza sento poi al ricollegamento?? è una cosa che ne vale la pena farla??grazie
SI; SI RESETTANO Km parziali e orologio........ NO, non succede niente e non salta un mazza.....si cortocircuita e stop.....NON SUCCEDE NULLA!
Ma scusate se c'è qualche condensatore carico cortocircuitando i cavi non è che succede qualcosa di poco carino?
ciao...ma se stacco il negativo per un oretta piu o meno...poi al ricollegamento batteria, la differenza la sento...oppure nn ne vale la pena?? grazie
sul tis dice che per le chiavi infrarosso di prima generazione devono essere ricodificate.... qualcuno sa di piu????
Ragazzi, non accalcatevi con le domande. Potete tranquillamente staccare la batteria ( perderete l'ora e la data ma si rimettono facilmente ). Potete tranquillamente fare toccare il polo positivo col polo negativo per circa 30 secondi ( avendo cura di staccare dalla batteria o il - o il + o tutti e due che tanto e' uguale ). Non succedera' nulla se non cancellare le memorie volatili delle centraline autoadattive ( in pratica riporterete le centraline ai valori di partenza, nulla di piu' nulla di meno, niente cavalli in piu' ma solo la condizione media di partenza ) Ovviamente poi lo stile di guida fara' riadattare le centraline a breve ( al vostro stile ). Ovviamente le varie rimappe sono nella memoria non volatile, quindi non si cancelleranno. OK ?
c'era un procedimento "ufficiale" per i reset della centralina della farfalla (l'avevo anche postato ma non ricordo il titolo.. forse reset centralina farfalla) molto piu' semlice e diretto.. l'unico problema e' che funzionava solo con in modelli con il drive by wire.. prova a cercare..
allora gasolio lascia pure stare tanto non va' nemmeno se la spingi.. prova a cercare il 3d che avevo fatto, se non trovi nulla vai di cortocircuito..
Quando ho lasciato l'auto in conce per la sostituzione dell'airbag (quindi hanno scattato la batteria) l'auto era molto più pronta e lo step era molto più sveglio!
il procedimento era (se non ricordo male) gas in fondo & chiave su ON per 10 sec gas in fondo e chiave su OFF per 10 sec accendere motore...
il tis dice che "nelle vetture con impianto di chiusura a trasmissione a raggi infrarossi della prima generazione è necessario ricodificare tutte le chiavi centrali disponibili".... sai spiegare??
Io quando ho installato la leva per il BC edho dovuto staccare la batteria dopo ho notato un miglioramento, soprattutto non fuma come fumava prima dopo che avevo chiuso la EGR!!!!!! Però non ho fatto fare il cortocircuito ai cavi. :wink: